Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Picchiolino
Ciao a tutti,
gironzolando per forum alla ricerca di obittivi ho letto riferimenti alle "velocità di autofocus".
Ma la velocità di AF da cosa è determinata? Dall'obiettivo o dal corpo macchina?
Una cosa è il motore interno e non, una cosa è la velocità.
Avendo la D90,per avere maggiore velocità e precisione di AF è preferibile prendere un obiettivo con motore o senza (affidandosi a quello del corpo macchina)?

Al momento ho notato che la messa a fuoco del mio obiettivo 50 1.8 AF-D a volte perde colpi, cosa che con il 18-105 non avviene e quindi mi sono sorti dei dubbi sul funzionamento.
Potete darmi qualche delucidazione...comprensibile? :-)

filo.m
Gli obiettivi con motore sono, generalmente, più veloci a mettere a fuoco (ma non è detto che siano più precisi).

La D90, rispetto ad altri corpi più professionali, ha un motore meno potente quindi più lento

Ciao
Picchiolino
QUOTE(filo.m @ Sep 1 2010, 03:40 PM) *
Gli obiettivi con motore sono, generalmente, più veloci a mettere a fuoco (ma non è detto che siano più precisi).

La D90, rispetto ad altri corpi più professionali, ha un motore meno potente quindi più lento

Ciao


Quindi in linea di massima è sempre preferibile un obiettivo di ultima generazione con motore interno giusto?
diebarbieri
La velocità dell'AF è determinata in maggior parte dall'obiettivo e da quanto rapidamente muova le lenti per mettere a fuoco il soggetto.
Le lenti non motorizzate (AF-D per intenderci) muovono le lenti con il motore della machina tramite una trasmissione meccanica, quelle AF-S (Nikon), HSM (Sigma), etc. con dei motori iper/ultrasonici sull'obiettivo quindi più veloci.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.