Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
hicmane
Vorrei acquistare una d5000 solo corpo. Posso usare gli obiettivi della mia d50? Grazie
monteoro
Se sono AF-S sono compatibili al 100%
Se sono AF perderai l'autofocus.
Ma perchè cambiare la D50 per la D5000?
ciao
Franco
hicmane
QUOTE(monteoro @ Sep 1 2010, 12:35 PM) *
Se sono AF-S sono compatibili al 100%
Se sono AF perderai l'autofocus.
Ma perchè cambiare la D50 per la D5000?
ciao
Franco


Veramente sono stato un po' troppo telegrafico! La D50 non la mollo, le affiancherei un secondo corpo (d5000 o, aggiungo, D90). Le ottiche (18-55 e 55-200) sono AF-S e quindi ti ringrazio per la risposta. Piuttosto: D5000 o D90?
Grazie e ciao
Francesco
Digital3
D90 in assoluto, a maggior ragione, se troveranno conferma le voci che, la sua sostituta D7000, non avrà il motore AF interno.

CIauz smile.gif
monteoro
D90 senza ombra di dubbio.
Franco
1gikon
Ti sei perso (ma sicuramente non hai perso belle foto che à la cosa più importante) due generazioni di reflex Nikon a questo punto aspetta per lo meno di vedere come va la terza (leggi D3100 e successive consorelle), tanto per un mesetto continuerai a non perdere foto!
Ciao
monteoro
ormai grandi modifiche non bisogna aspettarsene, migliorerà solo la qualità video, addio migliorie per il rumore, addio migliorie per l'autofocus, addio migliorie per la foto in se per se.
E' una mia opinione ovviamente, condivisibile o meno.
Franco
DEVILMAN 79
QUOTE(monteoro @ Sep 2 2010, 12:49 AM) *
ormai grandi modifiche non bisogna aspettarsene, migliorerà solo la qualità video, addio migliorie per il rumore, addio migliorie per l'autofocus, addio migliorie per la foto in se per se.
E' una mia opinione ovviamente, condivisibile o meno.
Franco


Quoto in pieno ed aggiungo "Purtroppo".......... mad.gif

Prendi una D90 prima che spariscano o aumentino i prezzi visto che credo resterà l'ultima consumer con motore interno

Vincenzo.
nippokid (was here)
QUOTE(monteoro @ Sep 2 2010, 12:49 AM) *
ormai grandi modifiche non bisogna aspettarsene, migliorerà solo la qualità video, addio migliorie per il rumore, addio migliorie per l'autofocus, addio migliorie per la foto in se per se.
E' una mia opinione ovviamente, condivisibile o meno.
Franco

Beh, più che un'opinione è un vaticinio... smile.gif ...non le abbiamo ancora viste.
Sono certo che avrai modo di ricrederti. wink.gif

Poi nemmeno a farlo apposta hai elencato tutti gli aspetti che saranno certamente oggetto di grandi miglioramenti.
Ovviamente non basteranno per scattare foto "migliori", ci vuole ben altro, ma daranno più opportunità, questo è innegabile..

Il video, poi, porta via NULLA alla fotografia, questo è il caso di sottolinearlo ed ha una crescenta valenza in ambiti NON surrogabili da una videocamera qualsiasi. Non basta dire "HD".
E comunque resterà sempre una facoltà (ed una abilità) utilizzare la funzione, non certo un obbligo.
Niente di cui dispiacersi, dai! smile.gif

Detto questo, prenderei serenamente una D90. Reflex ben fatta che avrà straordinaria longevità a prescindere dalle future uscite con più ISO e più MPX e più AF...

IPB Immagine

IlCatalano
QUOTE(hicmane @ Sep 1 2010, 01:37 PM) *
Piuttosto: D5000 o D90?
Grazie e ciao
Francesco


Le uso ambedue da tempo; la qualità d'immagine è identica, il mirino della D90 è meglio (più grande e luminoso) e inoltre ha il motore autofocus che ti permette di usare gli obiettivi AF-D.
Inoltre - usate con gli stessi obiettivi in condizioni di luce critica (concerti, teatro, eventi) - la D90
ha un autofocus più veloce, inoltre anche un buffer più ampio che aiuta soprattutto se scatti in RAW.

La D5000 ha però lo schermo basculante (è così utile e comodo che non capisco perchè non venga generalizzato su tutti i corpi macchina!); ha inoltre lo scatto silenzioso che in alcune situazioni è davvero utile (teatro, eventi dove il silenzio è mandatorio, matrimoni).

Una ulteriore opzione è quella di attendere i prossimi annunci; dato che non sembri afflitto dalla sindrome compulsiva all'acquisto, potresti attendere la primavera 2011, quando dovrebbe essere annunciata anche l'erede della D300s (D400 ?). Allora avresti il panorama completo e potresti decidere un acquisto che ti durerebbe almeno altri 3/4 anni. Se poi a primavera 2011 dovessi decidere che ti andava benissimo la D90, non ci sarebbe problema perchè sicuramente la troveresti ancora sul mercato.

Ciao buona scelta

IlCatalano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.