Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
razzo1983
Ciao a tutti,ho la passione della foto e sono alle prime armi nel mondo reflex,riesco a scattare in manuale dosando esposizione e tempi di posa,iso,e lascio in automatico il bilanciamento del bianco e tuto il resto.....quest anno vorrei fare un corso fotografico,io abito a rocca di papa in provincia di roma...qualcuno puo indicarmi una buona scuola?che livello di corso dovrei frequentare?scatto con una reflex da 7 mesi!!!!GRAZIE!!!
problemchild
ciao,
io credo che i corsi possano essere tenuti dai vari circoli di fotografia della zona. Perlomeno, dalle mie parti è così. Poi, una volta entrato nell'ambiente, ci saranno sicuramente workshop (come quello di Juza) per approfondire particolari aspetti.
In ogni caso, credo che la lettura di alcuni testi (fisici oppure on line, come il corso Nikon school) sia un buon inizio.

razzo1983
Si un libro gia l ho letto,ma purtroppo almeno personalmente mi ritrovo a farmi tante domande su molti dubbi senza sapere se poi quello che riscontro nella praticità sia corretto,per fare un master fotografico occorre un titolo di studio specifico?o possono escriversi tutti?Grazie mille per la risposta!!Roberto
filo.m
QUOTE(razzo1983 @ Sep 1 2010, 01:55 PM) *
... occorre un titolo di studio specifico?o possono escriversi tutti?

Dipende, alcuni chiedono Diploma di Accademia di Belle Arti o Laurea breve in discipline attinenti, altri nulla.

Hai un pm
Ciao
shirow1975
Posso raccontarti la mia esperienza.
Dopo circa un anno dall'acquisto della mia prima reflex, ho fatto un corso con un fotografo professionista di Roma (che ha anche uno studio fotografico attrezzato) insieme ad altri due amici più o meno al mio stesso livello.
In sei uscite abbiamo fatto un po' di tutto (fotografia street, ritratto in esterno con flash e pannelli riflettenti, ritratto in studio, foto in notturna e fotoritocco).