Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
siriuxs
Ciao a tutti,

sono nuovo di qui e da circa un paio di settimane sto leggendo questo ed altri forum per capire un pò dove "buttarmi" per il primo acquisto di una Reflex Digitale. Proprio in questo periodo deve uscire la Nikon D3100 che attira sia me che molti di voi (a quanto ho letto su questo forum) ma ho visto/letto finora solo comparative con la D5000...

Il budget è di 500€ min - 600€ maxissimo ed ovviamente vorrei prendere un Kit.

La D90 già so che non rientra nel mio budget per cui dovrei decidere se prendere una Nikon D3100 Nuova o una D90 usata (sempre se la trovo).

A me interessa anche la registrazione video, ma a quanto ho visto la D90 registra già a 720p il che per me già va bene... Era meglio un 1080p... ma mi accontento SE mi dite che effettivamente la D90 è superiore alla D3100.

Alla luce dei fatti sopra elencati, ed al fatto che al prezzo di una D90 usata potrei prendere una D3100 nuova, voi quale mi consigliate?

P.S. Fino ad ora scattavo foto con il mio iPhone 4 e la mia compatta Nikon Coolpix 7900

Grazie!
busher
Se è la tua prima reflex ti consiglio di partire dal basso.
D40 con kit 18-55 e 55-200 usato lo trovi sicuramente a poco.
Quindi stai nel budget e hai un "sistema" che ti permette di far foto che ti pare, ti avvicini al mondo della fotografia e se hai voglia anche a quello del fotoritocco.
Ti assicuro che è una macchina che fa il suo dovere.
Poi se ti appassionerai allora potrai fare un salto di qualità sapendo bene dove orientarti.
questo è il mio consiglio.

d3100 con 18-55 dovresti starci nel budget, però solo col 18-55 la vedo un pò limitata come cosa.
body d90 usata sei al limite del budget, ma poi le ottiche?
considera che alla fine la differenza fondamentale le fanno quelle.

Pensaci su, magari dai un occhiata alle offerte anche per d3000 e d5000

ciao

monteoro