Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
domspa
Salve sono andaato in giro, per vedere tutte le opzioni e schiarirmi le idee......

Ma forse non le ho schairite abbastanza.....

Ho visto questi tre tipi di kit:

Nikon D3000 con 18-55 senza VR

Nikon D300o con 18-55 VR

Nikon D3000 con 18-55 - 55-200 senza VR

Nikon D3000 con 18-55 - 55-200 con VR

Nikon D3000 con 18-105 con VR

QUALE SCEGLIERE.......

Grazie datemi un consiglio e spiagatemi anche il perche'
dottor_maku
va che e' stata presentata la 3100 che gli da la birra alla 3000.

ovvio che se la paghi tipo 50 euro allora il discorso cambia biggrin.gif
domspa
QUOTE(drmaku @ Aug 30 2010, 11:56 AM) *
va che e' stata presentata la 3100 che gli da la birra alla 3000.

ovvio che se la paghi tipo 50 euro allora il discorso cambia biggrin.gif


mi consigli d' aspettare????
ninomiceli
QUOTE(domspa @ Aug 30 2010, 11:58 AM) *
mi consigli d' aspettare????

Certamente, la D3100 dovrebbe essere in vendita in Italia da Ottobre, per cui mancasolo 1 mese, puoi vedere le caratteristiche quì
domspa
QUOTE(ninomiceli @ Aug 30 2010, 12:06 PM) *
Certamente, la D3100 dovrebbe essere in vendita in Italia da Ottobre, per cui mancasolo 1 mese, puoi vedere le caratteristiche quì


ma cosa differisce dalla d3000.....

Scusa di dove sei???

Domenico
ninomiceli
QUOTE(domspa @ Aug 30 2010, 12:22 PM) *
ma cosa differisce dalla d3000.....

Scusa di dove sei???

Domenico

quì trovi la brochure della D3000, mettila a confronto con la D3100; ma solo per dire qualche caratteristica:
D3000 sensore da 10,2 mpx; D3100 sensore da 14,2 mpx
D3100 fa anche filmati.
Abito a Padova, ma sono siciliano

rolleyes.gif Buona luce
Ð4rKl4¥
La D3100 è sicuramente meglio della D3000 cos' come la D90 o D300 sono ancora meglio smile.gif

considera però che la D3100 dovrebbe costare 200 euro più della D3000
omsed4ever
Come già ti è stato consigliato, visto che ti orienti su entry level, punterei ad aspettare la d3100.
Per le lenti a me personalmente (pura soggettiva) piace da matti il 18-105, lo trovo versatile, leggero e adatto alle più svariate situazioni, puoi andare a far la gita della domenica con una sola lente volendo, e alleggerirti in questo modo.
Con questo non dico che le altre lenti da te citate sian da buttare via.

Ciao e buona luce.
primoran
QUOTE(domspa @ Aug 30 2010, 12:22 PM) *
Scusa di dove sei???


Ciao Domenico e benvenuto fra noi!
Tu chiedi di dov'è a uno che ha ben chiarito di essere nel Veneto e invece fra i tuoi dati manca proprio la Regione. A me sembra un controsenso, poi dicono che ho la fissa.

Primo.
domspa
QUOTE(primoran @ Aug 30 2010, 04:58 PM) *
Ciao Domenico e benvenuto fra noi!
Tu chiedi di dov'è a uno che ha ben chiarito di essere nel Veneto e invece fra i tuoi dati manca proprio la Regione. A me sembra un controsenso, poi dicono che ho la fissa.

Primo.


bella osservazione.... ma quando vado sul mio profilo mi dice pure la via in cui abito..... quindi pensavo che anche voi riusciste a vederlo....

se non è cosi' dove vado a settarla???.....


scusate.......
jokejake
Nikon D3000 con 18-55 - 55-200 con VR (le ottiche, ottime le riutilizzerai anche sul prossimo body magari D90)


almeno fa solo la reflex e nn scimmiotta una videocamera.

cmq D3100 ha processore expeed (per gestire la mole di dati HD) e sensore CMOS (maggiori ISO).

D3000 ha un CCD ma di buono ha 10 megapixel (veloce e di qualità)

poi io sono di parte perchè ne ho una wink.gif
nic_nikon
QUOTE(ninomiceli @ Aug 30 2010, 12:44 PM) *
quì trovi la brochure della D3000, mettila a confronto con la D3100; ma solo per dire qualche caratteristica:
D3000 sensore da 10,2 mpx; D3100 sensore da 14,2 mpx
D3100 fa anche filmati.
Abito a Padova, ma sono siciliano

rolleyes.gif Buona luce



Che la d3100,faccia filmati e che abbia un sensore piu' potente...non è poi un gran pregio. Forse ha altri pregi piu' importanti. rolleyes.gif

ps. 10 MP ...sono gia' sufficienti, il rsesto serve soltanto per vendere a go go. A meno che....L'utente che ha chiesto delucidazioni....non faccia megaposter tutti i santi giorni.
domspa
quindi mi state consigliando di acquistare la d3000???' e di lasciar perdere la d3100???
ninomiceli
QUOTE(domspa @ Aug 31 2010, 10:25 AM) *
quindi mi state consigliando di acquistare la d3000???' e di lasciar perdere la d3100???

direi proprio di no

QUOTE
ps. 10 MP ...sono gia' sufficienti, il rsesto serve soltanto per vendere a go go. A meno che....L'utente che ha chiesto delucidazioni....non faccia megaposter tutti i santi giorni.

mpx non servono solo per le stampe, ma se vuoi fare un crop per rilevare un particolare, sicuramente se hai 14 mpx hai una migliore risoluzione rispetto a 10 mpx; che faccia poi anche dei filmati per te può anche non essere un gran pregio, ma per altri si; sta di fatto che la D3100 li fa e la D3000 no, sta a chi fa l'acquisto stabilire se è un di più che lo alletta o meno.
rolleyes.gif Buona luce
IlCatalano
Per una differenza di prezzo che si annuncia ragionevole (150-200€) andrei certamente sulla 3100.

Le ragioni principali sono:

* qualità globale del sensore

* risposta agli alti ISO

* nuovo processore d'immagine

* Risoluzione

* possibilità di video con autofocus utilizzabile (non è prioritario su una fotocamera, ma se c'è male non fa).

Tra la D3000 e la D3100 c'è un vero e proprio passaggio generazionale e sconsiglio di restare sulla vecchia. Ti pentiresti in breve.

IlCatalano
domspa
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.