Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stefyepie
foto scattata da me un anno fa in patagonia, presicamente ad ushuaia (fin del mundo). la foto in questione è stata scattata con la mia piccola coolpix 3100 in mod. auto. Oggi con la d3000 appena acuistata in cosa avrei potuto migliorare questo scatto?
non so se è possibile dire un commento.... ma visto che siete tanto preparati e gentili....
grazie
monteoro
Bhe, credo chiedi l'impossibile.
Si può dire cosa non va o cosa va bene nello scatto proposto, non certamente si potrà dire con la D3000 come sarebbe venuto.
Ci si può limitare alla composizione, sarebbe dovuta essere uguale sia con una compatta che con una D3s.
-Il soggetto è un po' troppo al centro
-In basso a destra ci sono pezzettini di corrimano, probabilmente quelli dell'imbarcazione o della terrazza dalla quale hai scattato
-Qualcuno clonerebbe via il cartello che c'è nell'ombra del faro (io magari no, fa parte dello scatto)
-Lavorando in PP sui livelli si potrebbe eliminare un po' di foschia dallo sfondo.

Ma se vuoi pareri che ti aiutino, nel caso ne avessi bisogno, a migliorare il tuo uso della D3000.... dovresti postare scatti fatti con la D3000.
ciao
Franco

P.S perchè nel tuo profilo non aggiungi la regione? Grazie
vutecco
Concordo con quanto già scritto. Difficile dire come sarebbe stato. Oltretutto, hai scattato in condizioni di luce forte, condizioni in cui anche con una compatta è possibile ottenere risultati discreti. In linea generale, è quando bisogna alzare gli iso che le differenze tra compatte e reflex aumentano.
Miajak
ciao discutere di fotografia di ottiche ecc ecc è come sentire parlare di calcio . secondo ME il consiglio dovevi chiederlo prima di comperare la d3000 .tanti ti avrebbero consigliato almeno la d90.per il resto guarda che tipo di foto ti piace fare e il salvadanaio come stà . poi non dici che ottica hai
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.