Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ninoseky@fastwebnet.it
Qualcuno degli esperti di questo forum potrebbe spiegarmi come mai quando provo a scattare una foto con la mia reflex D2X, lo scatto non è immediato come vorrei?

Ieri ho avuto modo di provare una D3000 con 18-55 VR e ho notato che una volta inquadrato il soggetto da fotografare, dopo la messa a fuoco, dito sul pulsante di scatto e clic, la foto è fatta.

Qualche volta con la D2X lo scatto è avvenuto dopo aver inquadrato il soggetto, messo a fuoco, dito sul pulsante di scatto, niente clic, poi sposto la macchina per vedere come mai non abbia scattato e clic, si sente lo scatto, chiaramente il soggetto della foto a questo punto è casuale.

C'è per caso qualche impostazione da cambiare nei parametri della mia reflex, oppure tutte le reflex funzionano così?

Presumo che chi risponderà mi dirà che ci vuole un po' di pratica prima di utilizzare al meglio una macchina come la mia, ma è comunque un po' seccante inqudrare nel mirino una bella foto e vederla svanire per un clic che non avviene quando serve.
Enrico_Luzi
dirò una porcata ma sei sicuro che la maf sia andata a buon fine ?
per caso potresti esserti spostato quel poco da non mandare in maf la macchina
monteoro
E' molto semplice, i sintomi sono quelli dello scatto ritardato, disattivalo e tutto tornerà normale.
Ciao
Franco
ninoseky@fastwebnet.it
QUOTE(monteoro @ Aug 29 2010, 09:23 AM) *
E' molto semplice, i sintomi sono quelli dello scatto ritardato, disattivalo e tutto tornerà normale.
Ciao
Franco



grazie del suggerimento. cerco nel manuale l'opzione relativa e modifico la scelta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.