Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dilettangelo
buona sera, ho una d3000 e sto provando a fare le foto in movimento,ma non riesco ad ottenre dei buoni risultati....metto dei tempi di posa veloci,ma la foto non è quasi mai nitida....e poi un'altra curiosità, come riesco ad ottenere un effetto...come dire, sfocato ai lati e nitida al centro?
CVCPhoto
QUOTE(dilettangelo @ Aug 28 2010, 07:04 PM) *
buona sera, ho una d3000 e sto provando a fare le foto in movimento,ma non riesco ad ottenre dei buoni risultati....metto dei tempi di posa veloci,ma la foto non è quasi mai nitida....e poi un'altra curiosità, come riesco ad ottenere un effetto...come dire, sfocato ai lati e nitida al centro?


Prova con tempi più lenti ed esercidantoti nella difficile (all'inizio) tecnica del panning. Swing del corpo molto fluido ma deciso e costante. Hai mai visto alle olimpiadi i tiratori di piattello? Ecco, al rallentare quello è il panning.

Prova diversi tempi e allenati un pò, vedrai che le soddisfazioni arrivano.
FZFZ
QUOTE(dilettangelo @ Aug 28 2010, 07:04 PM) *
buona sera, ho una d3000 e sto provando a fare le foto in movimento,ma non riesco ad ottenre dei buoni risultati....metto dei tempi di posa veloci,ma la foto non è quasi mai nitida....e poi un'altra curiosità, come riesco ad ottenere un effetto...come dire, sfocato ai lati e nitida al centro?



Se non posti qualche foto di esempio ,non è così semplice aiutarti.... wink.gif

A presto!

Buone foto!


Federico
primoran
QUOTE(FZFZ @ Aug 29 2010, 03:51 AM) *
Se non posti qualche foto di esempio ,non è così semplice aiutarti....


Sante parole. Anche perché io, sarà l'età, ma non ho capito se intende foto di soggetti in movimento o foto fatte da lui con la fotocamera in movimento (panning o foto dal finestrino)? Ciao e buona luce.

Primo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.