Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
spiderciccio
ciao a tutti,
leggo ora della nuova nata in casa nikon
io ho una d3000 con la quale mi trovo benissimo ma ero intenzionato al cambio con la d5000
dopo un anno di esperienza sulla d3000 ci puo stare,
ora ho visto la d3100 che forse risulta = o addirittura meglio sotto alcuni punti di vista dela d 5000
voi quale prendereste?

ciao

ps prendereste il tamron sp 70-300 vc usd o il Nikkor?
mich76rr
QUOTE(spiderciccio @ Aug 28 2010, 11:03 AM) *
ciao a tutti,
leggo ora della nuova nata in casa nikon
io ho una d3000 con la quale mi trovo benissimo ma ero intenzionato al cambio con la d5000
dopo un anno di esperienza sulla d3000 ci puo stare,
ora ho visto la d3100 che forse risulta = o addirittura meglio sotto alcuni punti di vista dela d 5000
voi quale prendereste?

ciao

ps prendereste il tamron sp 70-300 vc usd o il Nikkor?


ciao,io andrei su qualcosa di più..passare dalla D3000 alla D5000 è un piccolo salto,in cui secondo me ci scapiti soltanto dovendo svendere la tua macchina..poi tra un anno altro saltino? vai diretto alla D90 così per un pò sei tranquillo wink.gif

per l'obiettivo io punterei sul nikkor,meglio quello usato dell'altro nuovo smile.gif

ciao Mich
Alessio Benedetti
QUOTE(spiderciccio @ Aug 28 2010, 11:03 AM) *
io ho una d3000 con la quale mi trovo benissimo ma ero intenzionato al cambio con la d5000
dopo un anno di esperienza sulla d3000 ci puo stare,
ora ho visto la d3100 che forse risulta = o addirittura meglio sotto alcuni punti di vista dela d 5000
voi quale prendereste?


Cosa cerchi nella futura D3100 o nella attuale D5000, di cosa hai bisogno? Cosa ti limita della D3000?

Solo a quel punto potremo dirti se vale la pena cambiare in favore di uno di questi modelli...
spiderciccio
mha era + curiosità forse
in effetti il cambio migliore sarebbe con la d90
ma con una diffeenza di un 100€ tra la d3000(350€ solo corpo magari la piazzo) e la d3100(450€ solo corpo su internet)
avrei in + un bel po di novità che han messo su
Alessio Benedetti
Un approccio di questo tipo alla fotografia rischia di costarti caro... smile.gif
eutelsat
Il salto lo vedo realmente con la collaudata D90, tranne che interessano i filmati fullhd e i maggiori Mpx per stampare gigantografie, ma penso userai la fotocamera per fare foto e stampe "normali" tongue.gif

Gianni

salvatoree
QUOTE(spiderciccio @ Aug 28 2010, 12:35 PM) *
ma con una diffeenza di un 100€ tra la d3000(350€ solo corpo magari la piazzo)

La D3000 è stata venduta Nital con 18-55 non Vr in promozione a 299€. Ti puoi ritenere fortunatissimo se riesci a piazzarla per 250€, non penso sia facile trovare chi te la paga più del nuovo!
jaguaro
QUOTE(spiderciccio @ Aug 28 2010, 11:03 AM) *
ciao a tutti,
leggo ora della nuova nata in casa nikon
io ho una d3000 con la quale mi trovo benissimo ma ero intenzionato al cambio con la d5000
dopo un anno di esperienza sulla d3000 ci puo stare,
ora ho visto la d3100 che forse risulta = o addirittura meglio sotto alcuni punti di vista dela d 5000
voi quale prendereste?

ciao

ps prendereste il tamron sp 70-300 vc usd o il Nikkor?

ciao, io ho acquistato una d5000 e mi trovo benissimo, te la consiglio, belle foto in particolar modo i paesaggi, sono contento dell'acquisto che ho fatto, devi vedere se poi sei intenzionato a migliorarla come ho fatto io.
ti faccio vedere una foto scattata in modo veloce con la d5000, commentala e fammi sapere che ne pensi.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 10.1 MB
ciao ti saluto marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.