Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marco2350
Scusatemi ma dopo i 60 anni......

domando ma con la d700 e' possibile fare il bracketing di 3 foto con valori EV 2, in pratica

0 /-2 / +2

a me viene ,si 3 foto ma con questi valori 0/-1/+1
oppure con 5 foto ci riesco,ma se io voglio fare solo 3 foto ?

chissa' dove sbaglio

marco

primoran
QUOTE(PLUTOS @ Aug 27 2010, 06:13 PM) *
Scusatemi ma dopo i 60 anni......domando ma con la d700 e' possibile fare il bracketing di 3 foto con valori EV 2, in pratica 0 /-2 / +2 a me viene ,si 3 foto ma con questi valori 0/-1/+1
oppure con 5 foto ci riesco,ma se io voglio fare solo 3 foto ?
chissà dove sbaglio


In questo momento non ho sottomano il manuale ma perché, intanto che qualcuno più esperto non ti risponde, non fai il braketing manualmente? Non ci vuole mica molto.

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
dottor_maku
QUOTE(PLUTOS @ Aug 27 2010, 06:13 PM) *
Scusatemi ma dopo i 60 anni......

domando ma con la d700 e' possibile fare il bracketing di 3 foto con valori EV 2, in pratica

0 /-2 / +2

a me viene ,si 3 foto ma con questi valori 0/-1/+1
oppure con 5 foto ci riesco,ma se io voglio fare solo 3 foto ?

chissa' dove sbaglio

marco


se non mi sbaglio con la ghiera dei diaframmi puoi cambiare gli EV mentre setti il bracketing a 2 o 3.
marco2350
QUOTE(drmaku @ Aug 27 2010, 06:32 PM) *
se non mi sbaglio con la ghiera dei diaframmi puoi cambiare gli EV mentre setti il bracketing a 2 o 3.



si ma viene solo 0.3 /0.7/ 1.0
io vorrei 2ev

marco di firenze
Enrico_Luzi
ma sul manuale non se ne parla ?
marco2350
QUOTE(Horuseye @ Aug 27 2010, 06:45 PM) *
ma sul manuale non se ne parla ?


no. sembra strano ma........ io non trovo nessuna indicazione di +- 2 ev con 3 scatti

saluti
marco

nippokid (was here)
Non si può sleep.gif

IPB Immagine



P.S. Ho modificato leggermente il titolo per una migliore rintracciabilità futura..


stefanosv
anche io troverei comodissimo poterlo fare di -2 +2, ma niente da fare, ne devi fare per forza 5 :(
decarolisalfredo
Si potrebbe fare manualmente o con il correttore d'esposizione.

A me che lavoravo e lavoro con le dia +2 e -2 non mi viene neanche in mente.
nippokid (was here)
QUOTE(decarolisalfredo @ Aug 27 2010, 11:59 PM) *
Si potrebbe fare manualmente o con il correttore d'esposizione.

Si fa così. Non c'è alternativa. smile.gif
Però una raffica in bracketing, o comunque una serie veloce senza dover nemmeno sfiorare la fotocamera, sarebbe spesso preferibile...

Il rammarico è che su alcune camere "entry-level" c'è questa possibilità e sarebbe solo questione di adeguare due banali istruzioni del firmware per renderla disponibile (come altre piccole-grandi cosette..) anche sulle reflex professionali.
È un'esigenza piuttosto sentita...e non solo per il +2 e -2 in tre scatti, ma per il conseguente +4 +2 N -2 -4 (8 stop) in cinque scatti automatizzati..

QUOTE(decarolisalfredo @ Aug 27 2010, 11:59 PM) *
A me che lavoravo e lavoro con le dia +2 e -2 non mi viene neanche in mente.

Con le dia non fai HDR! Per fortuna... tongue.gif

IPB Immagine

tankredi
io ho invece ho un altro problema
ho provato a reimpostare il pulsante funzione in Braketing (l'ho sempre tenuta in prima voce mio menù) ma non mi da il comando di braketing......attualmente no sono riuscito a fare partire il comando braketing in nessun modo..
sapete aiutarmi?
Bracketing
QUOTE(tankredi @ Aug 28 2010, 01:07 PM) *
io ho invece ho un altro problema
ho provato a reimpostare il pulsante funzione in Braketing (l'ho sempre tenuta in prima voce mio menù) ma non mi da il comando di braketing......attualmente no sono riuscito a fare partire il comando braketing in nessun modo..
sapete aiutarmi?


Che io sappia su D300/D700 non è possibile richiamare/attivare il BKT direttamente dal "Mio Menù". Si possono richiamare le impostazioni per il BKT.
Per usare il BKT devi aggiungerlo al Pulsante Funzione (o Anteprima) e qui hai due scelte: Impostare Il BKT nella seconda voce "Pulsante + Ghiere" in modo da attivarlo e impostarlo appunto cliccando sul Pulsante Funzione del corpo macchina e girando la ghiera posteriore. Così facendo però dobbiamo eseguire lo scatto cliccando ogni volta.
Se vuoi la raffica in BKT, invece di selezionare CH sulla ghiera funzioni come viene logico aspettarsi magari, vai anche ad impostare nella prima voce del Pulsante Funzione "Sequenza BKT". Così facendo scatti la raffica tranquillamente in scatto singolo (S) ma tenendo premuto il Pulsante Funzione.
tankredi
grazie per le spiegazioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.