Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Sara_YES, I WILL
Volevo sapere che schema di illuminazione devo utilizzare e che strumenti di illuminazione?
se per caso conoscete dei link in cui spiegano come gestire le luci per fare un ritratto in studio..può darsi che ci sia un post già aperto con questo argomento e io non me ne sono accorta..

devo fare una fototessera a una persona, quindi sostanzialmente si tratta di un ritratto ma in dimensioni più piccole..

io possiedo D3000, flash METZ 58 che però non posso usare a distanza ma solamente attacato alla nikon, ho una stanza luminosa grazie alla luce delle finestre..e pensavo di utilizzare un fondale bianco.

Vi chiedo questo piccolo consiglio perchè sono alle prime armi e spero che questa sia lasezione giusta! Ringrazio in anticipo chi passa di qui e lascia il suo consiglio! grazie.gif
vater_fotografo
Tranquillo:

Trova una parete bianca, io ho utilizzato lo sportello del mio frigorifero, flash indirizzato in alto: al secondo o terzo tentativo (gioca con la chiusura del diaframma) ci riesci sicuramente (ci son riuscito io!),
fotosabbia
con il flash puntato in alto ed il frigorifero come sfondo non so quanto bella verrà 'sta foto rolleyes.gif
decarolisalfredo
QUOTE(Panino58 @ Aug 31 2010, 06:10 PM) *
con il flash puntato in alto ed il frigorifero come sfondo non so quanto bella verrà 'sta foto rolleyes.gif

E' per una foto tessera, non c'è bisogno di un capolavoro.
supersonic
Concordo in pieno, sia come tecnica che come sarà il risultato.
Ciao.
vater_fotografo
QUOTE(Panino58 @ Aug 31 2010, 06:10 PM) *
con il flash puntato in alto ed il frigorifero come sfondo non so quanto bella verrà 'sta foto rolleyes.gif


Come detto da altri non occorrono capovalori.

Questa è la mia foto tessera (scattata da mia moglie che odia fotografare).

Bye
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.