Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
denny_cmi
Ciao a tutti!
Come da topic ieri ho acquistato la mia prima reflex, una D5000.
Noto però che inquadrando vedo dal mirino un qualcosa simile a un granello di polvere con (guardando su uno sfondo bianco luminoso) qualcosa di simile ad un impronta digitale.
Non è sull'ottica, perchè si presenta con 2 divrsi obbiettivi, non è sull'oculare perchè questo è perfettamente pulito. Non ne rimane traccia sulle foto.... quindi dov'è?
Devo farla pulire o vivo sereno (un po' mi girano però) e se la faccio pulire da chi e quanto mi costerà approssimativamente?

Grazie a tutti

Denny
ninomiceli
QUOTE(denny_cmi @ Aug 27 2010, 11:54 AM) *
Ciao a tutti!
Come da topic ieri ho acquistato la mia prima reflex, una D5000.
Noto però che inquadrando vedo dal mirino un qualcosa simile a un granello di polvere con (guardando su uno sfondo bianco luminoso) qualcosa di simile ad un impronta digitale.
Non è sull'ottica, perchè si presenta con 2 divrsi obbiettivi, non è sull'oculare perchè questo è perfettamente pulito. Non ne rimane traccia sulle foto.... quindi dov'è?
Devo farla pulire o vivo sereno (un po' mi girano però) e se la faccio pulire da chi e quanto mi costerà approssimativamente?

Grazie a tutti

Denny

Riportala al negoziante dove l'hai acquistata, è lui che deve risolvere il problema; può darsi pure che sia solamente un granello di polvere che si è depositato sullo specchio.
rolleyes.gif Buona luce
denny_cmi
grazie nino!
Purtroppo l'ho presa on line (anche se nital ufficiale) quindi sentirò un rivenditore di zona.

ot (labrador o golden?? ) grazie.gif
Nicolaio
QUOTE(denny_cmi @ Aug 27 2010, 12:23 PM) *
grazie nino!
Purtroppo l'ho presa on line (anche se nital ufficiale) quindi sentirò un rivenditore di zona.

ot (labrador o golden?? ) grazie.gif


Ma nella foto si vede??

Prova a fare una foto su di uno sfondo omogeneo e guarda se si vede.
Non vorrei dire una cretinata, ma se non si vede nulla dovrebbe essere, come ti hanno già detto, solo sullo specchio.

Nico
cecco.77
specchio o vetrino di messa a fuoco (quello sopra lo specchio)
Occhio che sono molto delicati... se non sai quello che fai evita di pulirli
ninomiceli
QUOTE(denny_cmi @ Aug 27 2010, 12:23 PM) *
grazie nino!
Purtroppo l'ho presa on line (anche se nital ufficiale) quindi sentirò un rivenditore di zona.

ot (labrador o golden?? ) grazie.gif

Golden
ninomiceli
QUOTE(denny_cmi @ Aug 27 2010, 12:23 PM) *
grazie nino!
Purtroppo l'ho presa on line (anche se nital ufficiale) quindi sentirò un rivenditore di zona.

ot (labrador o golden?? ) grazie.gif

Prova in un negozio di apparecchi fotografici e vedi se ti fanno la cortesia di dare una spompettata seduta stante; altrimenti, dato che non si vede nelle foto continua a fotografare e, se con il tempo ti darà ancora fastidio potrai mandarla in un alboratorio vicino casa tua perchè non c'è bisogno di una grande esperienza per togliere un granellino di polvere.

OT anche tu amante degli animali?

QUOTE(denny_cmi @ Aug 27 2010, 12:23 PM) *
grazie nino!
Purtroppo l'ho presa on line (anche se nital ufficiale) quindi sentirò un rivenditore di zona.

ot (labrador o golden?? ) grazie.gif

Prova in un negozio di apparecchi fotografici e vedi se ti fanno la cortesia di dare una spompettata seduta stante; altrimenti, dato che non si vede nelle foto continua a fotografare e, se con il tempo ti darà ancora fastidio potrai mandarla in un alboratorio vicino casa tua perchè non c'è bisogno di una grande esperienza per togliere un granellino di polvere.

OT anche tu amante degli animali?
denny_cmi
grazie a tutti!
Nono io le mani non ce le metto, lo farò vedere a un negozio di fotografia, comunque nelle foto non appare, quindi è più mia pignoleria che altro.

@nino: io labrador.....che sta già maldicendo l'arrivo della reflex biggrin.gif
Paolo Rabini
QUOTE(denny_cmi @ Aug 27 2010, 05:48 PM) *
grazie a tutti!
Nono io le mani non ce le metto, lo farò vedere a un negozio di fotografia, comunque nelle foto non appare, quindi è più mia pignoleria che altro.

@nino: io labrador.....che sta già maldicendo l'arrivo della reflex biggrin.gif


Una volta che l'hai visto, capisco che l'occhio ti ci cada di continuo, ma se le foto sono pulite, cerca di ignorarlo: tra poco avrai certamente a che fare con lo sporco sul sensore (non sono uno jettatore ma è praticamente una caratteristica delle reflex digitali biggrin.gif ); quando dovrai decidere come pulire il sensore potrai pensare a dare o a far dare una soffiata al vetrino e allo specchio.

Paolo
cristilor23
QUOTE(denny_cmi @ Aug 27 2010, 11:54 AM) *
Ciao a tutti!
Come da topic ieri ho acquistato la mia prima reflex, una D5000.
Noto però che inquadrando vedo dal mirino un qualcosa simile a un granello di polvere con (guardando su uno sfondo bianco luminoso) qualcosa di simile ad un impronta digitale.
Non è sull'ottica, perchè si presenta con 2 divrsi obbiettivi, non è sull'oculare perchè questo è perfettamente pulito. Non ne rimane traccia sulle foto.... quindi dov'è?
Devo farla pulire o vivo sereno (un po' mi girano però) e se la faccio pulire da chi e quanto mi costerà approssimativamente?

Grazie a tutti

Denny

Ciao, anche io ho un problema di polvere per la d5000, ma anzichè nel mirino mi si presenta sotto il monitor.
Per quanto riguarda l'impronta digitale nel mirino, lho notata spesso anche io, ma credo che si tratti di un particolare disegno che si trovi su di esso ai quattro angoli, anche se non ne conosco le motivazioni.

Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.