Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jecajem
Salve a tutti !Finalmente ho deciso di acquistare la d5000 in kit ma ho il dubbio se prendere quello con gli obiettivi 18-55 e 55-200 o quello 18-105.sono nuova nel mondo della reflex e vorrei fare un acquisto intelligente.Oltretutto che differenze hanno ?Dipende da che tipo di foto vuoi fare vero ? Grazie Je..Dimenticavo ma in tutte le d5000 il manuale non è in italiano ?
dragoslear
il manuale non è italiano se la macchina non è nital, ma di importazione.

per la lente, ti 6 risposta da sola....dipende dal tipo di foto
col doppio kit copri un po tutte le focali che si usano in genere....son comunque ottiche entry level, m ottime per fare le prime esperienze
monteoro
Se la acqisti in italia che sia Nital o meno devono fornirti il manuale in italiano, cartaceo o su supporto magnetico, lo prevede il codice civile.

Comunque se è con garanzia europea puoi registrarti sul portale nikon europe e scaricarlo da li.
E' prevista anche la sostituzione del manuale in ligua straniera con quello in italiano, dovresti rispedire il tuo manuale al servizio clienti che provvederà a farti avere quello richiesto.

Per quanto riguarda gli obiettivi, come già hai detto, dipende da quali foto ti piace fare.

Ciao
Franco
AgostinoGranatiero
Essendo una neofita (almeno da quanto traspare dalla discussione) ti consiglierei di prendere il doppio kit per incominciare a familiarizzare con tutte le focali e capire quelle su cui "investire" con ottiche migliori.
Inoltre il 55-200 è un gran bell'obiettivo, molto più valido del prezzo col quale viene commercializzato. Potrebbe servirti anche in futuro...
jecajem
QUOTE(monteoro @ Aug 27 2010, 12:01 AM) *
Se la acqisti in italia che sia Nital o meno devono fornirti il manuale in italiano, cartaceo o su supporto magnetico, lo prevede il codice civile.

Comunque se è con garanzia europea puoi registrarti sul portale nikon europe e scaricarlo da li.
E' prevista anche la sostituzione del manuale in ligua straniera con quello in italiano, dovresti rispedire il tuo manuale al servizio clienti che provvederà a farti avere quello richiesto.

Per quanto riguarda gli obiettivi, come già hai detto, dipende da quali foto ti piace fare.

Ciao
Franco

Ciao grazie per le info sul manuale.Dunque se i due tipi di obiettivi servono per foto differenti mi sapresti indicare quali...Nel senso che fino ad ora con la mia bella compattina schiacciavo il pulsante e faceva tutto lei anche se spesso e volentieri il risultato era diverso dalle mie aspettative....Ad oggi faccio molti primi piani delle persone e specialmente dei bimbi, gli insetti i fiori ma anche i paesaggi ...che mi consigli ? ciao ciao je
filo.m
QUOTE(jecajem @ Aug 27 2010, 11:49 PM) *
....Ad oggi faccio molti primi piani delle persone e specialmente dei bimbi, gli insetti i fiori ma anche i paesaggi ...

primi piani, insetti e paesaggi, fotograficamente parlando, sono tre cose assolutamente diverse tra di loro, quindi hai 2 strade da seguire, un po' come in tante altr cose, o prendi obiettivi che riescono a fare un po' di tutto ma poco bene (soluzione economica) o prendi un obiettivo specifico per ogni situazione e quindi lavorano al meglio (soluzione costosa).

Comunque ritornando alla tua domanda io prenderei il doppio kit, a meno che tu non abbia voglia di portarti dietro 2 obiettivi e di cambiarli, in quel caso il 18-105 sarebbe la scelta migliore

Ciao
CVCPhoto
QUOTE(jecajem @ Aug 26 2010, 09:39 PM) *
Salve a tutti !Finalmente ho deciso di acquistare la d5000 in kit ma ho il dubbio se prendere quello con gli obiettivi 18-55 e 55-200 o quello 18-105.sono nuova nel mondo della reflex e vorrei fare un acquisto intelligente.Oltretutto che differenze hanno ?Dipende da che tipo di foto vuoi fare vero ? Grazie Je..Dimenticavo ma in tutte le d5000 il manuale non è in italiano ?


Ciao Jecajem, io ho acquistato qualche mese fa una D3000 mentre mi trovavo in Germania per un periodo di lavoro. Il manuale è in varie lungue, tranne lItaliano, ma nel CD allegato al kit, trovi il manuale in formato PDF in tutte le lingue.

Per quanto riguarda il tuo quesito riguardo il kit da prendere, ti consiglio quello base con il 18-55 VR, che anche se è un 'plasticone', ha una qualità ottica paragonabile, anzi migliore, al 18-105 in pari focale. Alternativa più costosa potrebbe essere il kit con il 16-85 VR, un tuttofare di qualità più elevata.

Ti lancio una provocazione... passa direttamente alla D90, con pochi euro in più, scocca in lega leggera anziché plastica e caratteristiche semi-professionali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.