Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jecajem
Salve a tutti !Finalmente ho deciso di acquistare la d5000 in kit ma ho il dubbio se prendere quello con gli obiettivi 18-55 e 55-200 o quello 18-105.sono nuova nel mondo della reflex e vorrei fare un acquisto intelligente.Oltretutto che differenze hanno ?Dipende da che tipo di foto vuoi fare vero ? Grazie Je..Dimenticavo ma in tutte le d5000 il manuale non è in italiano ?
dragoslear
il manuale non è italiano se la macchina non è nital, ma di importazione.

per la lente, ti 6 risposta da sola....dipende dal tipo di foto
col doppio kit copri un po tutte le focali che si usano in genere....son comunque ottiche entry level, m ottime per fare le prime esperienze
monteoro
Se la acqisti in italia che sia Nital o meno devono fornirti il manuale in italiano, cartaceo o su supporto magnetico, lo prevede il codice civile.

Comunque se è con garanzia europea puoi registrarti sul portale nikon europe e scaricarlo da li.
E' prevista anche la sostituzione del manuale in ligua straniera con quello in italiano, dovresti rispedire il tuo manuale al servizio clienti che provvederà a farti avere quello richiesto.

Per quanto riguarda gli obiettivi, come già hai detto, dipende da quali foto ti piace fare.

Ciao
Franco
AgostinoGranatiero
Essendo una neofita (almeno da quanto traspare dalla discussione) ti consiglierei di prendere il doppio kit per incominciare a familiarizzare con tutte le focali e capire quelle su cui "investire" con ottiche migliori.
Inoltre il 55-200 è un gran bell'obiettivo, molto più valido del prezzo col quale viene commercializzato. Potrebbe servirti anche in futuro...
jecajem
QUOTE(monteoro @ Aug 27 2010, 12:01 AM) *
Se la acqisti in italia che sia Nital o meno devono fornirti il manuale in italiano, cartaceo o su supporto magnetico, lo prevede il codice civile.