Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stevr
il flash SB23 è compatibile con la D50??
grazie
Stefano
Paolo Rabini
Si.
spesso la risposta l'abbiamo a portata di mano: a pagina 109 del manuale trovi l'elenco dei flash compatibili

Paolo
decarolisalfredo
Per me non lo è, non funziona in TTL.

L'SB23 non è un falsh compatibile con l'attuale sistema iTTL della D50.

Funzionerebbe solo in manuale ed a tutta potenza. Inoltre copre solo il 35mm del formato FX, su DX vignetta con una focale inferiore al 24mm.

Il Numero guida poi è appena più potente del flash incorporato, niente parabola orientabile.

Quindi se lo hai già provalo, ma se lo devi acquistare lascia perdere.

PS: si può sapere che cosa c'è riportato a pag. 109 delle istruzioni della D50?
Paolo Rabini
QUOTE(decarolisalfredo @ Aug 26 2010, 10:46 PM) *
...
PS: si può sapere che cosa c'è riportato a pag. 109 delle istruzioni della D50?
...


......
La D50 incorpora una slitta accessori che permette il
montaggio diretto, senza collegamento via cavo, dei
fl ash Nikon serie SB, compresi i modelli SB-800, 600,
80DX, 28DX, 28, 27, 23, 22S e 29S.
.....

dopo vengono dettagliate le modalità utilizzabili; per l'sb23 sono solo manuale e sincro su seconda tendina, come hai detto tu

Sono stato effettivamente molto laconico, pensando che Stefano potesse leggersi i dettagli nel proprio manuale (non hola d50, io l'ho scaricato e ci ho dato un'occhiata al volo)

Però le tue giuste osservazioni sulla potenza e sull'ampiezza di campo non ci sono, guru.gif

Paolo
stevr
grazie!
ps: non posso leggere le info sul libretto in quanto io non ho la D50, ma mi sono aggiudicato su ebay il flash insieme d .
una F100 e volevo venderlo ad un amico che ha la D50.
grazie ancora
Paolo Rabini
QUOTE(stevr @ Aug 28 2010, 12:02 AM) *
grazie!
ps: non posso leggere le info sul libretto in quanto io non ho la D50, ma mi sono aggiudicato su ebay il flash insieme d .
una F100 e volevo venderlo ad un amico che ha la D50.
grazie ancora


Se lo conosci potresti farglielo provare per capire se con le limitazioni del caso a lui va bene

Paolo
stevr
QUOTE(paolorab @ Aug 28 2010, 02:47 PM) *
Se lo conosci potresti farglielo provare per capire se con le limitazioni del caso a lui va bene

Paolo

è quello che farò.
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.