Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dsettantas
Buongiorno a tutti
Sono completamente nuovo del mondo reflex, avrei necessità di sapere se la d70s ha dei limiti di capienza per quanto riguarda le compact flash.
Grazie a tutti voi
simbo
QUOTE(dsettantas @ Aug 26 2010, 08:35 AM) *
Buongiorno a tutti
Sono completamente nuovo del mondo reflex, avrei necessità di sapere se la d70s ha dei limiti di capienza per quanto riguarda le compact flash.
Grazie a tutti voi


immagino di si visto che alcune reflex più recenti sono state aggiornate nei firmware per leggere i 64 gb... io ho fino a 4 gb di scheda... non ho provato 8.
frafer
nella mia ho messo 4 gb, ma non andrei oltre.
sulla D3 uso 2 CF da 8 gb.
utilizza + card da 4 gb non quanto per la macchina ma per la sicurezza dei dati.
Paolo Rabini
Nel manuale c'è un elenco di schede compatibili, la maggiore è di 4GB; con questo vai sul sicuro.
E' possibile che non sia il vero limite della d70s ma quello delle schede disponibili al momento della scrittura e che quindi puoi usare schede di capacità maggiore.

Vista la gran quantità di foto che riesci a metterci (in una scheda da 4 GB possono stare, credo, circa 800 foto NEF), condivido il consiglio di usare 2 schede da 4 GB piuttosto che una da 8: in caso di problemi ad una scheda limiti il danno.

Se comunque preferisci le schede più grandi, aspetta il passaggio di qualche utente che le ha effettivamente usate oppure provane una direttamente e vedi come va.

Paolo
aveadeli
Ho schede da 4Gb di marca Lexar e Sandisk e da 2Gb anche di marca Transcend.
Nessun problema di compatibilità sulla D70s.
Dato il limitato "peso" dei file NEF generati e conseguentemente l'elevato numero degli stessi che è possibile memorizzare su una card anche di modesta capacità per gli attuali standard, per una maggior sicurezza dei dati suggerirei su tale fotocamera l'utilizzo di più card distinte da 2Gb (circa 350 Nef) o massimo 4Gb (circa 700 NEF).

In fondo in passato fotografavamo su card di pellicola da 36 pose!!!
Saluti
testarossa
ho provato la mia d70 con varie memorie da sandisk Ultra II 4 Gb, Transcend 8 Gb 120x, sandisk 16 Gb extreme III e transcend 32 Gb 400x e funzionano bene.
anche le extreme IV funziona perche avevo una cf della sandisk da 4 Gb e io scatto sempre nef+jpg.
provando la 32 Gb mi dava circa 4900 foto nef+jpg
la 8 Gb mi da 1200 foto nef+jpg o solo nef 1400 foto circa o solo jpg fine 2300 foto circa

spero di essere stato di aiuto

ciao
Claudio
abyss
Anche a mio parere è prudente non eccedere (troppo) nel numero di foto per singola scheda, indipendentemente dalla capacità dilla fotocamera di gestire la scheda stessa.
Per la D70 uso normalmente schede a 1-2 Gbyte.
Se per disgrazia succede qualcosa alla scheda, preferisco perdere solo parte degli scatti, e non tutti wink.gif
dsettantas
Grazie a tutti ragazzi inizio così la mia esperienza da neofita.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.