Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dsettantas
Buongiorno a tutti
Sono completamente nuovo del mondo reflex, avrei necessità di sapere se la d70s ha dei limiti di capienza per quanto riguarda le compact flash.
Grazie a tutti voi
simbo
QUOTE(dsettantas @ Aug 26 2010, 08:35 AM) *
Buongiorno a tutti
Sono completamente nuovo del mondo reflex, avrei necessità di sapere se la d70s ha dei limiti di capienza per quanto riguarda le compact flash.
Grazie a tutti voi


immagino di si visto che alcune reflex più recenti sono state aggiornate nei firmware per leggere i 64 gb... io ho fino a 4 gb di scheda... non ho provato 8.
frafer
nella mia ho messo 4 gb, ma non andrei oltre.
sulla D3 uso 2 CF da 8 gb.
utilizza + card da 4 gb non quanto per la macchina ma per la sicurezza dei dati.
Paolo Rabini
Nel manuale c'è un elenco di schede compatibili, la maggiore è di 4GB; con questo vai sul sicuro.
E' possibile che non sia il vero limite della d70s ma quello delle schede disponibili al momento della scrittura e che quindi puoi usare schede di capacità maggiore.

Vista la gran quantità di foto che riesci a metterci (in una scheda da 4 GB possono stare, credo, circa 800 foto NEF), condivido il consiglio di usare 2 schede da 4 GB piuttosto che una da 8: in caso di problemi ad una scheda limiti il danno.

Se comunque preferisci le schede più grandi, aspetta il passaggio di qualche utente che le ha effettivamente usate oppure provane una direttamente e vedi come va.

Paolo
aveadeli
Ho schede da 4Gb di marca Lexar e Sandisk e da 2Gb anche di marca Transcend.
Nessun problema di compatibilità sulla D70s.