Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alexdelarge77
ciao a tutti,,,,
da qualche giorno non posso piu' connettermi ad internet dal mio pc..
ho un rotuer netgear wifi
al mio pc la connessione rotuer pc e' via ethernet e non riesco a connettermi perche' esce la scritta connessione limitata o assente non e' stato possibile stabilire un indirizzo ip
tramite wifi sul pc di mia sorella pero' non ho nessun problema ed infatti sto scrivendo da questo...

la telecom mi dice che non e' un problema da parte loro e che mi vedono come connesso...
io pero' non riesco ad accedere ad internet..cos¡ da un giorno all' altro...
ho provato anche ad utilizzare il modem datomi da telecom via usb e il risultato e' lo stesso

cosa potrebbe essere successo?
tramite un programmino di diagnostica sembra essere tutto ok nella scheda di rete

quando installai il router salvai un file di configurazione con estensione .cfg
che pero' non saprei come utilizzare...
qualcuno sa dirmi come potrei fare???

cosa provare per ristabilire la connessione sul mio pc???

grazie come sempre a tutti per l'aiuto

alex
Francesco Martini
Resetta il Router....
una piccola operazioen che spesso fa miracoli!!!!
rolleyes.gif
Francesco Martini
gianpiero.lui
in ogni caso anche verificare se nei parametri TCP IP della connessione ( alla rete locale) usata hai inserito valori per il DNS ed IP. Questi sono capaci di sovrascrivere le preferenze di connessione inserite nel router

Sul PC verifica (tasto destro proprietà) la proprietà della connessione, preferendo:

OTTIENI AUTOMATICAMENTE INDIRIZZO IP
e
OTTIENI INDIRIZZO SERVER AUTOMATICAMENTE
Fragius
Ho il tuo stesso router, prova a staccare l'alimentazione e a riattaccarla dopo 10-15 min. Una volta anche a me successe un fatto simile e ho risolto in questo modo. Prova, tentar non nuoce...
dario-
QUOTE(alexdelarge77 @ Aug 25 2010, 10:14 PM) *
ho un rotuer netgear wifi
...

quando installai il router salvai un file di configurazione con estensione .cfg
che pero' non saprei come utilizzare...
qualcuno sa dirmi come potrei fare???


Ciao Alex si potrebbe essersi persa la configurazione, per ricaricarla è semplice:

Entri (se vedi il modem magari con un cavo ethernet) nella sua maschera di configurazione, generalmente l'indirizzo IP è per tutti uguale se non lo hai cambiato ossia "http://192.168.1.0" o "http:// 192.168.1.1" password e poi clicchi nel frame sinistro dove ci sono varie voci di configurazione del modem e clicchi su: "Manutenzione" ---> "Esegui backup delle impostazioni" qui puoi scegliere cosa fare, se clicchi su "Ripristina impostazioni salvate da un file" puoi ricaricare il file cfg salvato in precedenza.

OK wink.gif facci sapere

Ciao
Dario
alexdelarge77
per ora grazie a tutti,,
provero' appena possibile...e vi faro' sapere

buona notte alex
alexdelarge77
allora..
ho riattaccato il modem alice non wifi e la connessione è tornata...
magari potrebbe essere rovinato il cavo ethernet??


x dario

ho provato ad inserire http://192.168.1.0" o "http:// 192.168.1.1 con il cavo ethernet attaccato del modem netgear...ma non compare nessuna schermata di configurazione..potrebbe dipendere dal cavo rovinato a questo punto??

domani provo e faccio sapere..
ciaooooooo
alexdelarge77
allora..
ho provato anche cambiando il cavo ethernet..ma la connessione non è tornata sul mio pc..
ho provato a resettare il modem ma anche così non ho avuto nessun risultato!!!!!

da cosa potrebbe dipendere tutto ciò??

quando vado ad inserire http://192.168.1.0" o "http:// 192.168.1.1

non compare niente ancora..nessuna pagina di configurazione

potrebbe essere rovinato il modem?
il wifi in ogni caso funziona,è solo tramite cavo al mio pc che non funziona poichè c'è sempre la scritta connettività limitata o assente non è stato possibile assegnare un indirizzo ip al tuo computer

potrebbe dipendere dall' antivirus(kaspersky) e dal suo firewall??

qualcuno riesce ad illuminarmi??

grazie ancora

alex

axem
QUOTE(alexdelarge77 @ Aug 25 2010, 10:14 PM) *
tramite wifi sul pc di mia sorella pero' non ho nessun problema ed infatti sto scrivendo da questo...


Se l'altro pc naviga non dipende dalla configurazione del router. Potrebbe anche essere la porta ethernet del tuo pc, o la porta ethernet sul router...
Paolo Rabini
Puoi provare sul PC dove il collegamento WIFI funziona se va anche il collegamento via cavo? (disabilitando anche il WIFI sul router o la scheda del PC): se non funziona potrebbero esserci problemi sulla porta del router; se funziona il problema è sul tuo PC; se non l'hai fatto prova anche ad usare un'altra porta.

Se ci riesci fai tutte le prove disabilitando firewall e antivirus, potrebbero bloccare l'accesso alla rete ed è meglio togliersi il dubbio (tanto finché non ti colleghi non servono... wink.gif ).

Quale versione di sistema operativo stai usando?

Paolo
Alessandro Castagnini
QUOTE(alexdelarge77 @ Sep 1 2010, 12:57 PM) *
...cut...
quando vado ad inserire http://192.168.1.0" o "http:// 192.168.1.1
...cut...

Alex, con router Netgear, l'indirizzo corretto lo trovi nelle istruzioni (se non ce l'hai, vai al sito web e scaricalo).

Anch'io ho un Netgear serie DGN 2000 e l'indirizzo per la configurazione è: http://www.routerlogin.com/start.htm

Prova anche a scaricare l'ultimo firmware disponibile

Ti allego il manuale che avevo scaricato a suo tempo nel caso fosse anche il tuo modello.

Clicca per vedere gli allegati

Ciao,
Alessandro.
dario-
Qualcosa forse m'è sfuggito allora ... cos'è che non funziona? il tuo computer collegato sul router Netgear? O il router Netgear? Ossia se usi un altro computer ad esempio un portatile questo riesce a connetresi al tuo router?

Semmai poi ... perdonate non sono un esperto di reti e apparati per cui sono fallace, anche se poi in sostanza me ne occupo impropriamente da quasi 5 anni, però ritengo, nel caso non riesci a raggiungere la shell di configurazione "chiamando" il router con il suo indirizzo nuerico o IP secondo me qualcosa nel router non funziona IMHO ovviamente.

Nel manuale postato giustamente da Alessandro a pagina 37 leggo ... :

To check the Internet IP address from the browser interface:


1. Launch your browser and select an external site such as http://www.netgear.com.
2. Access the Main Menu of the wireless-N modem router’s configuration at
http://192.168.0.1.
3. Under Maintenance, select Router Status and check that an IP address is shown for the
Internet port. If 0.0.0.0 is shown, your wireless-N modem router has not obtained an IP
address from your ISP.
If your router is unable to obtain an IP address from the ISP, the problem may be one of the
following:
• If you have selected a login program, you may have incorrectly set the Service Name, User
Name and Password. See “Troubleshooting PPPoE or PPPoA” on page 34.
• Your ISP may check for your computer's host name.
Assign the computer Host Name of your ISP account to the wireless-N modem router in the
browser-based Setup Wizard.
• Your ISP only allows one Ethernet MAC address to connect to Internet, and may check for
your computer’s MAC address. In this case:
– Inform your ISP that you have bought a new network device, and ask them to use the
router’s MAC address; or
– Configure your router to spoof your computer’s MAC address. This can be done in the
Basic Settings menu. Refer to the online help in the wireless-N modem router main menu.

Idem leggo successivamente ...

Restoring the Default Configuration and Password


This section explains how to restore the factory default configuration settings, changing the
router’s administration password to password and the IP address to 192.168.0.1. You can erase the
current configuration and restore factory defaults in two ways:
• Use the Erase function of the Web Configuration Manager.
• Use the reset buttons on the side panel of the router (that is, press the Wireless On/Off and
WPS buttons simultaneously). Use this method for cases when the administration password or
IP address is not known.

Ora proverei comunque a disabilitare antivirus e firewall installati (so che a volte il kaspersky con alcune configurazioni può dare problemi).

Credo del resto che se il modem non è raggiungibile nemmeno via cavo (fisicamente quindi e non via wireless) qualche problema possa esistere a livello di routing.
Tutto questo se il tuo router non è raggiungibile da nessun altro computer, poi se invece altri PC funzionano con il tuo Netgear allora qualcosa non va nel tup PC e qui le possibilità sono diverse.

Ciao Ale
Dario smile.gif

alexdelarge77
QUOTE(xaci @ Sep 1 2010, 01:23 PM) *
Alex, con router Netgear, l'indirizzo corretto lo trovi nelle istruzioni (se non ce l'hai, vai al sito web e scaricalo).

Anch'io ho un Netgear serie DGN 2000 e l'indirizzo per la configurazione è: http://www.routerlogin.com/start.htm

Prova anche a scaricare l'ultimo firmware disponibile

Ti allego il manuale che avevo scaricato a suo tempo nel caso fosse anche il tuo modello.

Clicca per vedere gli allegati

Ciao,
Alessandro.



ti ringrazio xaci per il manuale e le informazioni...
scaricherò l'ultimo driver e vediamo cosa succede.....

Alex
alexdelarge77
QUOTE(dario- @ Sep 2 2010, 12:04 AM) *
Qualcosa forse m'è sfuggito allora ... cos'è che non funziona? il tuo computer collegato sul router Netgear? O il router Netgear? Ossia se usi un altro computer ad esempio un portatile questo riesce a connetresi al tuo router?

Semmai poi ... perdonate non sono un esperto di reti e apparati per cui sono fallace, anche se poi in sostanza me ne occupo impropriamente da quasi 5 anni, però ritengo, nel caso non riesci a raggiungere la shell di configurazione "chiamando" il router con il suo indirizzo nuerico o IP secondo me qualcosa nel router non funziona IMHO ovviamente.

Nel manuale postato giustamente da Alessandro a pagina 37 leggo ... :

To check the Internet IP address from the browser interface:


1. Launch your browser and select an external site such as http://www.netgear.com.
2. Access the Main Menu of the wireless-N modem router’s configuration at
http://192.168.0.1.
3. Under Maintenance, select Router Status and check that an IP address is shown for the
Internet port. If 0.0.0.0 is shown, your wireless-N modem router has not obtained an IP
address from your ISP.
If your router is unable to obtain an IP address from the ISP, the problem may be one of the
following:
• If you have selected a login program, you may have incorrectly set the Service Name, User
Name and Password. See “Troubleshooting PPPoE or PPPoA” on page 34.
• Your ISP may check for your computer's host name.
Assign the computer Host Name of your ISP account to the wireless-N modem router in the
browser-based Setup Wizard.
• Your ISP only allows one Ethernet MAC address to connect to Internet, and may check for
your computer’s MAC address. In this case:
– Inform your ISP that you have bought a new network device, and ask them to use the
router’s MAC address; or
– Configure your router to spoof your computer’s MAC address. This can be done in the
Basic Settings menu. Refer to the online help in the wireless-N modem router main menu.

Idem leggo successivamente ...

Restoring the Default Configuration and Password


This section explains how to restore the factory default configuration settings, changing the
router’s administration password to password and the IP address to 192.168.0.1. You can erase the
current configuration and restore factory defaults in two ways:
• Use the Erase function of the Web Configuration Manager.
• Use the reset buttons on the side panel of the router (that is, press the Wireless On/Off and
WPS buttons simultaneously). Use this method for cases when the administration password or
IP address is not known.

Ora proverei comunque a disabilitare antivirus e firewall installati (so che a volte il kaspersky con alcune configurazioni può dare problemi).

Credo del resto che se il modem non è raggiungibile nemmeno via cavo (fisicamente quindi e non via wireless) qualche problema possa esistere a livello di routing.
Tutto questo se il tuo router non è raggiungibile da nessun altro computer, poi se invece altri PC funzionano con il tuo Netgear allora qualcosa non va nel tup PC e qui le possibilità sono diverse.

Ciao Ale
Dario smile.gif


cosa esattamente non funzioni non l'ho capito neanche io...
allora...
il router netgear è collegato tramite ethernet al mio pc e la connessione ad internet non funziona

sul pc di mia sorella collegato tramite wifi con password funziona perfettamente

ora scrivo dal mio pc collegato ad internet(lo stesso che non funziona con il router netgear) tramite modem alice via usb e non ho problemi di connessione

ora quindi devo capire cosa non funziona se il cavo ethernet(che ho provato a sostituire con un altro più vecchio che avevo e non è cambiato niente) oppure è la scheda di rete (che tramite software di diagnostica sembra essere a posto) oppure il router netgear (poichè anche inserendo l'indirizzo http://192.168.0.1 appare una pagina non caricata di errore)

ultima possibilità è quella di provare appena possibile sul pc di mia sorella ad attaccare il rotuer e vedere cosa succede

inoltre kaspersky mi ha inviato una procedura di aggiornamento da tentare per vedere se c'è qualche problema di aggiornamento con il loro sofware

proverò il tutto appena gli impegni di lavoro mi daranno un attimo di tregua

grazie mille dario e grazie mille a tutti

vi terrò informati

alex
dario-
mellow.gif OK ora è più chiaro diciamo, certo è davvero strano.
Facci sapere Ale smile.gif

Ciao
Dario

alexdelarge77
QUOTE(dario- @ Sep 2 2010, 02:30 PM) *
mellow.gif OK ora è più chiaro diciamo, certo è davvero strano.
Facci sapere Ale smile.gif

Ciao
Dario


mmmhhhh..allora ho fatto questa prova...
ho collegato il router al pc portatile di mia sorella con windows 7 via ehternet e anche lì digitando l'indirizzo per la home page del rotuer nn ho avuto nessuna risposta..

ora manca provare se sul pc di mia madre con lo stesso sistema operativo xp che ho io sucede la stessa cosa....

vediamo un po'....

ciaoooooo

alex
gengyster
Quando colleghi il router al pc via cavo.. puoi provare ad assegnare a mano l'indirizzo ip assicurandoti che siano sulla stessa classe es: router 192.168.0.1 PC 192.168.0.100 oppure 192.168.1.1 PC 192.168.1.100

Un saluto
bergat@tiscali.it
Scusa Alex ma dal 25 agosto stai ancora con questa situazione? Non hai ancora chiamato a telefono il tuo fornitore di servizi unsure.gif ?
alexdelarge77
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Sep 3 2010, 01:22 PM) *
Scusa Alex ma dal 25 agosto stai ancora con questa situazione? Non hai ancora chiamato a telefono il tuo fornitore di servizi unsure.gif ?


ho chiamato il fornitore ma non sembra dipendere da loro...
internet funziona con il loro modem ed anche in wifi.... è solo con il router via ethernet che non mi funziona sul pc...

hanno detto che loro mi vedono sulla loro linea..e che dipende dal mio router!!

almeno questo è quanto hanno detto loro...

ad ogni modo il problema sembra persistere anche su un altro pc collegato via ethernet al mio router

ora ci sono diverse possibilità

o i due cavi ethernet sono entrambi rovinati

o la porta ethernet del mio rotuer è rovinata

devo fare un' ultima prova con un altro pc in casa appena mi è possibile

vediamo un po' cosa succede...

ciaooooooooo
alexdelarge77
ancora nn ne vengo fuori...uffa....
sono appena tornato..devo provare altre soluzioni....

grazie ancora per l'aiuto

alex
alexdelarge77
ultime notizie...
ho provato a cambiare pc,nel senso che ho collegato il router ad un altro mio pc,ed il prolema è sempre lo stesso...nessuna connessione ad internet..
anche qui con il modem alice tramite usb non ho nessun problema...

si sarà rovinato il router a questo punto???
il led della scheda di rete sul pc quando inserisco il cavo ethernet si illumina così come quello sul router...

non ci cpaisco più niente....

alex
alexdelarge77
ho comprato un nuovo router..identico a quello precedente..

tutto adesso funziona bene....

grazie a tutti per l'aiuto e l'interessamento

alex
dario-
Probabilmente si era rotto, ben fatto Ale smile.gif

Ciao
Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.