Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gianpiero.lui
Ciao a tutti

per chi ha la bontà di leggere .....

la mia D200 non mi ha mai dato noie in 37.000 scatti, effettuati dal luglio 2007 a oggi.
Nel maggio di quest'anno, durante una sessione fotografica con il 300 f2.8, premendo il tasto di scatto per fuocheggiare non rispondeva ai comandi. Dopo alcuni controlli alle impostazioni ho pensato ad un problema di contatti. Ho tolto la lente, ho pulito con quel che avevo ma ... niente.

Al che mi sono accorto che all'interno del mirino vedevo lampeggiare la batteria come se fosse scarica. Ho cambiato batteria ... punto a capo. Ho cambiato lente ... punto a capo

Poi ha ripreso a funzionare, e non mi ha dato noia per alcuni giorni. Nel frattempo avevo ben pulito i contatti a casa. Il difetto si è poi ripresentato, non sapevo che pesci pigliare, ma ho trovato una nota nella release del firmware più recente : "Questo firmware risolve un problema che, in rari casi, provoca il lampeggiamento dell'indicatore della batteria durante la ripresa indipendentemente dal livello di carica della batteria stessa." Allora ho installato il firmware suddetto e da allora nessun problema .... fino a luglio cerotto.gif

Ovviamente la garanzia scade a luglio biggrin.gif

A parte il consiglio di contattare LTR, volevo sapere se qualcuno ha notizie di analoghi accadimenti con la D200.

Grazie e ciao
Gianpiero
Domenico1
Fu un problema che si presentò sulla D200 in "giovane età" e sporadicamente. Il nuovo firmware risolse definitivamente l'inconveniente. Personalmente non l'ho mai avuto, nemmeno prima dell'installazione del nuovo firmware.

Ciao.
vutecco
Nemmeno io, almeno per ora.

A proposito però di pulizia di contatti: è possibile che siano sporchi quelli che toccano la batteria (non quelli della batteria vera e propria)?
gianpiero.lui
QUOTE(vutecco @ Aug 26 2010, 05:00 PM) *
Nemmeno io, almeno per ora.

A proposito però di pulizia di contatti: è possibile che siano sporchi quelli che toccano la batteria (non quelli della batteria vera e propria)?


si, ci avevo pensato, ma non ho mai percorso questa strada, pulirò anch'essi.
Grazie per l'interessamento e per il riscontro anche a Domenico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.