Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
denistasson
Buongiorno a tutti,
preciso subito che non sono un gran esperto ma passando dalla d60 alla d300s, stò trovando alcune difficoltà in questo senso, le immagini mi sembrano più impastate e con poca nitidezza!!!
scatto sempre in Raw ed uso lo spazio colore adobe ma non mi sembra di ottenere delle immagini di qualità.....
Ringrazio tutti per l'aiuto
Denis
sarogriso
Ho avuto un breve passato con d300s incontrando problemi simili ai tuoi, poi risolti,le indicazioni che hai fornito sui tuoi raw sono quasi prive di dati,scegli un paio di raw privi di errori incorreggibili,(mosso-sfocato-luci bruciate ecc.)zippali direttamente o rinominali in .jpg senza convertirli e postali normalmente.
In questo furum trovi degli analizzatori con la A maiuscola,non io tongue.gif

ciao
saro
Marco Carotenuto
è una cosa risaputa tranquillo...anche io sono passato dalla d60 alla d300s e in questo senso si nota molta la differenza di sensore...però sono abitudini che piano piano si impara a gestire!
scatta sempre in RAW utilizza lenti di una certa importanza..e ovviamente impara a saper gestire luce diaframmi maf e quanta'altro di quella macchina e vedrai foto sensazionali! fatti un giro nel club delle d300s (http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=138454&st=1300) e fatti un idea wink.gif
monteoro
Stessa cosa capitò a me quando passai dalla D50 alla D300, ma con pazienza ho risolto il problema scattando con tutti i parametri a zero con il picture contro Standard.
Osservavo gli scatti modificando i parametri con capture NX, in pochi giorni il problema scomparve, erano miei errori nei settaggi.
Ciao
Franco
alessandro pischedda
Confermo, escludendo errori tuoi, e' il passaggio da ccd a cmos a generare questa impressione.
Anche io d60 - d300s.