Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gaudo76
ciao a tutti, dovrei sincronizzare la mia nikon d90 con una torcia esterna quantuum 600, senza cavo sincro, in modalità wireless, in quanto la torcia è dotata di fotocellula, chi mi puo aiutare? grazie mille
gaudo76
nessuno mi può aiutare?
pefran
QUOTE(gaudo76 @ Aug 24 2010, 09:57 PM) *
nessuno mi può aiutare?


Se ha la fotocellula, con il flash on board della D90 dovrebbe funzionare ...
Ovviamente la potenza la devi regolare tu in precedenza.
gaudo76
il flash della d90 lo devo lasciare cosi com'è o va impostato su flash pilota? ho provato a fare alcuni scatti ma vengono praticamente neri, nonostante il flash sia davvero potente...
lcavani
QUOTE(gaudo76 @ Aug 24 2010, 10:29 PM) *
il flash della d90 lo devo lasciare cosi com'è o va impostato su flash pilota? ho provato a fare alcuni scatti ma vengono praticamente neri, nonostante il flash sia davvero potente...


Hai due possibilità:
- setti la fotocellula del monotorcia per scattare con un lampo singolo (quando imposti la fotocellula dovresti avere tre led che si accendono in sequenza ad pogni pressione successiva, dovrebbe essere la prima funzione) e poi metti il flash sulla D90 in manuale (io di solito lo metto al minimo della potenza 1/128).
- Se invece hai altri flash che possono dialogare col sistema CLS (SB 6-8-900 e compatibili di terze parti) setti il flash sulla macchina come commander per pilotare gli altri flash e regoli la fotocellula sul monotorcia per scattare al secondo flash (dovrebbe essere acceso il led in mezzo).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.