Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Tech Reference
Alessandro Castagnini
Ringraziando marcofnt per la pronta segnalazione (anche se ha dimenticato d'inserire, per comodità di chi passa, i links smile.gif), inserisco i link da cui scaricare il file aggiornamento (Serve una di queste versioni di partenza: 2.2.0 o 2.2.4):

Aggiornamento di Capture NX 2.2.5 - Windows

Aggiornamento di Capture NX 2.2.5 - Macintosh

Modifiche apportate in questa versione
- È stato aggiunto il supporto per immagini RAW in formato NRW riprese con la D3100.
- Sono state aggiornate le informazioni per gli obiettivi utilizzati con la funzione di correzione automatica della distorsione in Fotocamera & correzione obiettivi, nella sezione Sviluppo della Lista modifiche.
- È stato risolto un problema che impediva la visualizzazione uniforme delle gradazioni quando venivano aperte alcune immagini RAW (il problema può presentarsi comunque per alcune immagini)
- È stato risolto un problema che provocava la visualizzazione eccessivamente luminosa di alcune immagini RAW con Capture NX 2 versione 2.2.0–2.2.4.
- Quando veniva applicata la funzione Immagine "dust off" in Correzioni fotocamera/obiettivo nella sezione Sviluppo della Lista modifiche, in rari casi poteva verificarsi una diffusione del disturbo ("block noise"). Questo problema è stato risolto.

Sono state apportate le seguenti modifiche alle caratteristiche dell'utility Picture Control.
- È stato aggiunto un pulsante Preferenze.
- Nelle situazioni indicate di seguito, i Picture Control D2XMODE1, D2XMODE2 e D2XMODE3 (e i Picture Control personalizzati realizzati a partire da essi) non vengono visualizzati fra i Picture Control memorizzati.
- Quando un'immagine RAW acquisita con la D3100 o con un'altra fotocamera reflex digitale Nikon che non supporta i Picture Control viene selezionata come immagine campione.
- Quando l'opzione "Utilizza sempre il processo di riproduzione del colore più recente" è selezionata nella finestra di dialogo Preferenze dell'utility Picture Control.
- Sono state modificate alcune caratteristiche del menu Picture Control sotto Impostazioni della fotocamera, nella sezione Sviluppo della Lista modifiche. Nelle situazioni indicate di seguito, è ora possibile regolare il Contrasto e la Luminosità per le immagini RAW acquisite attivando l'opzione D-Lighting attivo.
- Immagini RAW acquisite con la D3100 o la D60
- Quando l'opzione "Utilizza sempre il processo di riproduzione del colore più recente" è selezionata nella finestra di dialogo Preferenze dell'utility Picture Control.
- Nelle situazioni indicate di seguito, i Picture Control D2XMODE1, D2XMODE2 e D2XMODE3 (e i Picture Control personalizzati realizzati a partire da essi) non vengono visualizzati nel menu a discesa Picture Control.
- Per le immagini RAW acquisite con la D3100 o con un'altra fotocamera digitale Nikon che non supporta i Picture Control.
- Per le immagini RAW in formato NRW.
- Quando l'opzione "Utilizza sempre il processo di riproduzione del colore più recente" è selezionata nella finestra di dialogo Preferenze dell'utility Picture Control.
- Quando l'opzione "Utilizza sempre il processo di riproduzione del colore più recente" è selezionata nella finestra di dialogo Preferenze dell'utility Picture Control e vengono aperte le immagini indicate di seguito, verrà visualizzato un messaggio e le immagini saranno aperte utilizzando il Picture Control Standard.
- Immagini RAW acquisite impostando la funzione Picture Control della fotocamera su D2XMODE1, D2XMODE2 e D2XMODE3 (o sui Picture Control personalizzati creati a partire da essi)
- Immagini RAW acquisite con una fotocamera reflex digitale Nikon che non supporta i Picture Control, alla quale sono stati applicati i Picture Control D2XMODE1, D2XMODE2 e D2XMODE3 (e i Picture Control personalizzati creati a partire da essi), salvate in formato NEF utilizzando Capture NX 2 versione 2.2.4 o precedente.
- Immagini RAW per le quali sono stati selezionati i Picture Control D2XMODE1, D2XMODE2 e D2XMODE3 (e i Picture Control personalizzati creati a partire da essi) dal menu a discesa ed è stata selezionata l'opzione "Utilizza il processo di riproduzione del colore applicato dalla fotocamera" nella finestra di dialogo Preferenze dell'utility Picture Control, salvate in formato NEF.



Per chi poi lo preferisse in inglese...clicchi qui sotto per il relativo SO:

Capture NX 2.2.5 Updater - Windows

Capture NX 2.2.5 Updater - Macintosh

Ciao,
Alessandro.
marcofnt
Grazie xaci, e ti rispondo qui.
Con Snow leopard se non mi ricordo di salvare in continuazione perdo regolarmente tutto dato che Capture NX 224 spesso si pianta soprattutto quando si fanno selezioni col pennello e le modifiche sono abbastanza corpose.
Ho visto molti tread in proposito e non penso proprio di essere l'unico ad avere problemi.
Ciao
GennaroVerolla
per aggiornare bisogna disinstallare la vecchia versione 2.2.4? evitando problemi di seriale?
Alessandro Castagnini
No, devi installarla sopra: come scritto all'inizio, questo è un aggiornamento e non una installazione da zero.

Ciao,
Alessandro.
R083R70
Mi pare di leggere tra le caratteristiche dell'aggiornamento che, come già mi è capitato in ViewNX2, se si lavorano immagini acquisite da fotocamere non compatibili con i picture control (D60 nel mio caso), spariscono i p.c. D2XMode- e quelli da essi derivati.
Posso sorvolare sul problema in ViewNX2, lo uso come visualizzatore, anche se con la nuova versione penso che potrei eseguire qualche svulippo di Raw in maniera veloce da lì senza passare per Capture.
Sarebbe invece molto spiacevole perdere, solo perchè uso la D60, ben 5 picture control che uso abbastanza frequentemente.
Sarò io, ma non capisco fino in fondo la logica del metodo. Ho una macchina poco evoluta, senza p.c., perchè ora non posso applicarli nemmeno in post produzione? cerotto.gif

Ciao Roberto
simbo
QUOTE(R083R70 @ Aug 24 2010, 10:33 PM) *
Mi pare di leggere tra le caratteristiche dell'aggiornamento che, come già mi è capitato in ViewNX2, se si lavorano immagini acquisite da fotocamere non compatibili con i picture control (D60 nel mio caso), spariscono i p.c. D2XMode- e quelli da essi derivati.
Posso sorvolare sul problema in ViewNX2, lo uso come visualizzatore, anche se con la nuova versione penso che potrei eseguire qualche svulippo di Raw in maniera veloce da lì senza passare per Capture.
Sarebbe invece molto spiacevole perdere, solo perchè uso la D60, ben 5 picture control che uso abbastanza frequentemente.
Sarò io, ma non capisco fino in fondo la logica del metodo. Ho una macchina poco evoluta, senza p.c., perchè ora non posso applicarli nemmeno in post produzione? cerotto.gif

Ciao Roberto


Tra le altre cose, trovo molto antipatica la cosa visto che prima cera questa possibilità...
marcofnt
Come non detto, si pianta anche la 2.2.5, forse un po' meno ma si pianta.
Ciao
Nicola Verardo
QUOTE(xaci @ Aug 24 2010, 02:09 PM) *
No, devi installarla sopra: come scritto all'inizio, questo è un aggiornamento e non una installazione da zero.

Ciao,
Alessandro.



no!! a me ha chiesto di disinstallare la vecchia ..l'ho fatto ..ho provato ad aggiornare e mi dice che non c'è più , non la trova , sparita kaput .... che sia uno scherzo di carnevale in anticipo ?

adesso devo riinstallare e riaggiornare... spero ... Fulmine.gif
Alessandro Castagnini
La cosa strana è che sul sito del Supporto Europeo, c'è scritto che aggiornerà le versioni 2.2.0 e 2.2.4....

Avevo scaricato la versione 2.2.0 in inglese ed ho voluto aggiornarla direttamente alla 2.2.5....non c'è stato verso: ho dovuto scaricare la 2.2.2, la 2.2.4 e, finalmente, ho potuto installare la 2.2.5.

In pratica, almeno sul mio MAC, era richiesta comunque la 2.2.4...Mah...
Nicola Verardo
ma dimmi te se devo perdere un'ora per poi tornare a punto a capo:

-dovuto ri-istallare la 2.0.0
-dovuto aggiornare alla 2.2.0
-provato ad aggiornare alla 2.2.5

ecco la schermata ....


CHE FARE ??P???

Clicca per vedere gli allegati

ho pensato che fosse legato alla lingua ... io capture non so per che cavolo di motivo me lo tengo solo in inglese .. poi riistallando la versione 2.0.0 in Ita viene fuori in GB.
Alessandro Castagnini
Nicola, puoi partire direttamente dalla 2.2.0.
Però poi, ti tocca fare gli aggiornamenti successivi incluso la 2.2.4.....

Per la lingua, prova a cancellare il file info.plist che si trova in:

/Library/Application Support/Nikon/Capture NX 2/Manager.spm/Contents/

(perdona l'inglese ma il mio SO l'ho localizzato così)

Ciao,
Alessandro.
Nicola Verardo
alessandro inanzitutto grazie ma ....

niete da fare .. non posso impazzire per ogni agg di capture ogni volta .. e non capisco il problema ....

dunque avendo quello in GB
ho scaricato la 2.0.0 la 2.2.0 la 2.2.2 per poi tentare di agg la 2.2.5 niente da fare mi da sempre stessa videata cui sopra solo che in inglese .. son fermo alla 2.2.0 ..... mortoli.

i file che tu mi segnali NON LI HO ... Fulmine.gif

tanto per capire ecco i file ....

Clicca per vedere gli allegati

con cerca non ho un info.plist associato a capture ..ne ho per esempio nella cartella adobe ..ma non centrano ..
nonnoGG
Installata senza alcun problema sulla 2.2.4. ITA (Windows Vista SP2)...
Alessandro Castagnini
Nicola, lo screen shot che allego è quello della directory dopo l'installazione della 2.2.5. Non ho idea se nella versione precedente la struttura era diversa:

Clicca per vedere gli allegati

Fai comunque una prova: dopo la 2.2.2, scarica ed installa la 2.2.4 ed infine la 2.2.5

Per lo meno, come scrivevo prima, per me è stato un passo obbligato, nel senso che proprio non mi faceva installare l'ultima senza al 2.2.4

Ciao,
Alessandro.
Nicola Verardo
sono arrivato ad installare la trial in Italiano 2.2.4 che non so per che motivo poi mi risulta in GB ma l'ultimo aggiornamento alla 2.2.5 mi continua a dire

A different region version of Capture NX 2 is already installed. This updater will now stop.

quindi ... vi saluto io migro su Adobe CameraRaw ...
slandau
A casa Avevo installato la Trial del 2.2.4
Volevo acquistare tale versione solo che sulla nuova macchina è quasi inutilizzabile in quanto si continua a bloccare.
Il pc nuovo è un Core i7 860 con windows 7 Ultimate 64 bit.
Secondo me c'è ancora qualche problema di compatiblità tra capture, i 64 bit e gli 8 thread che la mia macchina è capace di gestire (4 fisici + 4 virtuali).

Come faccio ora a sapere se la nuova versione funziona ?
Purtroppo il periodo di prova è scaduto e di comperare una versione con problemi di compatibilità non mi va.
Anche perchè immagino che tra poco potrebbe uscire un ipotetica Versione di Nikon Capture NX 3 con supporto completo a 64 bit ed immagino che essendo una major release sarà un aggiornamento a pagamento.
Per cui pagare per qualche cosa che funziona male per poi dover ripagare per un aggiornamento ...... non mi va ed attendo la versione definitiva (a meno che quella 64 bit esca tra 2 anni e la 2.2.5 funzioni senza blocchi continui)
WalterB61
Problema con aggiornamento 2.2.5 su Mac!
Al momento ho la versione 2.2.4 perfettamente funzionante, ho scaricato l'aggiornamento alla 2.2.5 ma durante l'installazione è saltata la corrente!!!!!
Al riavvio riprendo l'installazione ma mi dice che già esiste la 2.2.5. Io non la trovo e apro regolarmente la 2.2.4
Probabilente il sistema ha installato qualcosa senza riuscire a completare il processo; qualcuno sa indicarmi (USO MAC con LEOPARD) dove cercare il problema e cosa cancellare.
Se possibile vorrei evitare di ripartire dalla 2.0.0

Grazie
salvatore_
Aggiornamento alla 2.2.5 riuscito alla perfezione.
Nessun problema ... naturalmente il software è stato acquistato con regolare licenza.
A dimenticavo ... su PC con windowsXp.
morena70
Bene, ho avuto la malsana idea di fare l'aggiornamento da 2.2.4 ed ora iniziano i guai.
Avevo la versione in spagnolo (lavoravo a Barcelona) ed ho scaricato l'aggiornamento in italiano.
Mi si dice che non si puó perché é una lingua diversa.
Scarico la versione spagnola, installo e misteriosamente non trovo l'icona del software installato, non trovo il programma in Applicazioni (Mac) e non lo trovo da nessuna parte anche se l'installazione é proceduta regolarmente.
Allora apro Nikon View NX2, seleziono una foto e lancio Capture da li. La foto mi si apre con la versione di Capture 1. e qualcosa in inglese. Mai scaricata e mai vista prima. Controllato e confermo che il software scaricato é Capture NX2 2.2.5 in spagnolo.
Boh, misteri dei software Nikon ma adesso inizia il mio calvario.
Qualcuno sa come risolvere?
Ciao
larsenio
QUOTE(morena70 @ Aug 29 2010, 06:37 PM) *
..Qualcuno sa come risolvere?

Non voglio buttar benzina sul fuoco ma.. da quel che capisco nel tuo caso è poca comprensione a livello software e di cosa ci sta dietro.. secondo me hai pasticciato parecchio con le installazione dacché nulla si installa da solo, l'unica via è quella di disinstallare TUTTO, quindi andare nelle applicazioni e cancellare la cartella Nikon Software e cestinare Capture (in quella cartella troverai tutte le versioni installate), incluse le preferenze, poi ripetere installazione a gradi e infine aggiornamento.

Aggiornare da una lingua ad un'altra è malsana idea per ogni cosa poi accadono imbrogli su imbrogli e il mac è sì una macchina stabile e performante, ma l'utente non sa quello che fa nella maggior parte delle volte dry.gif
Marco Senn
QUOTE(morena70 @ Aug 29 2010, 06:37 PM) *
Qualcuno sa come risolvere?


Difficile che carichi NX1 se mai caricato... Comunque se hai una copia di Time Machine stai pochissimo a recuperare da li la cartella di NX2 e rimetterla nelle applicazioni. Altrimenti puoi reinstallare la versione italiana da 0 disinstallando prima tutto.

Per quanto mi riguarda aggiornamento da 2.2.4 a 2.2.5 fatto senza alcun problema.
gianpiero.lui
mi dispiace per chi ha incovenienti,
a titolo di feed io su PC sto usando la 2.2.5 da ieri e gira tutto ok
morena70
QUOTE(Hinault @ Aug 29 2010, 07:42 PM) *
Difficile che carichi NX1 se mai caricato... Comunque se hai una copia di Time Machine stai pochissimo a recuperare da li la cartella di NX2 e rimetterla nelle applicazioni. Altrimenti puoi reinstallare la versione italiana da 0 disinstallando prima tutto.

Per quanto mi riguarda aggiornamento da 2.2.4 a 2.2.5 fatto senza alcun problema.



Gran cosa Time Machine. Mi sa che faró proprio cosí.
ciao
Boscacci
Help!

Ho installato l'ultimo aggiornamento di NX2, ma adesso tutti i NEF che ho scattato con la D3 e picture control DX2MODE1 appaiono con i colori sballati. Se ri-applico il picture control da NX2, i colori tornano a posto.

Invece con ViewNX2 nessun problema !

Grazie
Ale
maxcervetti
ciao. nel 2008 appena uscito ho acquistato NX2 in un sito americano.
mi è arrivata la mail col link per scaricare il prodotto e il n° product key.
tutto a posto per due anni.
ieri scarico l'aggiornamento 2.2.5 il seriale mi dice nikon che non è valido.
niente tutto bloccato e sono senza capture.
è normale, dove ho sbagliato, devo acquistarne un'altro.
grazie, non sono espertissimo.
Marco Senn
QUOTE(max cervetti @ Sep 2 2010, 06:00 PM) *
ciao. nel 2008 appena uscito ho acquistato NX2 in un sito americano.
mi è arrivata la mail col link per scaricare il prodotto e il n° product key.
tutto a posto per due anni.
ieri scarico l'aggiornamento 2.2.5 il seriale mi dice nikon che non è valido.
niente tutto bloccato e sono senza capture.
è normale, dove ho sbagliato, devo acquistarne un'altro.
grazie, non sono espertissimo.


Hai scaricato la stessa versione come lingua? Le ragioni potrebbero essere tante. La prima che mi viene in mente è che il pacchetto non viene venduto nelle modalità che tu hai usato ma solo come oggetto fisico. Non vorrei che tu avessi acquistato lo stesso seriele venduto a tanti altri. Il seriale comunque se buono vale per tutte le versioni quindi proverei a fare una installazione su una macchina priva del SW e inserire il seriale, tanto per escludere incompatibilità tra la 2.2.5 e quello che avevi in macchina.
dinv
ciao
io ho aggiornato alla 2.2.5 su mac e pare che funziona
saluti Dino
maxcervetti
grazie.
la ditta che mi ha venduto il programma mi ha mandato un altro product key senza nessun problema. è tutto OK
scrive questo:
All product keys for Nikon Capture NX 2 are genuine and unique to each
customer. We're not sure what the current issue may be but it seems to be a
technical problem with the latest version 2.2.5 of the software
ovvero:
Tutte le chiavi prodotto per Nikon Capture NX 2 sono genuini e unici per ogni
cliente. Non siamo sicuri, ma sembra essere un
problema tecnico con l'ultima versione 2.2.5 del software.
non so, non me ne intendo....
l'importante che possa usare il nostro bellissimo capture.
grazie ancora
Alessandro Castagnini
Mah, tutto può essere...Però, mi sembra mooolto strano che ti hanno inviato un'altro seriale, così...perchè il primo non funzionava.

Sicuramente, comunque, qualcosa è cambiato: ad esempio questa volta, su MAC, mi è stato chiesto solo il seriale di NX2 (ho la versione aggiornamento), mentre con WIN mi ha sempre chiesto, per conferma, anche quello della versione precedente.

Bohhh!!!

Ciao,
Alessandro.
Marco Senn
QUOTE(xaci @ Sep 4 2010, 06:01 AM) *
Mah, tutto può essere...Però, mi sembra mooolto strano che ti hanno inviato un'altro seriale, così...perchè il primo non funzionava.

Sicuramente, comunque, qualcosa è cambiato: ad esempio questa volta, su MAC, mi è stato chiesto solo il seriale di NX2 (ho la versione aggiornamento), mentre con WIN mi ha sempre chiesto, per conferma, anche quello della versione precedente.

Bohhh!!!

Ciao,
Alessandro.



Ma installando l'aggiornamento??? A me non ha chiesto nulla.... wink.gif

Resto anche io dubbioso su questa vendita del solo seriale... magari in USA è a posto così, non ne ho idea. Certo che se funziona tutto bene wink.gif
giusmaz
QUOTE(max cervetti @ Sep 2 2010, 06:00 PM) *
ciao. nel 2008 appena uscito ho acquistato NX2 in un sito americano.
mi è arrivata la mail col link per scaricare il prodotto e il n° product key.
tutto a posto per due anni.
ieri scarico l'aggiornamento 2.2.5 il seriale mi dice nikon che non è valido.
niente tutto bloccato e sono senza capture.
è normale, dove ho sbagliato, devo acquistarne un'altro.
grazie, non sono espertissimo.



mad.gif
Ciao, è successa la medesima cosa a me e non so come fare. Il negozio è per caso imagemixer ?
Grazie
Giuseppe
Alessandro Castagnini
Beh...quando un prodotto si paga la metà di quello che costa qui...qualche dubbio dovrebbe venire in mente, no?
Non conosco il negozio in questione e magari sono anche seri, ma, a volte, il voler risparmiare un paio di 50ini (dopo, magari, averne spesi a centinaia per la nostra amata attrezzatura), porta, o può portare, ad aver problemi simili.

Comunque, l'unico suggerimento che posso dare è quello di contattare direttamente chi ha venduto il seriale arrivato via mail...

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
QUOTE(Hinault @ Sep 5 2010, 02:02 PM) *
Ma installando l'aggiornamento??? A me non ha chiesto nulla.... wink.gif
...cut...

No, Marco, anche a me non ha mai chiesto nulla per un semplice aggiornamento di release... smile.gif

Solo che, questa volta, ho rimosso la versione IT ed installato da zero la versione EN. Avendo in precedenza comprato NX1, ed essendo, ovviamente, NX2 la versione aggiornamento, quando lo installavo la prima volta (magari dopo una formattazione quando avevo ancora WIN), mi chiedeva ambedue i seriali: prima quello di NX2 e poi, per conferma, quello della versione precedente.

Questa volta, invece, ho inserito solo quello della versione 2...era questo che intendevo come strano e cambiato rispetto a quando ero su WIN... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
maxcervetti
ragazzi, io so solo che il negozio rinomato usa ,anche se non ne faccio il nome, mi ha sistemato la cosa rimandandomi in poche ore un'altro product key.
tutto funziona a meraviglia.
non posso dire di avere avuto la stessa soddisfazione dalle telefonate che ho fatto all'assistenza italiana
e anche qui non faccio il nome.....
enrico_79
QUOTE(marcofnt @ Aug 24 2010, 12:34 PM) *
Grazie xaci, e ti rispondo qui.
Con Snow leopard se non mi ricordo di salvare in continuazione perdo regolarmente tutto dato che Capture NX 224 spesso si pianta soprattutto quando si fanno selezioni col pennello e le modifiche sono abbastanza corpose.
Ho visto molti tread in proposito e non penso proprio di essere l'unico ad avere problemi.
Ciao



Purtroppo quoto con dispiacere quanto affermato da marcofnt... con disappunto confermo quanto detto da lui... :( :(
marcofnt
QUOTE(enrico_79 @ Sep 9 2010, 10:32 PM) *
Purtroppo quoto con dispiacere quanto affermato da marcofnt... con disappunto confermo quanto detto da lui... :( :(


non so sei hai letto il post che ho messo recentemente.
Mi ha chiamato l'assistenza Nikon, molto gentilmente, ammettendo che c'è questo problema quando si usano le selezioni.
Occupano troppa memoria e finiscono con l'impallare il Mac.
Ho risposto che prima con Leopard normale c'è non succedeva mai e cmq non è ammissibile che un programma si pianti facendo perdere i lavoro, può essere più lento ma non piantarsi.
Speriamo che facciano qualcosa, secondo me Capture è scritto con un codice troppo vecchio.
frik68

Ciao Alessandro, siamo Marco e Pamela nikonisti da poco, abbiamo comprato per iniziare una NIKON D5000 con obiettivo AF-S NIKKOR 18-105 VR, e successivamente un AF-S NIKKOR 70-300 VR, mi sai dire dove posso scaricare il software NIKON CAPTURE NX 2.2.5, e se è a pagamento.
grazie.
Marco e Pamela
Marco Senn
QUOTE(frik68 @ Sep 12 2010, 04:46 PM) *
Ciao Alessandro, siamo Marco e Pamela nikonisti da poco, abbiamo comprato per iniziare una NIKON D5000 con obiettivo AF-S NIKKOR 18-105 VR, e successivamente un AF-S NIKKOR 70-300 VR, mi sai dire dove posso scaricare il software NIKON CAPTURE NX 2.2.5, e se è a pagamento.
grazie.
Marco e Pamela



Ciao omonimo e signora.
Rispondo per Alessandro così lo anticipo... Capture NX2 è un software a pagamento. Il costo della licenza, se non sbaglio, è di circa 170€ ma lo puoi trovare facilmente in rete.

QUI trovi la versione trial windows e QUI quella Mac. Il trial vale 30 giorni e lo puoi aggiornare alla ultima versione (trovi i link in testa a questo topic). Poi devi inserire il seriale perchè continui a funzionare.
gardasee83
Ciao, ho comprato la d800e, e mi hanno dato una card con il codice x scaricare capture nx2, qualcuno sa dirmi da dove lo scarico? Non riesco a trovarlo! Grazie
maxiclimb
QUOTE(gardasee83 @ May 17 2012, 01:43 PM) *
Ciao, ho comprato la d800e, e mi hanno dato una card con il codice x scaricare capture nx2, qualcuno sa dirmi da dove lo scarico? Non riesco a trovarlo! Grazie


QUI:
http://www.nikonclub.it/forum/Capture_Nx_2...to-t268205.html

NB: per problematiche software, cerca sezione software! wink.gif
antoniogaita
[quote name='xaci' date='Aug 24 2010, 12:22 PM' post='2110790']
Ringraziando marcofnt per la pronta segnalazione (anche se ha dimenticato d'inserire, per comodità di chi passa, i links smile.gif), inserisco i link da cui scaricare il file aggiornamento (Serve una di queste versioni di partenza: 2.2.0 o 2.2.4):

Aggiornamento di Capture NX 2.2.5 - Windows

Aggiornamento di Capture NX 2.2.5 - Macintosh


Alessandro, cliccando sul link da te postato il sito nikon mi dice che la versione 2.5 non esiste e così anche la 2.4, come ultimo aggiormnamento mi da la 2.3 è normale o sbaglio qualche cosa?

Grazie

Antonio
maxiclimb
QUOTE(antoniogaita @ May 17 2012, 09:06 PM) *
Alessandro, cliccando sul link da te postato il sito nikon mi dice che la versione 2.5 non esiste e così anche la 2.4, come ultimo aggiormnamento mi da la 2.3 è normale o sbaglio qualche cosa?

Grazie

Antonio


Antonio, ma guarda le date della discussione che stai leggendo!
Quel messaggio è di 2 anni fa, ovvio che nel frattempo il software è andato avanti.
Ora siamo alla 2.3.2
Segui il link che ho messo qui sopra.
antoniogaita
QUOTE(maxiclimb @ May 17 2012, 10:47 PM) *
Antonio, ma guarda le date della discussione che stai leggendo!
Quel messaggio è di 2 anni fa, ovvio che nel frattempo il software è andato avanti.
Ora siamo alla 2.3.2
Segui il link che ho messo qui sopra.


Chiedo venia Max, ho fatto una figuraccia credo che dopo 12 ore di lavoro devo evitare il PC!

Non me ne volere ma la stanchezza a volte gioca brutti scherzi e dire che questa e la seconda volta che mi capita.

cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif

Ciao

Antonio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.