Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
aliant
Ok ...

non sono mai stato un amante delle misurazioni per le misurazioni.

Evito sempre di cadere in quella razza che gli americani in maniera suggestiva definiscono measurbators tuttavia vi segnalo quanto segue.

Fino a pochi giorni fa l'unica macchina fotografica sulla quale avevo usato il 45mm P era una D70. La mia prima reflex digitale. Venivo da una coolpix 4500 ed una coolpix 950 ... e tante tante analogiche nikon.

Tante volte, anche su questo forum avevo segnalato la difficolta' nella messa a fuoco con il 45mm e tante volte piu' o meno velatamente mi ero scagliato contro il mirino della D70 (beh diciamo che e' piccolino).

In altri termini imputavo all'obiettivo le difficolta' nell'ottenere delle foto ben messe a fuoco. Dicevo tra me e me ... ci vorra' una serie D2 per usarlo per benino.

E' da qualche giorno che sono in possesso di una D70s.

Non so bene cosa abbiano combinato ma la messa a fuoco e' decisamente piu' precisa.

L'obiettivo e' lo stesso. La mia vista non e' cambiata. smile.gif

Comincio a pensare che la mia "vecchia" D70 aveva qualche problemino di messa a fuoco.


Benvenuta D70s smile.gif

ciao
nn
Franz
Ciao Nino,

io ho una D70 e ci uso il 45 senza problemi.
Ho diverse foto a casa che lo testimoniano... cmq sia se per te la questione si è risolta con la D70s MEGLIO!!! wink.gif
Goditi questo obiettivo fantastico

Franz
aliant
QUOTE(Franz @ Jun 29 2005, 03:07 PM)
Ciao Nino,

io ho una D70 e ci uso il 45 senza problemi.
Ho diverse foto a casa che lo testimoniano... cmq sia se per te la questione si è risolta con la D70s MEGLIO!!!  wink.gif
Goditi questo obiettivo fantastico

Franz
*




Si, infatti, Franz io non imputo la questione alla serie D70 ma a quella che io possedevo.
Giuro che la differenza e' cosi' sensibile che mi sembra di avere un nuovo obiettivo.
Avevo scattato delle belle foto con l'altra macchina ma con questa mi sto veramente divertendo.

Pollice.gif smile.gif
Al_fa
con il nuovo firmware la messa a fuoco della d70 è stata corretta dal sistema impiegato nella d70s wink.gif
aliant
QUOTE(Al_fa @ Jun 29 2005, 03:14 PM)
con il nuovo firmware la messa a fuoco della d70 è stata corretta dal sistema impiegato nella d70s wink.gif
*




beh ... oserei dire sommessamente

CI VOLEVAAAAAAAAA

biggrin.gif
Mauro Villa
Attento Nino che la D70s cosi come la D70 patisce gli urti contro il pavimento wink.gif
matteoganora
Scusate... ma il 45 2.8 P non è a messa a fuoco manuale??? huh.gif

E dunque blink.gif ... cosa cambia nel focheggiare a mano dalla D70 alla D70s? il mirino è lo stesso, è stato cambiato il vetrino ma alla fine la luminosità mirino è la stessa della D70.

Invece con la D2 è tutta un'altra storia focheggiare col 45!
aliant
QUOTE(matteoganora @ Jun 29 2005, 04:10 PM)
Scusate... ma il 45 2.8 P non è a messa a fuoco manuale??? huh.gif

E dunque blink.gif ... cosa cambia nel focheggiare a mano dalla D70 alla D70s? il mirino è lo stesso, è stato cambiato il vetrino ma alla fine la luminosità mirino è la stessa della D70.

Invece con la D2 è tutta un'altra storia focheggiare col 45!
*




Grande Matteo, non vedevo l'ora che qualcuno lo segnalasse ... eppure fatti due risate ... la differenza c'e' ed e' sensibile.

Non mi chiedere perche' ma c'e' una differenza abissale.
In verità neppure mi interessa sapere perche' prima era praticamente un inferno mettere a fuoco con il 45 ed adesso sto tirando fuori una serie di foto perfettamente messe a fuoco a F/2.8.

Giuro che sinceramente il motivo tecnico mi interessa pochissimo ma se credi alla mia parola mi sembra di avere un nuovo obiettivo.

smile.gif





aliant
QUOTE(matteoganora @ Jun 29 2005, 04:10 PM)
Scusate... ma il 45 2.8 P non è a messa a fuoco manuale??? huh.gif

E dunque blink.gif ... cosa cambia nel focheggiare a mano dalla D70 alla D70s? il mirino è lo stesso, è stato cambiato il vetrino ma alla fine la luminosità mirino è la stessa della D70.

Invece con la D2 è tutta un'altra storia focheggiare col 45!
*




scusa sorrido ancora leggendo la tua giusta osservazione

ma nelle condizioni attuali sono pure pronto a pensare che mi sia migliorata la vista considerati gli effetti sulla messa a fuoco con il 45

ciao, smile.gif

nino
matteoganora
QUOTE(onderadio @ Jun 29 2005, 03:16 PM)
scusa sorrido ancora leggendo la tua giusta osservazione

ma nelle condizioni attuali sono pure pronto a pensare che mi sia migliorata la vista considerati gli effetti sulla messa a fuoco con il 45

ciao,  smile.gif

nino
*



Ah... meno male... pensavo ne avessero tirato fuori una versione AF senza dirmi niente... laugh.gif

Probabilmente ti ci sei abituato, anche Gabriele Lopez non lo sopportava sulla D70, perchè specie a tutta apertura azzeccare il piano di messa a fuoco era cosa ardua... poi la beneamata polizia gli ha riportato la sua FM2 e io me la sono presa in quel posto, perchè non me l'ha più venduto!!! rolleyes.gif
aliant
QUOTE(matteoganora @ Jun 29 2005, 04:21 PM)

Ah... meno male... pensavo ne avessero tirato fuori una versione AF senza dirmi niente... laugh.gif

Probabilmente ti ci sei abituato, anche Gabriele Lopez non lo sopportava sulla D70, perchè specie a tutta apertura azzeccare il piano di messa a fuoco era cosa ardua... poi la beneamata polizia gli ha riportato la sua FM2 e io me la sono presa in quel posto, perchè non me l'ha più venduto!!! rolleyes.gif
*




Matteo ... credimi il 45 a questo punto e' l'unico obiettivo che non venderei mai .... insieme al 17-55 ... e ... al 60 ... e al 180 .... biggrin.gif

uhm il 12-24 invece si ... non siamo ancora entrati nel giusto feeling, stiamo facendo conoscenza smile.gif
aliant
QUOTE(matteoganora @ Jun 29 2005, 04:21 PM)
Probabilmente ti ci sei abituato, anche Gabriele Lopez non lo sopportava sulla D70, perchè specie a tutta apertura azzeccare il piano di messa a fuoco era cosa ardua... poi la beneamata polizia gli ha riportato la sua FM2 e io me la sono presa in quel posto, perchè non me l'ha più venduto!!! rolleyes.gif
*




sarebbe interessante se Gabriele usasse una d70s con il 45 ...



p.s.: non e' l'abitudine stanne certo, c'e' qualche altra cosa ma ancora non ho capito bene cosa (mirino e messa a fuoco ???) boh ...

ad ogni modo mi importa relativamente, adessso scatto scatto
aliant
e' da due giorni che vado in giro per milano con il 45 e il 180

piu' che divertente

il 180 e' una meraviglia, ho tenuto tuttavia il bighiera 80-200

mentre vado a lavoro e quando torno dal lavoro mi diverto ma tanto ma tanto tanto

Fotocamera.gif smile.gif Fotocamera.gif smile.gif Fotocamera.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.