Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
fatemi_entrare
nikon d90, nikkor 85/2,8 PC micro (non E), un sb600 a piena potenza dall'alto, un sb800 a 1/4 di potenza da sinistra. tazzina, cucchiaino, caffè tutti racchiusi da cartoncino rigido bianco.. cucchiaino sistemato in modo da darmi riflessioni solo col canovaccio messo a far da sfondo.
Praticamente a parte regolazione di contrasto ed aggiunta di scritte e scrittine la foto è come uscita dalla macchina con pictur control saturo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 681.1 KB
Giorgio Baruffi
mi piace come hai gestito sia la pdc che l'illuminazione, contrasterei un pelino ancora per dare maggior volume al panno di lino che fa da sfondo... non avrei incluso nell'inquadratura le due pieghe in basso posizionando la tazzina un pò più arretrata... il cucchiaino pare un pò opaco, maggiori riflessi (o un cucchiaino più nuovo) avrebbero reso meglio...
comeonblu
Non so..la composizione è buona e la gestione della luce pure..mi pare però un pò piattina come foto. Forse è dovuta al fatto che piano di appoggio e sfondo sono tendenzialmente uguali, e lo sfondo lo vedo troppo a ridosso della tazzina..io proverei a distanziare (a livello di composizione) di più lo sfondo dalla tazzina. E già che ci sei eliminare o ridurre le pieghe della stoffa che sbucano in primo piano dal basso. Parere personale smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.