Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Giorgio Baruffi
purtroppo, non disponendo di un acquario o di un recipiente di quelle dimensioni, mi sono dovuto accontentare di un piccolo vaso, ho fatto solo un pò più di fatica...

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 336.6 KB
cenfa19
buona l'illuminazione e mi piace il fatto che sei riuscito ad includere per intero gli schizzi d'acqua.
Noto una scarsa definizione delle fragole però....colpa del tempo del lampo troppo lento o qualche altro problema?

Ciao

Fabio
Giorgio Baruffi
ciao Fabio l'hai aperta? a me paiono ben definite, con tutta la loro pelosità! biggrin.gif
cenfa19
Ciao Giorgio, l'ho aperta e ho provato anche a controllarla con CS, in effetti la foto non è morbida, sono i miei gusti che prediligono queste foto più "croccanti", un pizzico di sharp e filtro hig-pass ed ho ottenuto un'immagine in linea con i miei gusti.

Ritiro quindi le osservazioni precedenti!!

Ciao

Fabio
Nicola Verardo
si in effetti è in po una palla prire tre volte la foto per vederla correttamente , il preview fa pena e penalizza molto lo scatto .. bella comunque giorgio esperimento riuscito secondo me .. ( solo un po di luce sulla foglia della fragola di sx cool.gif )
Marco Carotenuto
hihi ti ho fatto venire voglia ehhh smile.gif
direi che una volta aperta merita davvero!

mi accodo a Nicolo per il pizzico di schiarita sulla foglia della fragola di sinistra
andreabow
ottimo scatto
ciao
andrea
maxbunny
Azz.. mi viene voglia di prenderle!!
Istintifotografici
davvero belle!!!!

bravo Giorgio!

Ps. non ne capisco nulla di still-life, ma vorrei sapere come fate ad ottenere lo sfondo completamente nero?? e che tempi usate???.

ciao e complimenti
alex.r
Salve a tutti!

Lo scatto è davvero ben riuscito! Mi piace molto.

Avrei però un paio di curiosità, dettate soprattutto dal fatto che sono alle prime esperienze: come si fa a "cogliere l'attimo"? Immaginavo con uno scatto multiplo, ma mi rendo conto che con l'utilizzo del flash non è possibile a causa dei tempi di ricarica (o no?). Quindi, è tutta una questione di sincronismo e di "occhio"?

Alessandro
picciangelo
ottimo
design89
anke io come alex sono alle prime esperienze, come potrei ottenere una foto del genere?
sfondo nero gocce d'cua ecc ecc.
Grazie
michele977
Molto bella
nicofurio
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Aug 20 2010, 03:35 PM) *
purtroppo, non disponendo di un acquario o di un recipiente di quelle dimensioni, mi sono dovuto accontentare di un piccolo vaso, ho fatto solo un pò più di fatica...



Ingrandimento full detail : 336.6 KB


come al solito..ottima foto!!ho visto la tua mini guida su come fotografare il fumo...veramente ottima!!...e mi chiedevo:perchè non ne fai una per questo genere di foto?? rolleyes.gif

P.s.: nel caso non ne avessi la voglia...sapresti indirizzarmi verso qualcosa di già realizzato??
grazie.gif
Enrico_Luzi
scusa giorgio potresti dirmi che tempo e apertura hai usato ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.