Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
_Simone_
ho trovato un 50 mm 1,4 D a 250 euro, e ci stavo facendo un pensierino, mi sembra in perfette condizioni
cosa dovrei fare per provarlo? ammesso ke me lo lasci fare...
ciro207
Che c'entra... se la consegna è a mano è fuori discussione... DEVI provarlo. Ghiera messa a fuoco, diaframmi tutte morbide e precise. Lenti in controluce. Niente ammaccature, botte, usura di nessun tipo (a quel prezzo).
_Simone_
scusa, è un negoziante
Franz
Ciao Simo,

che sia un privato o un negoziante, le prove da fare sono le stesse rolleyes.gif
poi se ti lascia fare qualche scatto con una digitale (se hai la D70 puoi fare delle prove di messa a fuoco e di esposizione e verificare sommariamente nel tuo schermetto posteriore) sei a cavallo.
A quel prezzo, fatti i dovuti accertamenti, non devi fartelo scappare texano.gif

Franz
F.T.
QUOTE
Franz Inviato il Oggi, 06:31 PM
  Ciao Simo,

che sia un privato o un negoziante, le prove da fare sono le stesse 
poi se ti lascia fare qualche scatto con una digitale (se hai la D70 puoi fare delle prove di messa a fuoco e di esposizione e verificare sommariamente nel tuo schermetto posteriore) sei a cavallo.
A quel prezzo, fatti i dovuti accertamenti, non devi fartelo scappare 

Franz


Sono dello stesso avviso di Franz e poi il prezzo non è male...

Ciao
bigmind
ohmy.gif
Stiamo scherzando ??
Usato a quel prezzo ?, mi sembra un po caruccio, se fai uno sforzo con poco più sulla rete lo prendi nuovo....
rolleyes.gif
Franz
Ciao bigmind,

se per questo sono più che sicuro che nella "grande rete" lo trovi anche alle classiche "due dita negli occhi", ma qui si parla di prezzi on-street e di merce per la quale non si incorre nel rischio dell'incauto acquisto...... poi ognuno faccia quello che vuole

Franz
georgevich
Quoto e concordo totalmente con Franz smile.gif
F.T.
QUOTE
bigmind Inviato il Ieri, 09:24 PM
 
Stiamo scherzando ??
Usato a quel prezzo ?, mi sembra un po caruccio, se fai uno sforzo con poco più sulla rete lo prendi nuovo....


Ciao,
a mio avviso il prezzo non è caro se fai un confronto con il prezzo Nital del nuovo, se si tratta di un'ottica senza alcun tipo di difetto e se magari è proprio un Nital.
Ritengo comunque che l'ottica deve essere vista, esaminata, provata e verificata anche dal punto di vista cartaceo....
Se soddisfa tutte le cose che ho detto credo che non sia poi così male come prezzo per un usato ripondente a tutte le cose di cui ho parlato.
Mauro Villa
Concordo con Franz e Francesco, il prezzo è buono se l'obiettivo è perfetto poi personalmente non riesco a comprare niente se prima non l'ho vedo, anche se mi costa di più.
Mauro Villa
Dimenticavo, se l'hai trovato dove penso io, in quel negozio di fianco a Porta Nuova, vai tranquillo sono mplto seri, il mese scorso ho preso il 200micro e mi hanno trattato come se fossi un loro cliente da una vita.
_Simone_
grazie mille! tra l'altro voi ke sapete tutto, nel listino c'è il 50 mm 1.4 AI mentre nel catalogo c'è l'AF.... ????
bigmind
Cari colleghi... laugh.gif
Quando dico che con un piccolo sforzo si prende nuovo, mi riferisco al prodotto nuovo con garanzia NITAL 2 anni (tra l' altro parlo di un negozio che vende on-line e on-street) solo per motivi di pubblicità non ve lo indico ma il prezzo è decisamente buono.
Personalmente ritengo che 250 euro possano essere molti per un usato, (chiaramente c'è usato e usato).
biggrin.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(bigmind @ Jun 28 2005, 10:24 PM)
ohmy.gif
Stiamo scherzando ??
Usato a quel prezzo ?, mi sembra un po caruccio, se fai uno sforzo con poco più sulla rete lo prendi nuovo....
rolleyes.gif
*




Milano: perso per un'ora (maledetto traffico) 50mm 1.4 a 160€ ...
...devi essere fortunato e basta!! tongue.gif

PS: le prove devi farle ...eccome!!! portati il corpo della d70!

ciauz
_Simone_
se me lo regali tu si !
manuelmagni@virgilio.it
QUOTE(bigmind @ Jun 28 2005, 10:24 PM)
ohmy.gif
Stiamo scherzando ??
Usato a quel prezzo ?, mi sembra un po caruccio, se fai uno sforzo con poco più sulla rete lo prendi nuovo....
rolleyes.gif
*




Quoto
e mi
associo!!!

Manuel.
_Simone_
preso !
robyt
QUOTE(simoisef @ Jul 2 2005, 11:44 AM)
preso !
*



Bel colpo !
Vedrai che non lo mollerai più.

Benvenuto nel club dei cinquantaunoquattristi. wink.gif

ciro207
Ho scattato ieri mezza giornata con un 50ino 1.4 prestato... che spettacolo di ottica!!
Bravo
Carlo79
QUOTE(ciro207 @ Jul 3 2005, 08:59 AM)
Ho scattato ieri mezza giornata con un 50ino 1.4 prestato... che spettacolo di ottica!!
Bravo
*



Un ottica da avere...sempre e comunque biggrin.gif wink.gif Pollice.gif
Carlo79
QUOTE(Carlo79 @ Jul 3 2005, 06:34 PM)
QUOTE(ciro207 @ Jul 3 2005, 08:59 AM)
Ho scattato ieri mezza giornata con un 50ino 1.4 prestato... che spettacolo di ottica!!
Bravo
*



Un ottica da avere...sempre e comunque biggrin.gif wink.gif Pollice.gif
*



se vabbuò, ovviamente un 'ottica si scrive con l'accento dry.gif

laugh.gif
Bruno L
Con l'accento? Carlè, .... con l'apostrofo! wink.gif Pollice.gif
Carlo79
cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif Oggi è meglio che mi ritiro, sono cotto laugh.gif
Clik102
QUOTE(Carlo79 @ Jul 3 2005, 05:46 PM)
cerotto.gif  cerotto.gif  cerotto.gif  Oggi è meglio che mi ritiro, sono cotto  laugh.gif
*



Ricordi ... di una serata .. anzi mattinata di Vicenza ? ? ?
angeletto
Io l'ho ordinato nuovo, mi arriva in settimana e sono impaziente di provarlo. smile.gif
_Simone_
QUOTE(angeletto @ Jul 3 2005, 07:01 PM)
Io l'ho ordinato nuovo, mi arriva in settimana e sono impaziente di provarlo. smile.gif
*


io di originale sto puntando al 70-200 VR e al corpo macchina digitale tongue.gif
quindi devo tirare la cinghia
anche xkè tra l'altro ho una casa da pagare biggrin.gif
MatteoNibo
Preso... nuovo! Abituato a vedere la d70 con il 18/70, fa un po ridere biggrin.gif , ma basta fare due scatti e ti diventa meraviglioso anche esteticamente laugh.gif
carloesse
Per quel poco che ne sò io di obiettivi l'hai pagato un pò troppo.Io lo stesso ,sempre us.,l'ho pagato E 198 wink.gif Pollice.gif ciao carlo
ciro207
QUOTE(MatteoNibo @ Jul 4 2005, 11:57 AM)
Preso... nuovo! Abituato a vedere la d70 con il 18/70, fa un po ridere  biggrin.gif , ma basta fare due scatti e ti diventa  meraviglioso anche esteticamente  laugh.gif
*


Scherzi?! il 50ino su qualunque macchina ha un fascino incredibile. Tenero e romantico!! laugh.gif
Mauro Villa
C'è l'ho da una settimana e di sicuro non lo mollerò più wub.gif
georgevich
Un'ottica che permette di fare molte cose in diverse situazioni. Fa parte del mio corredo e non lo cedero.
Michelangelo Serra
vi ricordate quando volevo dare via il mio?

bene dopo indecisioni e notti insonni beh!!!

l'ho tenuto, magari fiarammando su dx si potrebbero avere dei problemi ma sulla massima apertura è incomparabile specie per chi è solito lavorare in luce ambinte a iso bassi o medio bassi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.