Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
albè
Io sarei uno dei due matti che ha accompagnato il Mitia ad Orciano sennò quello si perdeva laugh.gif .

Una classicona ma mica potevo lasciare postare da solo il Mitia messicano.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Dai Ste ora tocca a te.

Ciao Alberto
dnovanta
....pero' in quella di Mitia c'era la nebbiolina....
forse lui era salito sulla collina e aveva i raggi del sole piu' frontali.

due foto completamente diverse con lo stesso soggetto e alla stessa ora....
(quasi quasi lo dico subitto a simone dambrosio..... wink.gif

ma se eravate in tre....aspetto anche la terza versione!!! laugh.gif

il punto ri ripresa con le foglie in primissimo piano da' una interpretazione a cui in pochi avrebbero pensato...
io sicuramente no!!
complimenti

Bianca
giodic
Molto bella, sarà pure un classico ma è sempre un piacere vedere immagini del genere ... pochi elementi ma forti, composizione da manuale, ottima gestione del controluce ... bravò biggrin.gif
marluc64
Bella composizione e bella luce. Mi piace proprio parecchio (sarà che in fatto di fotografia mi piace il classico... messicano.gif )

ciao, Luca
Mauro Va
Bella, ma quella di Mitia, secondo me, aveva una marcia in più. Suusa la sincerità Alberto.
Mitia
vedi che mi ferghi sempre te il sole...cmq grazie per averti retto la luce a sinistra con ste....alla prossima. scherzi apparte...sempre buona la compo con una luce non eccelsa ma che hai sfruttato bene.
mitia
wabe47
Classica, bella, buona la compo
albè
@Bianca, la nebbiolina e un c'era la fatta lui con fotoscioppe laugh.gif . A me piace moltissimo andare a fotografare in compagnia perchè è poi interessante vedere le diverse interpretazioni wink.gif . Il punto di ripresa secondo me è comunque abbastanza classico.
Grazie mille del tuo bel complimento.

@Giorgio, @Luca, @Walter grazie anche a voi.

@Mauro, viva la sincerità, è giusto che ognuno abbia le proprie preferenze tra l'altro non siamo qui a fare gare. Grazie del tuo apprezzamento.

@Mitia, dai la luce non era male forse te sei riuscito a sfruttarla meglio con un'angolazione diversa. Grazie del tuo commento. tongue.gif

Salutoni Alberto
Mitia
Bianca, non dargli retta...io la nebbia non la metto con photoscioppe...c'era davvero. lui e il terzo omo non hanno avuto pazienza di aspettare e sono andati su un secondo campo mentre io sono stato ripagato...botta di fortuna hahah

mitia
Totò Toscano
Bella compagnia di amici che siete e questo credo che valga più d'ogni cosa; lo scatto ha un'ottima profondità e quel sole in lontananza che con i suoi raggi illumina ancora gli alberi dà un tocco di classe alla foto stessa......ciao!!! rolleyes.gif
albè
QUOTE(Totò Toscano @ Aug 18 2010, 09:17 PM) *
Bella compagnia di amici che siete e questo credo che valga più d'ogni cosa.....


Esatto, se le foto riescono ben vengano ma l'importante è passare quelle due orette spensierate a condividere tra una chiacchera e l'altra la nostra stupenda passione.
Grazie del tuo gradimento.

Ciao Alberto
banzai85
I classici sono sempre i classici...li vedi mille volte, in mille diverse interpretazioni, ma non ti stanchi mai di guardarli...specie quando sono fatti col manico...bravo Albè...
Max Lucotti
bene la compo e il bilanciamento, bella la luce , purtroppo manca un pò di atmosfera e il primo piano è poco interessate, anche se quello era, senza dubbio!

Ps.. le nuvole hanno una forte dominate blu, ne diminuirei la saturazione localmente

Ma.. ho appena comemntato una foto della val d'aosta... e sei in val d'orcia... e che cosa hai, il teletrasferimento?
bruco82
ciao Albè! molto bella per atmosfera..il cespuglietto però lo vedo un po troppo relegato in basso...forse un passetto indietro non sarebbe stata una ideaccia.. tongue.gif

ciao
Luca
maxbunny
Ciao, bella luce. Ad essere sincero a me non piace la pianta in primo piano, distoglie l'attenzione dai soggetti principali ( alberi/sole/tramonto). Leggendo gli altri commenti però mi rendo conto che solo a me da questa sensazione.... o c'è qualcun altro?
albè
@Fabio, grazie mille, troppo buono.

@Max, l'atmosfera era quella ed in questi casi ovviamente scatti o non scatti, l'unica cosa che avevo a disposizione come primo piano era quel ciuffetto d'erba e basta, quindi scegliere se metterlo oppure no, in quel momento ho scelto la prima ipotesi.
La dominante.....forse ho esagerato un pò in pp, anche se devo dire che sul mio monitor la noto pochissimo.
Si sono stato una settimana in Val D'Osta, ma non certamente in Val D'Orcia.....qui siamo ad Asciano ( colline Pisane ) messicano.gif . Grazie mille dei tuoi suggerimenti.

@Luca, devo abituarmi a tagliare un pò meno nella parte bassa, anche Ale in un'altra foto mi ha detto la stessa cosa hmmm.gif

@Max, non so se sarebbe stato meglio o peggio è sicuro che la scelta è soggettiva, quindi se non ti piace accetto volentieri la tua considerazione.

Grazie mille a tutti per i vostri graditissimi interventi.

Ciao Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.