Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ugo_z
Ho letto da qualche parte che è possibile utilizzare un flash esterno anche con la coolpix 4300 che non ha la slitta.
Non riesco a ritrovare l'articolo ma ricordo che si deve montare il flash (mi sembra SB-30) usando la staffa SK 9 qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?
Un'ultima domanda:devo usare un flash specifico o posso utilizzare anche l'SB600?
Grazie a tutti
F.T.
Ciao,
non ho ancora trvato fonti certe ma credo che sia possibile, almeno con la 4500 si può fare...
Credo tu possa scegliere tra due staffe, la SK-E900 e la SK-9.
Il problema comunque non è la staffa che adoperi quanto la possibilità della tua Coolpix ad avere il terminale multi flash...
Consulta il manuale della tua 4300....se hai questo attacco allora puoi tranquillamente usare anche un SB600.

Spero di esserti stato utile..

Ciao
carlmor
Ciao
ho provato a scaricare il manuale della 4300 da internet e mi sembra non faccia menzione del contatto per il terminale multiflash che invece è presente, come ti ha detto Francesco, sulla 4500.
Quindi credo che tu non possa utilizzare flash esterni collegati alle staffe purtroppo ...
Carlo
ugo_z
Scusate se torno sull'argomento ma ho ritrovato l'articolo che dicevo:

Titolo: Come impostare le fotocamere Coolpix con un flash esterno senza l'ausio dello zoccolo presa flash.
URL: http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...ated=1049898202

Leggerei con piacere i commenti di qualcuno più esperto di me.
Grazie

F.T.
Ciao,
allora non ti eri spiegato bene.... ti allego una copia della tavola di compatibilità del SB-30; questo flash di cui ho gia parlato, ha la pratica funzione servo-flash senza cavi che si può comodamente usare con le coolpix...

Il 30 vanta un numero guida 16 a 100 ISO e 10 con adattatore grandangolare...la sua copertura e di 28mm senza adattatore grandangolare e 17 con questo accessorio.
Puoi usarlo tra i 25 e gli 800 ISO e la sua potenza e frazionabile tra 1/1 e 1/32.

Spero di esserti stato utile...

Ciao

http://www.nikon-euro.com/kdb/en/2003/6513/sb30.htm
ugo_z
Ciao,
sei stato utilissimo grazie.
Vorrei solo fare un'ultima domanda, in attesa di acquistare l'SB-30 potrei usare un SB600 sempre in modalità servo flash?
Di nuovo grazie per l'aiuto Ciao
F.T.
Ciao,
credo proprio di no...questa funzione non è disponibile con l'SB600.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.