Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Pizzico
Ciao a tutti chi in ferie e chi non io sono dei non....apparte questo mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo scatto e' il primo che faccio con l'uso del flasch usato in remoto...lo schema luci lo ho appreso da Mario Tarello molto in voga in questa sezione che colgo l'occasione per salutarlo..le difficolta che ho riscontato apparte il muro di sfondo che si vede molta texture quello che piu' mi ha messo in difficolta e' stato il lampo sul muro questa e' la foto in cui si percepisce meno ma tutte le altre mi si vedeva troppo il lampo sul muro creando forti alte luci..mi piacerebbe sapere come si puo' risolvere questo fenomeno.....




IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 362.6 KB
AlessandroPagano
Sono l'ultimo che possa darti qualche consiglio, perciò mi limito a farti notare delle imperfezioni che nello still-life non devono esserci:

1)l'impronta d'acqua del fondo del bicchiere
2)alcune gocce sparse quà e là
3)diverse macchie sulla parte trasparente del bicchiere
4)piano graffiato

Per evitare la texture a buccia d'arancia del muro probabilmente avresti dovuto usare un soft-box da montare direttamente sul flash.

Un saluto
Alessandro
Pizzico
Si hai ragione lo so' in questo scatto lo so'gia' in primis che mi sono dedicato piu' alla luce che al set ..grazie delle considerazioni da non sottovalutare chiaramente....ciao....
sindrome73
Mario e molto in gamba, ma non credo che nel suo scatto non ci sia un po lo zampino di Photoshop, comunque attendiamo un suo intervento... nel tanto saluti
piernicolamele
QUOTE(alecacciafotosub @ Aug 11 2010, 05:36 PM) *
Sono l'ultimo che possa darti qualche consiglio, perciò mi limito a farti notare delle imperfezioni che nello still-life non devono esserci:

1)l'impronta d'acqua del fondo del bicchiere
2)alcune gocce sparse quà e là
3)diverse macchie sulla parte trasparente del bicchiere
4)piano graffiato

Per evitare la texture a buccia d'arancia del muro probabilmente avresti dovuto usare un soft-box da montare direttamente sul flash.

Un saluto
Alessandro


quoto e aggiungo che:
1) All'interno del bicchiere sulal destra di chi osseva devi aver usato il tibmro clone o lo sfumino ma in ogni caso il contenuto è stato sfalzato.
2) Il bicchiere è storto e lo si nota ancora di più nel rilfesso
3) Non è centrato all'interno del fotogramma, che non sarà una regola assoluta ma qui mi sa che ci voleva
Pizzico
All'interno del bicchiere non ho usato un bel niente le cose che mi hai detto me l'hanno gia' detto e lo ripeto non ho badato al set evidentemente non hai letto cio' che ho scritto ....cmq hai ragione e' anche storta lo so' era piu' storta prima che la addirizavo...ciao....
piernicolamele
QUOTE(Pizzico @ Aug 12 2010, 08:59 PM) *
All'interno del bicchiere non ho usato un bel niente le cose che mi hai detto me l'hanno gia' detto e lo ripeto non ho badato al set evidentemente non hai letto cio' che ho scritto ....cmq hai ragione e' anche storta lo so' era piu' storta prima che la addirizavo...ciao....


si hai ragione volevi consigli circa il set di luci, quindi aggiungo che lo sfondo lo hai bruciato troppo...
daria80
Ciao! Io ieri stavo curiosando qua e là nel web ed ho trovato questi video interessanti. Potrebbero fare al tuo caso...


http://www.total-photoshop.com/2010/05/cre...-fatto-in-casa/

Spero di esserti stata utile.

Ciao Daria
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.