Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
saverio78
salve ho realizzato un diffusore per im mio sb24 con la plastica opaca di quelle cartelle che si usano ai meeting o a scuola per portare le squadre e i fogli da disegno...avete presente? è tipo un ondulato semitrasparente bianco opaco....dalle prove sembra fungere benone ammorbidendo il lampo un po' troppo secco del flash....secondo voi si puo' fare meglio senza aspettare che mi arrivi il dedicato dagli Usa?
grazie.gif
giannizadra
QUOTE(saverio78 @ Jun 26 2005, 11:06 PM)
salve ho realizzato un diffusore per im mio sb24 con la plastica opaca di quelle cartelle che si usano ai meeting o a scuola per portare le squadre e i fogli da disegno...avete presente? è tipo un ondulato semitrasparente bianco opaco....dalle prove sembra fungere benone ammorbidendo il lampo un po' troppo secco del flash....secondo voi si puo' fare meglio senza aspettare che mi arrivi il dedicato dagli Usa?
grazie.gif
*



Per la diffusione della luce immagino vada bene.
Non sapendo come l'autocostruito si innesta sulla parabola, ti dò solo un consiglio generico: attento che la testa del flash nell'uso prolungato si scalda parecchio.
ilrouge68
non è che poi l'illuminazione resta "a righe"?

cmq io sono sempre a favore di autocostruzioni...

Angelo
lucaoms
QUOTE(gianluigizadra @ Jun 27 2005, 06:00 PM)
QUOTE(saverio78 @ Jun 26 2005, 11:06 PM)
salve ho realizzato un diffusore per im mio sb24 con la plastica opaca di quelle cartelle che si usano ai meeting o a scuola per portare le squadre e i fogli da disegno...avete presente? è tipo un ondulato semitrasparente bianco opaco....dalle prove sembra fungere benone ammorbidendo il lampo un po' troppo secco del flash....secondo voi si puo' fare meglio senza aspettare che mi arrivi il dedicato dagli Usa?
grazie.gif
*



Per la diffusione della luce immagino vada bene.
Non sapendo come l'autocostruito si innesta sulla parabola, ti dò solo un consiglio generico: attento che la testa del flash nell'uso prolungato si scalda parecchio.
*


quoto in pieno occhio al calore del falsh....... blink.gif
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.