Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gimart
Sul mio 80-200 bighiera, comprato da poco usato, c'è un tasto che ha una posizione "Limit" ed una "Full". A che servono per piacere?
Grazie e un saluto ai ....pochissimi oggi presenti.

Gigi
F.T.
Ciao gimart,
è un tastino che limita il campo di messaa fuoco del tuo obiettivo...
Mi spiego meglio:

se metti la ghiera di messa a fuoco su M e azioni il tastino ( su limit) noterai che la otazione sarà possibile tra M e 2,5m...
Viceversa, se positioni il tastino su limit dopo una "messa a fuoco" oltre i 2,5m, noterai che potrai fochegiare tra i 2,5m e l'infinito.

Questa funzione può essere utile per velocizzare la messa a fuoco, riducendone l'escursione e permetterti di scegliere entro quali distanze operare...
Maga84
Francesco mi hai anticipato...
Stavo scrivendo le tue testuali parole di un tuo intervento in un mio post! biggrin.gif

"Ciao
il tastino full permette alla ghiera di messa a fuoco (sia in manuale che in af) di ruotare dalla minima messa a fuoco all'infinito...
la modalita limit appunto limita l'escursione della messa a fuoco dalla minima distanza.
è un comando abbastanza utile per limitare inutili movimenti del comando di messa a fuoco...."

F.T.
Ciao Maga84,
scusa lo sprint..... tongue.gif biggrin.gif
gimart
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jun 25 2005, 05:57 PM)
Ciao gimart,
è un tastino che limita il campo di messaa fuoco del tuo obiettivo...
Mi spiego meglio:

se metti la ghiera di messa a fuoco su M e azioni il tastino ( su limit) noterai che la otazione sarà possibile tra M e 2,5m...
Viceversa, se positioni il tastino su limit dopo una "messa a fuoco" oltre i 2,5m, noterai che potrai fochegiare tra i 2,5m e l'infinito.

Questa funzione può essere utile per velocizzare la messa a fuoco, riducendone l'escursione e permetterti di scegliere entro quali distanze operare...
*



Grazie Francesco, chiarissimo.

Gigi
georgevich
E il tastino che limita il campo di messa a fuoco del tuo obiettivo, come gia anticipato da altri. Molte ottiche lo possegono sopratutto nei tele.
Bruno L
Si trova anche negli obiettivi Macro, che hanno una corsa di messa a fuoco lunghissima, da una ripresa vicinissima al soggetto fino all'infinito.

saluti
Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.