Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lucaoms
Caio ieri ho aperto un 3d per chiedere anche a voi acquistando la D2x quale dei miei corpi era meglio sostituire, e viste anche le Vs. opinioni ho deciso di investire qualche soldo su un ottica luminosa e tenermi le mie fedeli D100 e D70 ed eventualmenet aspettare per la d200
Come ottica (anche grazie alle opinioni di Ciro,vlady,gianluigi etc etc.) avevo pensato al mitico 70-200 vr ma ieri ho sentito il mio rivenditore e mi proposto un vetro di 6 mesi (tenuto perfettamente compresi i sacchetti nylon interni) il Af-s ED 80/200 f2.8 D IF ,veramente bello e ad un prezzo inferiore ai 1.000 e mi sembra una buona occasione.
Che ne dite? lo conoscete?
Grazie
Luca
__Claudio__
CORRI...e velocemente pure! laugh.gif
ciro207
La differenza con il 70.200 è solo nel Vr. Le caratteristiche ottiche solo le stesse. Devi quindi valutare se ti serve la riduzione del mosso oppure no. Se scatti in notturna, concerti e via dicendo capisco che l'AFS 80.200 sia un'offertona, ma alla fine non ci guadagni tantissimo.

Vedi le tue esigenze... sicuramente è un affarone senza dubbio
PS: scusa tanto... te lo dico in simpatia... ma dopo 316msg circa, con l'idea di comprare il 70.200Vr, non conosci l'AFS 80.200 di cui si parla tutti i santi giorni in questo forum?! laugh.gif wink.gif
Falcon58
A quel prezzo fossi in te non me lo lascierei scappare, io ho quest'ottica e ti garantisco che è strepitosa.

Ciao

Luciano
lucaoms
QUOTE(ciro207 @ Jun 24 2005, 09:51 AM)
La differenza con il 70.200 è solo nel Vr. Le caratteristiche ottiche solo le stesse. Devi quindi valutare se ti serve la riduzione del mosso oppure no. Se scatti in notturna, concerti e via dicendo capisco che l'AFS 80.200 sia un'offertona, ma alla fine non ci guadagni tantissimo.

Vedi le tue esigenze... sicuramente è un affarone senza dubbio
PS: scusa tanto... te lo dico in simpatia... ma dopo 316msg circa, con l'idea di comprare il 70.200Vr, non conosci l'AFS 80.200 di cui si parla tutti i santi giorni in questo forum?!  laugh.gif  wink.gif
*


conosco il AF 80/200 f2.8 D e so che l'Af-s 80/200 Ed f2.8 D è il predecessore del 70/200vr ma il dubbio è: mi pentiro di non avere il Vr? visto che comunque anche di giorno è pesante e puo essere che la manina tremi un po dopo qualche scatto?
su l'ottica ho davvero pochi dubbi anche perche' è davvero pari al nuovo , ma chi l'ha venduta l'ha sostituita con il 70-200vr un motivo ci sara'....
Ciao
Luca
ciro207
Aaaaaaaaaaaaah biggrin.gif laugh.gif Avevo capito male.. Scusasse.
Io ho trovato un'occasione e non c'ho pensato due volte. Se scatti quasi esclusivamente di giorno prendi il bighiera, non sentirai mai la mancanza del Vr. Al massimo aggiungi un monopiede.
Clik102
Anch'io non lo lascerei scappare ... a meno che gli scatti che intendi fare siano prevalentemente a mano libera, da mezzi in movimento e simili !!!
Otticamente, come ti è già stato detto, hanno la stessa resa.
__Claudio__
QUOTE(lucaoms @ Jun 24 2005, 11:08 AM)
........ ma chi l'ha venduta l'ha sostituita con il 70-200vr un motivo ci sara'....
Ciao
Luca
*



Sì...ha il delirium tremens biggrin.gif
giannizadra
Io l'80-200 AFS ce l'ho da alcuni anni, e non lo cambierei col VR neanche alla pari, per paura di perdere qualcosa..
Chi li ha usati entrambi si divide in due categorie. Taluni sostengono che la resa dei due è identica, altri che è migliore l'AFS.
Se non ti serve la riduzione delle vibrazioni, acquistalo di corsa. Se ti serve....pure. smile.gif
lucaoms
sempre piu contento di fare parte di questa Community di Amici guru.gif
Luca
lucaoms
scusate ma i tre tasti posti a 120 gradi attorno a meta' obbiettivo servono per fare messa a fuoco e scatto? il rivenditore non sapeva a cosa servissero mad.gif
se è cosi penso che sia una bella comodita'
Luca
__Claudio__
Servono ad intervenire sulla messa a fuoco in manuale anche quando è inserito l'AF, che è una comodità non da meno. wink.gif
giannizadra
QUOTE(lucaoms @ Jun 24 2005, 11:59 AM)
scusate ma i tre tasti posti a 120 gradi attorno a meta' obbiettivo servono per fare messa a fuoco e scatto? il rivenditore non sapeva a cosa servissero mad.gif
se è cosi penso che sia una bella comodita'
Luca
*



Servono per bloccare la messa a fuoco automatica. Sono utilissimi in modalità AF-C con soggetto decentrato. Per la messa a fuoco in manuale, Claudio, non servono i tasti: basta intervenire sulla ghiera in modalità AF/M che tengo sempre inserita..
ciro207
Quanto li adoro!!! Bloccano la messa a fuoco e puoi ricomporre. Per me che scatto quasi esclusivamente in AFC sono una manna dal cielo!!
__Claudio__
cerotto.gif ...... Pollice.gif
giannizadra
QUOTE(__Claudio__ @ Jun 24 2005, 12:16 PM)
cerotto.gif ...... Pollice.gif
*



No problem, Claudio guru.gif .
Lo vedrei benissimo nelle tue mani. Pollice.gif
Giallo
Io preferisco il VR solo perchè è VR. Ma a quel prezzo non avrei dubbi per l'AFS: compralo subito.
Magari se gli lasci i sacchetti di cellophane, ti fa anche lo sconto.
smile.gif
@ssembl@tore
QUOTE(lucaoms @ Jun 24 2005, 10:26 AM)
Caio ieri ho aperto un 3d per chiedere anche a voi acquistando la D2x quale dei miei corpi era meglio sostituire, e viste anche le Vs. opinioni ho deciso di investire qualche soldo su un ottica luminosa e tenermi le mie fedeli D100 e D70 ed eventualmenet aspettare per la d200
Come ottica (anche grazie alle opinioni di Ciro,vlady,gianluigi etc etc.) avevo pensato al mitico 70-200 vr ma ieri ho sentito il mio rivenditore e mi proposto un vetro di 6 mesi (tenuto perfettamente compresi i sacchetti nylon interni) il Af-s ED 80/200 f2.8 D IF ,veramente bello e ad un prezzo inferiore ai 1.000 e mi sembra una buona occasione.
Che ne dite? lo conoscete?
Grazie
Luca
*


Mi sembra un'ottimo prezzo,mi sento in dovere di consigliartelo...anzi corri perche' non facilmente ne troverai un'altro!!
Io ho aspettato molto per uno usato,ma non ne ho trovati da nessuna parte....poi ho deciso di prenderlo nuovo...altro problema ,non erano piu' reperibili perche' fuori produzione(sostituito dal 70-200 VR) blink.gif
Dopo una serie di telefono.gif a tutti i rivenditori Nital sono riuscito a trovarlo in una citta del "profondo sud"...non molto lontano da casa mia, e sono andato di corsa a prenderlo. wink.gif
Pagamento "cash" di € 1,900 (piccolo sconticino perche' e' un'oggetto fuori listino)
con qualcosina in piu' mi dava il 70-200 VR ma ero deciso su quello
e oggi se dovessi ricomprarlo ricomprerei lo stesso wink.gif
Buona scelta
Saluti
lucaoms
comunque alla fine della storia andro' a ritirare il af-s 80/200 (gli avevo gia detto questa mattina ti toglierlo dall vetrina) mi porto a casa anche il flash sb600 ed ho speso circa 900€ in meno che comprare il solo 70/200 vr.
sono very happy!
se ho fatto questa scelta molto del merito va alle costruttive discussioni sul forum ed ai vostri preziosi consigli
Ps: sono un po amareggiato (chiaramente nel senso buono biggrin.gif )che il Vlady non abbia postato nulla sara' mica andato al mare a mostra' le ch....e chiare?
Alla Prox
Ciao Luca
fenderu
QUOTE(lucaoms @ Jun 24 2005, 03:32 PM)
comunque alla fine della storia andro' a ritirare il af-s 80/200 (gli avevo gia detto questa mattina ti toglierlo dall vetrina) mi porto a casa anche il flash sb600 ed ho speso circa 900€ in meno che comprare il solo 70/200 vr.
sono very happy!
*




noooo...che fai???ma che scherzi?!? prendi il 70-200VR!! l'AF-S 80-200 è sorpassato, l'altro è più nuovo, più bello, c'ha quella bella scritta rossa VR...non fare l'errore!!

(ehm...detto questo mi dici dove si trova sto negozio che mi prendo l'aereo e me lo vendo a prendere IO!? )

(c'ho provato hai visto mai?)

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
lucaoms
QUOTE(fenderu @ Jun 24 2005, 02:59 PM)
QUOTE(lucaoms @ Jun 24 2005, 03:32 PM)
comunque alla fine della storia andro' a ritirare il af-s 80/200 (gli avevo gia detto questa mattina ti toglierlo dall vetrina) mi porto a casa anche il flash sb600 ed ho speso circa 900€ in meno che comprare il solo 70/200 vr.
sono very happy!
*




noooo...che fai???ma che scherzi?!? prendi il 70-200VR!! l'AF-S 80-200 è sorpassato, l'altro è più nuovo, più bello, c'ha quella bella scritta rossa VR...non fare l'errore!!

(ehm...detto questo mi dici dove si trova sto negozio che mi prendo l'aereo e me lo vendo a prendere IO!? )

(c'ho provato hai visto mai?)

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
*



texano.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.