Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
PLANAR69
Devo utilizzare il flash in esterni con il fill in. Generalmente lavoro in A (F100 imposta solo tempi brevi), ma siccome vorrei dei tempi sicuri che cosa mi consigliate ??? M?
Grazie
F.T.
Ciao Planar69,
puoi tranquillamente impostare la modalita di esposizione che desideri... tieni presente che l'SB28 è in grado di eseguire il Fill-flash con bilanciamento a sensore multiplo 3D con le ottiche AF tipo D....e il bilanciamento con sensore multiplo con le ottiche AF non tipo-D.

Per le impostazioni, come preferisci per essere chiari....

Considera che la F100e il 28 hanno la possibilita di usare la funzione FP che ti consente di lavorare con tempi rapidissimi.
Basta impostare la macchina in M
Impostare il diaframma
Impostare un tempo di posa compreso tra 1/250 e 1/4000

Mentre sul Flash
Tramite il tasto mode...selezioni FP
La barra delle distanze indicherà la distanza di ripresa...(cambia a seconda della parabola zoom che imposti, se non copre le tue esigenze allora devi avvicinarti o allontanarti).

Comunque prova a guardare il libretto delle istruzioni...vedrei che è semplice come settaggio.

Ciao
PLANAR69
ehm... ci sarebbe una spiegazione più semplice...scusate
F.T.
Ciao,
mi puoi spiegare meglio cosa ti sfugge di quanto ti ho detto??

Resto a disposizione per ogni chiarimento.

giannizadra
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jun 23 2005, 10:16 AM)
Ciao Planar69,
puoi tranquillamente impostare la modalita di esposizione che desideri... tieni presente che l'SB28 è in grado di eseguire il Fill-flash con bilanciamento a sensore  multiplo 3D con le ottiche AF tipo D....e il bilanciamento con sensore multiplo con le ottiche AF non tipo-D.

Per le impostazioni, come preferisci per essere chiari....

Considera che la F100e il 28 hanno la possibilita di usare la funzione FP che ti consente di lavorare con tempi rapidissimi.
Basta impostare la macchina in M
Impostare il diaframma
Impostare un tempo di posa compreso tra 1/250 e 1/4000

Mentre sul Flash
Tramite il tasto mode...selezioni FP
La barra delle distanze indicherà la distanza di ripresa...(cambia a seconda della parabola zoom che imposti, se non copre le tue esigenze allora devi avvicinarti o allontanarti).

Comunque prova a guardare il libretto delle istruzioni...vedrei che è semplice come settaggio.

Ciao
*



No, Francesco.
Se imposti FP lavori a potenza ridotta, solo in manuale, e non puoi fare il fill-flash in automatico. blink.gif
Il sincro-flash della F100 lavora fino a 1/250. Mi sembra un tempo sicuro... wink.gif
F.T.
Ciao Gianluigi,
forse non mi sono spiegato bene io

QUOTE
Ciao Planar69,
puoi tranquillamente impostare la modalita di esposizione che desideri... tieni presente che l'SB28 è in grado di eseguire il Fill-flash con bilanciamento a sensore multiplo 3D con le ottiche AF tipo D....e il bilanciamento con sensore multiplo con le ottiche AF non tipo-D.


Questa prima parte era riferita al Fill-Flash...

mentre questa parte...

QUOTE
Considera che la F100e il 28 hanno la possibilita di usare la funzione FP che ti consente di lavorare con tempi rapidissimi.
Basta impostare la macchina in M
Impostare il diaframma
Impostare un tempo di posa compreso tra 1/250 e 1/4000

Mentre sul Flash
Tramite il tasto mode...selezioni FP
La barra delle distanze indicherà la distanza di ripresa...(cambia a seconda della parabola zoom che imposti, se non copre le tue esigenze allora devi avvicinarti o allontanarti).

Comunque prova a guardare il libretto delle istruzioni...vedrei che è semplice come settaggio.

Ciao


Questa seconda parte non era riferita al Fill-Flash ma alla possibilità di adoperare tempi tempi veloci con con la F100...ovviamente rinunciado al Fill, ma guadagnando in velocità di otturazione...

Comunque hai fatto bene ad intervenire dandomi la possibilità di spiegare una cosa, che forse solo a me, era chiara...

Ciao e grazie.gif
giannizadra
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jun 24 2005, 02:26 PM)
Ciao Gianluigi,
forse non mi sono spiegato bene io

QUOTE
Ciao Planar69,
puoi tranquillamente impostare la modalita di esposizione che desideri... tieni presente che l'SB28 è in grado di eseguire il Fill-flash con bilanciamento a sensore multiplo 3D con le ottiche AF tipo D....e il bilanciamento con sensore multiplo con le ottiche AF non tipo-D.


Questa prima parte era riferita al Fill-Flash...

mentre questa parte...

QUOTE
Considera che la F100e il 28 hanno la possibilita di usare la funzione FP che ti consente di lavorare con tempi rapidissimi.
Basta impostare la macchina in M
Impostare il diaframma
Impostare un tempo di posa compreso tra 1/250 e 1/4000

Mentre sul Flash
Tramite il tasto mode...selezioni FP
La barra delle distanze indicherà la distanza di ripresa...(cambia a seconda della parabola zoom che imposti, se non copre le tue esigenze allora devi avvicinarti o allontanarti).

Comunque prova a guardare il libretto delle istruzioni...vedrei che è semplice come settaggio.

Ciao


Questa seconda parte non era riferita al Fill-Flash ma alla possibilità di adoperare tempi tempi veloci con con la F100...ovviamente rinunciado al Fill, ma guadagnando in velocità di otturazione...

Comunque hai fatto bene ad intervenire dandomi la possibilità di spiegare una cosa, che forse solo a me, era chiara...

Ciao e grazie.gif
*



Era chiara a te, e anche a me; ma forse non a lui... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.