Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
photo50
E' il mio primo tentativo di primo piano: sono aperte le discussioni.

Ettore
Luca Podda
Di cosa discutiamo? Ti sei perso qualcosina....
photo50
EccoVi la foto che non si è allegata prima.
Luca Podda
Carina l'idea.... non la vedo tutta perfettamente a fuoco... o almeno: non vedo a fuoco il viso della bimba che dovrebbe essere il soggetto rpotagonista nello scatto...

La Finestra sul bordo sup. dx è un elemento di disturbo, era da preferire uno sfondo neutro... magari se tii spostavi di poco prendevi solo il muro...

Comunque se è il primo tentativo.... COMPLIMENTI c'è ampio margine di miglioramento.


Ciao,

Luca
photo50
E' vero, la finastra "rompe", ma in quel momento non avevo alternative. In quanto alla messa a fuoco della bimba, ho scelto questa piccola sfocatura per renderla più morbida. .....???
Luca Podda
se cercata..... Questioni di gusto, giusto?

è anche la posa che è un po.... non saprei definirla... la bimba dove guarda? Ha la rosa in mano, dovrebbe guardare il bocciolo? o guardare appena in alto per dare quell'aria di non so che... ma invece dove guarda?


Scatta, scatta...

Arriveranno altri giudizi da persone più competenti di me, che sapranno spiegare meglio...


Ciao,

Luca
ciro207
QUOTE(REDMAN @ Jun 22 2005, 11:14 AM)
In quanto alla messa a fuoco della bimba, ho scelto questa piccola sfocatura per renderla più morbida. .....???
*


No no.. per l'esattezza la foto è fuori fuoco e non sfocata. Infatti la tua messa a fuoco è sul cornicione alle spalle della bimba, mentre la sfocatura è un effetto che si ottiene o con particolare filtri flou o in post produzione.

Il BN è leggermente impastato su grigi: in questa maniera hai annullato tutte le variazioni della pelle. Inoltre avrei giocato un pochino di più con la luce (oltre che con lo sfondo)

Come hai ottenuto il BN?
brunoidini
QUOTE(ciro207 @ Jun 22 2005, 11:27 AM)
QUOTE(REDMAN @ Jun 22 2005, 11:14 AM)
In quanto alla messa a fuoco della bimba, ho scelto questa piccola sfocatura per renderla più morbida. .....???
*


No no.. per l'esattezza la foto è fuori fuoco e non sfocata. Infatti la tua messa a fuoco è sul cornicione alle spalle della bimba, mentre la sfocatura è un effetto che si ottiene o con particolare filtri flou o in post produzione.

Il BN è leggermente impastato su grigi: in questa maniera hai annullato tutte le variazioni della pelle. Inoltre avrei giocato un pochino di più con la luce (oltre che con lo sfondo)

Come hai ottenuto il BN?
*



Ottime le osservazioni di Ciro, inoltre ti ha dato degli ottimi consigli, io mi sono permesso di postartene una modificata al volo giusto per darti un'idea su come sarebbe venuta la tua foto senza la finestra dietro vedi se ti va'

a me la foto piace comunque. Buone foto a tutti
F.T.
Concordo su tutta la linea dei miei predecessori... ti consiglio di lavorare oltre che sugli aspetti tecnici anche sul momento dello scatto inteso come sguardo del tuo soggetto.
Non so se è una foto posata, se lo è...magari sarebbe meglio che gli occhi del soggetto non fossero così bassi o comunque rivolti in modo così impersonale nella sena ripresa.
Magari prova a guardare con attenzioni altri ritratti per capire a cosa mi riferisco.

Ciao

la.deda
QUOTE(ciro207 @ Jun 22 2005, 12:27 PM)
[No no.. per l'esattezza la foto è fuori fuoco e non sfocata. Infatti la tua messa a fuoco è sul cornicione alle spalle della bimba, mentre la sfocatura è un effetto che si ottiene o con particolare filtri flou o in post produzione.

*


concordo in pieno non mi sembra uno sfuocato cercato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.