Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Bruno Cirillo
Salve a tutti!
So che l'argomento 80-200 è largamente trattato, ma leggendo le varie discussioni non ho ancora risolto tutti i miei dubbi:

vorrei acquistare un 80-200 usato per la mia D70; il mio budget mi impone di limitare la ricerca al monoghiera, credete che il suo utilizzo con un monopiede possa creare problemi al corpo macchina a causa della mancanza del supporto per il cavalletto ed del peso dell'obiettivo?

Grazie in anticipo.
Bruno
giannizadra
Non è il massimo per la stabilità del complesso e per le sollecitazioni sul corpo-macchina. Tuttavia, se non esageri, non è così facile provocare danni.
C'è la possibilità di applicare al monoghiera un supporto per treppiede, un po' ingombrante, della Manfrotto.
georgevich
Vi è la possibilita di acquisire negli usa un supporto per l'obbiettivo in questione
bello, comodo e funzionale.
brusa69
Vladi hai un link?
georgevich
No in questo caso trattasi di un piccolo fornitore che si trova a Wichita.....
ne ho avuti 2 per le mani che sono stati immediatamente montati su due ottiche
appartenenti ad amici....ne sono felici e mi dicono che la lente in questione adesso è fantastica....un po come il 300/4 che si trasforma con la modifica da ottica
mediocre/buona ad ottima...
walter imbimbo
Ho visto quello della Manfrotto effettivamente sembra ingombrante e decisamente brutto.

Sig. Vladi un piccolo indizio per il fornitore Statunitense?
brusa69
QUOTE(walter imbimbo @ Jun 22 2005, 11:01 AM)
Ho visto quello della Manfrotto effettivamente sembra ingombrante e decisamente brutto.
Sig. Vladi un piccolo indizio per il fornitore Statunitense?
*



Oppure Vladi, se hai l'occasione di fotografare un 80-200 monoghiera con il collar applicato in modo che possiamo capire come e' fatto ...

Poi magari se in MP ci dici quanto costa ... anche se tremo all'idea visto i prezzi dei collar che di solito comperi tu in America ... biggrin.gif

Un salutone, ciao
Cavour
QUOTE(gianluigizadra @ Jun 22 2005, 08:47 AM)
Non è il massimo per la stabilità del complesso e per le sollecitazioni sul corpo-macchina. Tuttavia, se non esageri, non è così facile provocare danni.
C'è la possibilità di applicare al monoghiera un supporto per treppiede, un po' ingombrante, della Manfrotto.
*


Potresti spiegarmi meglio?
giannizadra
Non ho in computer una foto del marchingegno Manfrotto da postarti.
Due ganasce serrano l'ottica davanti e dietro la corsa della ghiera di zoomata, e sorreggono una staffa orizzontale con filettatura.
Non bello, ma funziona..
Nulla ti so dire sul costo; gli accrocchi di Vladimir di solito sono più geniali. E anche Manfrotto non regala..
brusa69
Ciao Gianni,
quello di Manfrotto l'ho visto sul loro sito, ero curioso riguardo quello proposto da Vladi che ha sempre sotto mano le ultime news in questo campo ... Pollice.gif
giannizadra
QUOTE(brusa69 @ Jun 22 2005, 01:51 PM)
Ciao Gianni,
quello di Manfrotto l'ho visto sul loro sito, ero curioso riguardo quello proposto da Vladi che ha sempre sotto mano le ultime news in questo campo ...  Pollice.gif
*



Quelli di Vladi di solito sono compatti e realizzati benissimo: mi ha procurato quello per il 300/4 AFS da sistemare al posto dell'originale. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.