Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Pagine: 1, 2
PAS
Cari Nikonisti
Da oggi è live sul forum un corso di fotografia strutturato per argomenti realizzato dall’Istituto Bodoni Paravia di Torino.
Qui il link:
http://www.nital.it/corso-fotografia-nikon/intro.php

Attualmente sono disponibili i primi due capitoli del corso:
1 - La composizione fotografica
2 – Luce naturale, luce artificiale ed esposizione
Da settembre, con cadenza mensile, saranno pubblicati i successivi capitoli tematici.

Il corso è inserito nel nuovo portale di Nikon School (anch’esso live da oggi) che raccoglie 7 sezioni dedicate all’approfondimento tecnico culturale della fotografia:

Nikon Workshop

Nikon School Travel

Nikon Life

Nikon Experience

Nikon Events

Corsi e Guide on Line

Sguardi on Line


Buona lettura
Ciao
Valerio
agrestip
GRANDE NIKON !!!!


grazie Valerio grazie.gif
strega_ccia
me la sto già guardando...
bella cosa!
.roberto
ottimo!!!!!!
alexms1978
grazie.gif
dimitri.1972
pc_scrive.gif

corro a leggerla.
angelita.mariani
Siete spettacolari..........GRAZIE
piero1146
gli ho già dato un'occhiata, l'inizio promette benissimo.
grandissimo tutto lo staff nikon
grazie
aquila665
Grande Valerio guru.gif e grande Nikon
veramente una cosa fantastica, fortuna che ho scelto Nikon, e grazie.gif a chi con la sua passione ci aiuta a crescere.
Salvatore
filo.m
grazie.gif
Stefano Mauri
grazie.gif
ANTONIO1973
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
nickname_74
siete super!!!
guru.gif
laspadadiorione
Bellissima idea.
Ecco ciò che fa grandi le aziende, le grandi idee.

Luca
Falconkaiser
Ottimo!
Mazzo
Grazie, queste iniziative sono da cogliere al volo, ci vado subito e Grazie
Giuseppe
iopaolo
Grazie...:-)
DavideR
Uno spettacolo!!! Grazie Nikon!!
Aalbert
Salve a tutti

Vorrei ringraziare Nikon per le sue fantastiche guide e complimentarmi per il sito e la community di fitografi che ha creato
Non posseggo ancora una nikon, vengo da una fotocamera bridge, ma mi sto appassionando tantissimo alla fotografia e presto comprero' la mia prima reflex e saro' della vostra famiglia.

vorrei sapere poi come mai non sono ancora usciti sul sito la lezione numero 3, visto che era stata annunciata a settembre
siamo quasi a fine mese e ancora la nuova lezione non è stata messa online.
Non sto piu' nella pelle!!!

ciao e grazie
PAS
QUOTE(Aalbert @ Sep 18 2010, 02:06 PM) *
Salve a tutti

Vorrei ringraziare Nikon per le sue fantastiche guide e complimentarmi per il sito e la community di fitografi che ha creato
Non posseggo ancora una nikon, vengo da una fotocamera bridge, ma mi sto appassionando tantissimo alla fotografia e presto comprero' la mia prima reflex e saro' della vostra famiglia.

vorrei sapere poi come mai non sono ancora usciti sul sito la lezione numero 3, visto che era stata annunciata a settembre
siamo quasi a fine mese e ancora la nuova lezione non è stata messa online.
Non sto piu' nella pelle!!!

ciao e grazie


E’ disponibile la terza lezione:

Le figure retoriche applicate alle immagini

Ciao
Valerio
calacorsara
Grazie,molto interessante grazie.gif
PAS
Ciao
segnalo che è stata pubblicata la 5a lezione:

Introduzione al sistema zonale secondo il metodo di Ansel Adams


Valerio
agofilopunti
Grazie tante per la chiarezza e la sua disponibilità
Kumidan
Sto leggendo ora la seconda lezione, quella sull'esposizione e credo ci sia un errore.
L'errore si può vedere da questa immagine
IPB Immagine
In pratica il primo diagramma dice che i tempi raddoppiano verso sinistra e si dimezzano andando verso destra, ma in realtà è il contrario, così come correttamente scritto nel diagramma subito sotto.
3neuroni
Grazie Nikon!
vikyvalery
grazie ...spero che possa seguire i vostri consigli .....con il lavoro cambio spesso orario ...ciao
vikyvalery
QUOTE(PAS @ Jul 27 2010, 01:37 PM) *
Cari Nikonisti
Da oggi è live sul forum un corso di fotografia strutturato per argomenti realizzato dall’Istituto Bodoni Paravia di Torino.
Qui il link:
http://www.nital.it/corso-fotografia-nikon/intro.php

Attualmente sono disponibili i primi due capitoli del corso:
1 - La composizione fotografica
2 – Luce naturale, luce artificiale ed esposizione
Da settembre, con cadenza mensile, saranno pubblicati i successivi capitoli tematici.

Il corso è inserito nel nuovo portale di Nikon School (anch’esso live da oggi) che raccoglie 7 sezioni dedicate all’approfondimento tecnico culturale della fotografia:

Nikon Workshop

Nikon School Travel

Nikon Life

Nikon Experience

Nikon Events

Corsi e Guide on Line

Sguardi on Line
Buona lettura
Ciao
Valerio

pippistrella
Grazieeeeee veramente interessante e istruttivo

Lorenitaowl
Che grande idea!
grazie.gif
guido.zagami
Fantastico, una iniziativa che sarà molto apprezzata . grazie.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
lexio
Grazie Nikon!
stemilu
uauh, grazie per aver messo a disposizione le vostre competenze e conoscenze. Saranno sicuramente molto utili!
Khabar
Ottima questa cosa per uno che inizia come me biggrin.gif
Darica Paradiso
Grazie. Mi sembra fatto molto bene!
Un saluto
gianfrancox164
Grazie da Gianfranco, credo sia molto interessante, e ben strutturato questo corso di fotogafia, se questo è l'inizio, ben si attende.... grazie
misstitina
grazie del link! è molto interessante smile.gif
stemod
Grazie mille grazie.gif
Nikogen
QUOTE(PAS @ Jul 27 2010, 01:37 PM) *
Cari Nikonisti
Da oggi è live sul forum un corso di fotografia strutturato per argomenti realizzato dall’Istituto Bodoni Paravia di Torino.
Qui il link:
http://www.nital.it/corso-fotografia-nikon/intro.php

Attualmente sono disponibili i primi due capitoli del corso:
1 - La composizione fotografica
2 – Luce naturale, luce artificiale ed esposizione
Da settembre, con cadenza mensile, saranno pubblicati i successivi capitoli tematici.

Il corso è inserito nel nuovo portale di Nikon School (anch’esso live da oggi) che raccoglie 7 sezioni dedicate all’approfondimento tecnico culturale della fotografia:

Nikon Workshop

Nikon School Travel

Nikon Life

Nikon Experience

Nikon Events

Corsi e Guide on Line

Sguardi on Line
Buona lettura
Ciao
Valerio


PAS in passato hai dato vita a questa sezione seguendola anche con i tuoi preziosi consigli.
E’ un pezzo che non ti si legge più, dove sei finito?
Avrei piacere tornassi nel forum

GiorgioMorelli
Veramente una sorpresa !!!!! grazie
viper59
ottimo e utilissimo post specialmente per un neofita come me...

grazie Pollice.gif
Lara_Gentile
grazie.gif
Mario Roberto 53
Ho già letto Freeman "L'occhio del fotografo",adesso vorrei leggere un libro sulla composizione fotografica.
Alla luce della vostra esperienza,cosa mi consigliate di leggere,quale libro vi è sembrato più interessante e utile?
mgnello
Salve a tutti sono di Torino e alla NITAL con (Nikon School) crea due serate che a me piacciono, una e basata sulla Macrofotografia, e una serata su Cielo del Cile, e il pagamento
e solo Online, con carta di Credito.
Ora io dico, se voglio fare parte a una di queste serate, non posso perché non ho una carta di credito? devo per forza avere una carta di crdito ?? o non partecipare a queste piccole
serate, che poi costano pochi €uro solo 6 €uro, a serata....Perché non dare la possibilità di pagare, direttamente alla NITAL...??? O in altra forma.
Io non posso mettermi a chiedere a qualcuno di Torino che se partecipa mi può pagare il biglietto, e poi magari ci incontriamo e gli pago poi io il Dovuto di 2 serate....12 €uro.
Ho già telefonato alla Nital e non ce altro modo di pagare se non Online tramite carta di credito...A me dispiace molto non poter partecipare.

La NITAL promuove molti corsi di Fotografia, ragionevoli, obbligatori a pagare ONLINE non credo che sia Regolare, in tal caso, chi mi sa dare qualche risposta magari da
capire il perché, ringrazio in anticipo distinti saluti a tutto il Forum...
(E buone foto a tutti)
(MGNELLO)
lexio
Penso per ragioni pratiche, per non dover dare il resto a un centinaio di persone la sera della conferenza e rischiare di fare notte, oppure dover avere una cassa portatile, e poi quandi biglietti da 5 € ? E quante monetine?
Contano sul fatto che almeno una postepay ce l'abbiano tutti.. e per i pochi che non ce l'hanno, come dire.. UBI MAIOR, MINOR CESSAT
mgnello
Il fatto e che neanche la Postepay Accettano...praticamente non si va, pazienza. hmmm.gif Devo trovarmi uno di Torino, con carta di credito.
QUOTE(lexio @ Apr 7 2016, 06:58 PM) *
Penso per ragioni pratiche, per non dover dare il resto a un centinaio di persone la sera della conferenza e rischiare di fare notte, oppure dover avere una cassa portatile, e poi quandi biglietti da 5 € ? E quante monetine?
Contano sul fatto che almeno una postepay ce l'abbiano tutti.. e per i pochi che non ce l'hanno, come dire.. UBI MAIOR, MINOR CESSAT

Maurizio Rossi
QUOTE(mgnello @ Apr 7 2016, 06:18 PM) *
Salve a tutti sono di Torino e alla NITAL con (Nikon School) crea due serate che a me piacciono, una e basata sulla Macrofotografia, e una serata su Cielo del Cile, e il pagamento
e solo Online, con carta di Credito.
Ora io dico, se voglio fare parte a una di queste serate, non posso perché non ho una carta di credito? devo per forza avere una carta di crdito ?? o non partecipare a queste piccole
serate, che poi costano pochi €uro solo 6 €uro, a serata....Perché non dare la possibilità di pagare, direttamente alla NITAL...??? O in altra forma.
Io non posso mettermi a chiedere a qualcuno di Torino che se partecipa mi può pagare il biglietto, e poi magari ci incontriamo e gli pago poi io il Dovuto di 2 serate....12 €uro.
Ho già telefonato alla Nital e non ce altro modo di pagare se non Online tramite carta di credito...A me dispiace molto non poter partecipare.

La NITAL promuove molti corsi di Fotografia, ragionevoli, obbligatori a pagare ONLINE non credo che sia Regolare, in tal caso, chi mi sa dare qualche risposta magari da
capire il perché, ringrazio in anticipo distinti saluti a tutto il Forum...
(E buone foto a tutti)
(MGNELLO)

Ciao, ti ho risposto in privato al tuo MP, mi spiace ma è così, ormai qualsiasi azienda si muove con pagamenti online,
lo facciamo anche noi con i gruppi regionali ufficializzati.
ribaldo_51
QUOTE(mgnello @ Apr 7 2016, 08:32 PM) *
Il fatto e che neanche la Postepay Accettano..............................


sei sicuro? se la postepay la usi come circuito VISA?
mgnello
OK, Domani la Ricarico la Postepay e riprovo, vediamo se funziona, il Centralino della NITAL ha detto che non funziona...!!!!
Grazie ancora...

ribaldo_51
QUOTE(mgnello @ Apr 8 2016, 01:42 AM) *
OK, Domani la Ricarico la Postepay e riprovo, vediamo se funziona, il Centralino della NITAL ha detto che non funziona...!!!!
Grazie ancora...

facci sapere che devo farlo anch'io, grazie.
Maurizio Rossi
Ciao, so che magari nel frattempo avete risolto... comunque la postepay e a tutti gli effetti una carta di C.
per cui potete pagare nei circuiti che accettano la Visa electron, non fosse possibile, c'è sempre Paypal
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.