Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
supersimo74
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 238.7 KB
Antonio Canetti
difetti: troppo cielo e forse lo scoglio un po' sovraesposto.

pregi: buona la conrtaopposizione trala torre e il soggetto.


Antonio
supersimo74
Ti ringrazio, Antonio, per le tue osservazioni, graditissime!
Il cielo l'ho inserito di proposito nella composizione, tanto per non nascondere cosa stava guardando il signore soggetto della mia fotografia. E' tanto, lo so, ma la mia idea è proprio quella di dare un senso di piccolezza all'uomo nei confronti di colui per il quale sta pregando. Forse il messaggio non è così immediato, ma voluto
Lo scoglio non mi risulta sovraesposto, l'istogramma me lo indica perfettamente esposto ma forse ci litigo ancora un pò... Semmai è poco definito, un pò "impasticciato", a causa non tanto della sfocatura (voluta) quanto piuttosto della pochezza della lente in uso...
Grazie ancora! wink.gif
dnovanta
ciao supersimo74
secondo me e' una bellissima situazione
io la vedrei proprio bene in bianco e nero.

gli scogli in effetti sebrano leggermente sovraesposti,
(ricorda che gi istogrammi....non hanno il minimo gusto artistico messicano.gif wink.gif )

mi piace perche' e' una foto discreta, in punta di piedi, rispettosa della preghiera altrui.
senza disturbi esterni, giudizi o sensazionalismi.

credo ce ne vorrebbero qualche migliaio in piu'.... wink.gif

complimenti laugh.gif
Bianca
supersimo74
Cara Bianca, apprezzo molto il tuo commento e il tuo giudizio. La cosa bella era che a 10 metri da lui c'era la solita vita da spiaggia, la gente che prendeva il sole, che giocava, i suoi "colleghi" che lavoravano. E lui lì, per 10 minuti completamente assorto, tranquillo. Addirittura qualche turista (poco intelligente) che gli andava intorno guardandolo e cercando di pescare dagli scogli. Mi è piaciuta molto la "delicatezza" del momento. Del resto la religione islamica, al di la dei deplorevoli estremismi, ha un enorme fascino (per me almeno), manifestato anche in questo modo.
Per il bianco e nero proverò, grazie per l'idea. Per quanto riguarda l'istogramma lo guardo e riguardo e se mi dite così, due su due, vuol dire che proprio, per quanto mi sforzi, non so leggerlo!
Grazie ancora e ciao!

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.