Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MASSIMO.59
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 903.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB Salve ho scattato queste foto alla luna usando la mia nikon d 3000 con un obiettivo 18/105 (vorrei sapere se posso applicare la mia d 3000 ad un telescopio heyford modello 60700 e siccome vorrei acquistare un obiettivo più grande vorrei dei consigli riguardanti gli obiettivi tamron) grazie.gif MASSIMO.59
davidemartini.net
QUOTE(MASSIMO.59 @ Jul 22 2010, 10:40 PM) *
Ingrandimento full detail : 3.5 MB Salve ho scattato queste foto alla luna usando la mia nikon d 3000 con un obiettivo 18/105 (vorrei sapere se posso applicare la mia d 3000 ad un telescopio heyford modello 60700 e siccome vorrei acquistare un obiettivo più grande vorrei dei consigli riguardanti gli obiettivi tamron) grazie.gif MASSIMO.59

Da novellino posso dirti che le foto cosi' come sono non dicono granche'... e' la luna.. nemmeno tanto grande e inquadrata nel mezzo della foto. Magari puoi usarla pero' in fotomontaggio per aggiungerla ad altre scene. Oppure provare a seguire la regola dei terzi (croppando) per spostare la luna in uno dei punti "di interesse" anziche' li' dov'e' ora.

Per l'heyford non so dirti ma per il Tamron si, se puoi evitalo.
Ho comprato il 70-300 Tamron perche' ero agli inizi ma mi e' bastato seguire 3 pagine del thread del 70-300 Nikon e fare 50 foto per capire che delusione era.
Certo, sono 150 euro contro 500 circa, ma piuttosto aspetta. Inutile risparmiare dei soldi se i risultati sono per lo piu' insoddisfacenti e inutile comprare una reflex Nikon se poi per risparmiare gli abbiniamo un vetraccio.
Ovviamente pareri personali da un utente con 2 mesi di esperienza.
MASSIMO.59
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.9 MBgrazie per i consigli ,volevo comprare il tamron 70/300 (ero stato attratto dal prezzo ) ma se come dici te tale obiettivo non offre foto decenti aspetterò e cercherò di comprare un nikon (sai se ci sono altri obiettivi compatibili con la nikon d 3000 ? ) . per quanto riguarda la luna sono i primi tentativi grazie.gif MASSIMO.59 So che questa foto è fuori tema ma mi piaceva .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.