Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Maury_75
A seguito di alcune richieste/delucidazioni da parte di amici del forum per quanto concerne la fotografia notturna di cieli stellati ho preparato questo:

Clicca per vedere gli allegati

Spero possa esservi utile.
Saluti Maury

P.S.: se i moderatori ritengono più opportuno spostare in tecniche facciano ciò che è corretto
Massimiliano Piatti
Ciao Maury mi complimento con te per l'ottimo contributo che hai redatto,molto interessante e spiegato minuziosamente.
Naturalmente me lo sono archiviato biggrin.gif

Grazie!!!
davidemartini.net
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jul 23 2010, 09:07 AM) *
Ciao Maury mi complimento con te per l'ottimo contributo che hai redatto,molto interessante e spiegato minuziosamente.
Naturalmente me lo sono archiviato biggrin.gif

Grazie!!!

Grazie mille per il pdf, molto gradito !
Se posso permettermi, io preferisco la tua foto a quella di Richardson smile.gif
giottus
molto interessante ed utile...grazie mille!!!

ciao
brusa69
Bel lavoro Maury, letto e salvato in attesa di occasione propizia!
ciao
tankredi
Scaricato rolleyes.gif
Grazie Maury
JLK
Grazie, ottime dritte!

Gianluca
GiovanniValentino
Ciao Maury, complimenti per l'ottimo contributo, molto interessante....

Giovanni
CCino (AndreaMorico)
Grazie tante Maury me l'ho letto e salvato!!! wink.gif
Walter Nasini
grazie per la disponibilità e per il prezioso contributo...

a buon rendere!

ciao
maxiclimb
ottimo contributo! Pollice.gif smile.gif
aquila665
grazie.gif
Maury per l'ottimo contributo messoci a disposizione.

Ciao
Salvatore
larsenio
grazie.gif Pollice.gif
leoneone
Grazie!! Ottima spiegazione.

Matteo
salvatore_p.
QUOTE(Maury_75 @ Jul 22 2010, 10:05 PM) *
A seguito di alcune richieste/delucidazioni da parte di amici del forum per quanto concerne la fotografia notturna di cieli stellati ho preparato questo:

Clicca per vedere gli allegati

Spero possa esservi utile.
Saluti Maury

P.S.: se i moderatori ritengono più opportuno spostare in tecniche facciano ciò che è corretto

Ti ringrazio per il lavoro davvero ben fatto!!!
Al 90 % seguivo il tuo stesso workflow,ma con quel 10% mi sà che mi sarà utilissimo!!!!
Sono i particolari a fare la differenza,no? messicano.gif
Salvatore
Maury_75
QUOTE(salvatore_p. @ Aug 6 2010, 09:41 PM) *
Sono i particolari a fare la differenza,no? messicano.gif
Salvatore


Tutto fa brodo! I particolari fanno la differenza.
Sono contento che vi sia tornato utile.
Un saluto a tutti!
Maury
luigi ruoppolo
Ottimo lavoro Maury Pollice.gif , grazie mille.

Saluti,
Luigi
Franco Di Claudio
Complimenti per il tutorial e grazie per averlo condiviso, lo trovo utile ed interessante. Bella e molto suggestiva la fotografia che hai utilizzato per l'esempio. Un saluto, Franco.-
grazie.gif
Lady O
Grazie Maury per averci messo a disposizione la tua esperienza (le tue foto che avevo già visto sono bellissime!!),e penso che tra poco potrai vederene i risultati,la notte di S.Lorenzo è ormai vicina ... pensa quanti obiettivi puntati al cielo...

Grazie Ornella
Mauro Va
Grazie Maury, per averci illuminato
solstizio
QUOTE(Maury_75 @ Jul 22 2010, 10:05 PM) *
A seguito di alcune richieste/delucidazioni da parte di amici del forum per quanto concerne la fotografia notturna di cieli stellati ho preparato questo:

Clicca per vedere gli allegati

Spero possa esservi utile.
Saluti Maury

P.S.: se i moderatori ritengono più opportuno spostare in tecniche facciano ciò che è corretto




ciao senti ma con una d3000 ed un obiettivo 55-200 vr potrei fotografare la volta celeste???
ho fatto vari tentativi in punti luminosi (ovvero 2 o 3 stelle più luminose) riesco a mettere a fuoco ma in altri punti non riesco proprio...

help
salvatore_p.
QUOTE(wantolla @ Aug 10 2010, 02:14 AM) *
ciao senti ma con una d3000 ed un obiettivo 55-200 vr potrei fotografare la volta celeste???
ho fatto vari tentativi in punti luminosi (ovvero 2 o 3 stelle più luminose) riesco a mettere a fuoco ma in altri punti non riesco proprio...

help

Ciao,se il problema è solo la messa a fuoco fallo manualmente.
Se non hai nulla in primo piano ma fotografi solo le stelle metti a fuoco a infinito.

Salvatore
rabippo
Grazie Maury, mi hai tolti tanti dubbi prima di San Lorenzo..
grazie per il file dry.gif
Ciao
Daniele
larsenio
ho preso spunti dal tutorial e sono riuscito a scattare ciò:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 150 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 122.8 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 101.3 KB

con D300 + 16/85, f3.5, M, Iso 800 e 30" ..valori superiori vengono mosse.. valori inferiori 20/25 sono ottimi ma con iso più alti.
wink.gif
Maury_75
QUOTE(larsenio @ Aug 10 2010, 06:52 PM) *
con D300 + 16/85, f3.5, M, Iso 800 e 30" ..valori superiori vengono mosse.. valori inferiori 20/25 sono ottimi ma con iso più alti.
wink.gif


Io proverei 30" a iso 1600.
SweetyG
grazie.gif
LucaCorsini
Dopo un anno e mezzo ?
Alla faccia !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.