Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
xplorer
Mi servirebbe un flash, che costi poco e che faccia il suo xxx lavoro soprattutto su interni, festicciole, seratine tra amici... e magari che sia orientabile... e che faccia il caffè... (dai su che scherzo!)

Ho vistio i nikon i metz e tanti altri... ma non mi è molto chiaro come funzionino... un NG36 a iso 100 a me sembra esageratissimo (se ho capito come funziona il NG...) per l' uso che ne farei...

Che consigliate?
Afe
Io ho preso il Nikon SB600. Tra i nuovi Nikon è quello orientabile che costa meno (l'SB400 è fisso).
L'avevo confrontato anche con un Metz ma a scarsa differenza di prezzo ho preferito il Nikon. Lo trovi intorno ai 299€.
gambit
io uso metz 48 su d300. me lo hanno regalato, lo uso soprattutto in CLS e devo dire che fa il suo onestissimo lavoro.
mk1
Per l'uso che ne devi fare, andrebbe bene anche l'SB400.
Costa poco ed è così piccolo da stare in tasca, non è molto potente ma quanto basta per essere orientato a soffitto ed ottenere una luce diffusa.Il suo numero guida a 100 ISO è 21.

obabbano
io ti consiglio l'SB 600, l'ho scelto ad occhi chiusi e non me ne pento affatto! è un flash di fascia media e secondo me va bene per i non professionisti! poi se hai la D90 la puoi usare anche in modalità commander!
io l'ho comprato da un negozio fisico sulla baia a 200 euro circa!
obabbano
il negozio dove l'ho acquistato io si trova a Bologna!
xplorer
grazie dei consigli, non volevo spendere un patrimonio per una cosa che alla fine utilizzerei 4 volte l'anno...

Una curiosità, i metz (o altre marche economiche) hanno la possibilità di essere montati su un trepiedi e comandati dal flash interno della D90?

Grazie ancora!
marce956
Quoto la scelta del D600, magari usato (attorno ai 200 Euro)...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.