Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MarcoC
Eccomi qua, ciao a tutti, io ho una Nikon coolpix 5400 da quasi due anni con cui mi trovo benissimo, e da un po' di tempo ho messo gli occhi sulla D70: il prezzo si è abbassato molto, e il prodotto è senza dubbio di alta qualità. Il fatto è che le mie disponibilità in questo momento sono limitate e preferirei aspettare tempi migliori. Comunque mi terrei pure la mia Coolpix, perchè, anche per come ho potuto leggere su questo forum, in determinate situazioni puù risultare più comoda.

Per quanto riguarda la D70, vorrei sapere:

1) Il prezzo, che si è abbassato già tanto, si abbasserà ancora?
2) Bisogna affrettarsi a comprarla perchè tra poco esce di produzione?
3) La D50 che è appena uscita è all'altezza?
grazie.gif a chiunque mi risponderà!
oesse
se sei nuovo sulle reflex puoi buttarti sull'ottima D50 e fare il passo con il prossimo acquisto.
Circa il prezzo della D70, ha tenuto per anni, dubito crolli nei prossimi mesi. Magari a Natale ...ma dico magari!.

.oesse.
MarcoC
Sì, sarebbe la mia prima reflex digitale, anche se con questa che ho adesso di foto ne ho fatte parecchie... Non che sia un fotografo per carità...

Grazie per la tua risposta, e complimenti, ho dato un occhiata alle tue foto su photo.net, davvero belle, ma me le studierò bene con calma!

Ciao
@ssembl@tore
QUOTE(MarcoC @ Jun 16 2005, 03:59 PM)
Eccomi qua, ciao a tutti, io ho una Nikon coolpix 5400 da quasi due anni con cui mi trovo benissimo, e da un po' di tempo ho messo gli occhi sulla D70: il prezzo si è abbassato molto, e il prodotto è senza dubbio di alta qualità. Il fatto è che le mie disponibilità in questo momento sono limitate e preferirei aspettare tempi migliori. Comunque mi terrei pure la mia Coolpix, perchè, anche per come ho potuto leggere su questo forum, in determinate situazioni puù risultare più comoda.

Per quanto riguarda la D70, vorrei sapere:

1) Il prezzo, che si è abbassato già tanto, si abbasserà ancora?
2) Bisogna affrettarsi a comprarla perchè tra poco esce di produzione?
3) La D50 che è appena uscita è all'altezza?
grazie.gif a chiunque mi risponderà!
*


Il mio consiglio e' di passare subito alla reflex per abituarti ad una macchina "semi pro"...
La d70 e' un'ottima macchina ,con quel prezzo poi... wink.gif
In alternativa hai la d50 che andrebbe bene per tutti quelli che lasciano la compatta e s'introducono nel meraviglioso mondo della "fotografia reflex"
prima di passare hai "mostri" di mamma Nikon rolleyes.gif
Comunque vada buona scelta
Saluti
gabrieleD70
Innanzitutto Benvenuto.

Ti rispondo così:
1) si ma gradualmente nei prossimi mesi fino ad ottobre.
2) si, ma non c'è tutta 'sta fretta, qualche altro mesetto passerà.
3) si, si si.

Questo è il Gabriele pensiero.
Saluti
rosbat

Per quanto riguarda la D70, vorrei sapere:

1) Il prezzo, che si è abbassato già tanto, si abbasserà ancora?
2) Bisogna affrettarsi a comprarla perchè tra poco esce di produzione?
3) La D50 che è appena uscita è all'altezza?
grazie.gif a chiunque mi risponderà!
*

[/quote]


1) Non credo...
2) Si, ma per iniziare a fotografare sul serio non perché esce di produzione
3) Sicuramente è più che sufficiente per chi proviene dalle coolpix ma ti consiglio
la D70S

Rosario
Fabio Capoccia
Se puoi investire ...consiglierei D70.. poi ognuno fa i conti nelle proprie tasche. Per qualità non ne rimarrai sicuramente deluso perchè è un macchina fantastica!!!!

Per quanto riguarda la D50 non ho letto niente al riguardo, nè ho potuto provarla o vedere scatti quindi lascio la parola ad altri...

...per i prezzi ti dico: io ho pagato la d70 a prezzo pieno anche sapendo dell'uscita della D70s ...ed infatti dopo 20 gg ecco il prezzo scendere di circa 300€ laugh.gif
pentito? per niente!!!!!!!!!!!!
Fabio Pianigiani
Io ho preso la D70 da poche ore ...... rolleyes.gif

Lo so ... lo so .... è in arrivo la D50 .... hmmm.gif

Ma quel che ho visto tirar fuori dalla D70 a me va benissssssimo.

Poi effettivamente quelle poche che ancora si trovano dai rivenditori, si pagano un prezzo "appetibile".

Comunque sposto la discussione al Bar .... wink.gif
Luca Podda
Io ti consiglio la D70, dovresti trovarla allo stesso prezzo della Neo uscita D50, ma ha 2 ghiere (troppo comode) e LCD sup. illuminabile e piccole altre finezze...

La trovi in kit con il 18-70 che dovrebbe essere un po meglio del 18-55 della D-50.... Usa le CF che le trovi (senza cercare le Super ULTRA, mega III/IV o chissà cosa) a veramente pochi Euro...


Poi vedi tu.... Non è che se compri la D50 fa schifo.... Stiamo parlando sempre dello setsso CCD, anzi dicono che nella D50 è stata migliorata la gestione dell'elettronica a vantaggio dei consumi, velocità e qualità...



Bye,

Luca
oesse
Sulla qualita' della D50 hai la mia parola: ottima!!

.oesse.
MarcoC
Grazie a tutti, cavoli quante risposte!! Anche se la D50 sembra validissima, per fare un acquisto preferirei prendere la migliore tra le 2, anche in previsione di migliorare le mie capacità, e da quello che ho capito, bene o male, tutti mi consigliate la D70!

Penso dunque che aspetterò ancora un po', anche se a volte la tentazione si fa incontenibile... Però il portafogli è quello che è...

GRAZIE!!!
brusa69
Se acquistata in kit con il 18-70 continuo a preferire la D70, la differenza di prezzo con la D50 la fa l'obiettivo e in piu' il corpo macchina ha caratteristiche migliori, la D50 ha il solo il Color Matrix II in piu' ma parecchie altre cose in meno. Tieni anche presente ad esempio che la D70 usa le CF (e tu avendo la 5400 già ne avrai) mentre la D50 usa le SD per cui dovresti cambiare anche i supporti delle foto.

ciao

QUID&QUID
QUOTE(fabio.capoccia @ Jun 16 2005, 03:25 PM)
Se puoi investire ...consiglierei D70.. poi ognuno fa i conti nelle proprie tasche. Per qualità non ne rimarrai sicuramente deluso perchè è un macchina fantastica!!!!

Per quanto riguarda la D50 non ho letto niente al riguardo, nè ho potuto provarla o vedere scatti quindi lascio la parola ad altri...

...per i prezzi ti dico: io ho pagato la d70 a prezzo pieno anche sapendo dell'uscita della D70s ...ed infatti dopo 20 gg ecco il prezzo scendere di circa 300€  laugh.gif
pentito? per niente!!!!!!!!!!!!
*



salve, buonasera,
volevo sapere qual'è la differenza tecnica tra la D70 e la D70S,
grazie
Giorgio Baruffi
in buona sostanza lo schermo lcd di dimensioni maggiori!

poi il resto sono migliorie dovute al firmware, ma è stato messo a disposizione anche per i possessori di D70 "normali"...

diciamo che è stato un restiling... wink.gif oppure come recita la pubblicità Nikon: Solo chi è perfetto sa dove migliorarsi! laugh.gif laugh.gif
serdor
QUOTE(MarcoC @ Jun 16 2005, 02:59 PM)
1) Il prezzo, che si è abbassato già tanto, si abbasserà ancora?
2) Bisogna affrettarsi a comprarla perchè tra poco esce di produzione?
3) La D50 che è appena uscita è all'altezza?
grazie.gif a chiunque mi risponderà!
*


Allora...
1) Non penso proprio
2) Finchè ne hanno in magazzino la vendono, dopo.......
3) Penso di si,forse per te che cominci con la reflex è il miglior compromesso, la D70 è un gradino sopra, pero' se hai intenzioni serie forse è meglio la D70

Ciao
Sergio
nuvolarossa
Provo a dare la mia opinione, dopo aver provato la d50 abbastanza a lungo a Siena....
Io tra la d70 "vecchio tipo" e la d50 preferirei la seconda innanzitutto per il display di maggiori dimensioni e secondariamente per il prezzo inferiore, inoltre a detta dei "guru" è stato anche migliorato il sensore. Altro discorso se si parla della d70S, che è sicuramente superiore alla d50, anche se forse le piccole migliorie che ha non giustificano la differenza di prezzo, che è giustificata unicamente dall'ottica che viene fornita in kit.

I prezzi sono inevitabilmente destinati a scendere, ma se si continua ad aspettare, va a finire che non si compra mai... laugh.gif
ilrouge68
forse sbaglierò, ma grazie ai vostri preziosi consigli, alcuni chiesti anche in privato, io mi sono deciso a comprare la d70 vecchio tipo, a un costo di 50 € superiore alla d50 ma con obiettivo 18-70 anziché il 18-55 poi col firmware di aggiornamento a disposizione credo che come caratteristiche possa quasi essere considerata come la nuova "s".... ringrazio ancora pubblicamente tutti i guru che mi hanno aiutato.... guru.gif grazie.gif

buon week end
Angelo
Maurizio.Musso
Che emozione, per i miei 50 anni ieri ho comperato la prima Nikon della mia vita. Il negoziante ha provveduto ad installare il nuovo firmware e ho provato qualche scatto. La sensazione, venendo da reflex tradizionali e da una (buona) compatta digitale, è magnifica.
Ho comperato il kit. Ora chiederò consigli, magari nel thread specifico, circa un tele più spinto: Sigma? Nikkor(accidenti a me, non ricordo mai le sigle...) dal prezzo interessante, ma privo della ghiera di messa a fuoco (forse serie G)?
Un caro saluto a tutti.
Maurizio
ilrouge68
può essere che mi sbaglio ma forse dalla parte della d70 c'è anche la nota garanzia nital di 3 anni che invece sulla 50 è solo di 2.... almeno cosi ho visto su un noto sito che vende on line a prezzi piuttosto bassi...
ordinata la D70 laugh.gif ora dovrò anche imparare a fotografare?

buon week end
Angelo
Fiumana Carlo
QUOTE(ilrouge68 @ Jun 17 2005, 05:14 PM)
può essere che mi sbaglio ma forse dalla parte della d70 c'è anche la nota garanzia nital di 3 anni che invece sulla 50 è solo di 2......

Angelo
*



Per quanto riguarda le fotocamere di sua importazione, a chiunque ne fa uso amatoriale Nital offre una garanzia di 36 mesi anzicchè i 24 mesi per i professionisti.
ilrouge68
su tutte le fotocamere di importazione nital 3 anni?
bho cmq non mi sono informato bene....
ciao, Angelo
s.pollano@tiscali.it
[quote=oesse,Jun 16 2005, 03:02 PM]
se sei nuovo sulle reflex puoi buttarti sull'ottima D50 e fare il passo con il prossimo acquisto.

Ciao
anche io possiedo una coolpix 5400 è stavo pensando di passare alla reflex digitale, ma ho questi dubbi:
1) fotografo, con grande soddisfazione, con una F2 del 1971, mentre ho visto nel forum digitale una continua ricerca dell'ultimo firmware, dell'ultimo software, che mi fa pensare ad uno sviluppo incessante come per i Pc, che conduce ad un invecchiamento ultra veloce del prodotto che tra l'altro non costa due lire cosa ne pensate?; dry.gif
2) ho smesso di stampare il b/n per mancanza di tempo, e le dia che scatto dopo la fase di ripresa non le tocco + se non per farle stampare; con il digitale è sempre necessaria la post produzione? dry.gif
3) il sensore è più piccolo del neg 24x36 e pertanto la lungh focale va moltiplicata per 1,5, ma nel mirino, la flangia DX ha le stesso passo di un Ais, se monto un ottica 18-55 a 18 mm. vedo ultragrandangolare e la foto viene come fatta con un 28mm. o l'inquadratura è quella che vedrei con un 28mm.? dry.gif
grazie.gif per qualsiasi info
Salutoni
Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.