Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
raijin
Salve a tutti mi chiamo Alessandro e sono "nuovo"nel forum!
Chiedevo un consiglio,visto che sto tribolando nella scelta.....
ho comprato da qualche mese la fantastica d700 con il 24-70 e adesso mi servirebbe un obbiettivo
tipo il 70-200 ma i prezzi sono alti e,visto la spesa della d700,non riuscirei a sostenere.....
quale opzione mi sapreste dare?ho visto che si trova discretamente l'80-200 f2.8 bighiera che ne dite?
uso la mia macchina per ritratti,viaggi,architettura e sport
ringrazio anticipatamente
jack70
Intanto benvenuto e complimenti per l'acquisto... wink.gif
Io ho avuto un paio di bighiera e li ho dovuti rivendere per problemi di backfocus quindi nel caso fai molta attenzione... da un paio d'anni ho l'80-200 AFS ed è meraviglioso, lo uso su D700 e te lo consiglio senza dubbio... sto pensando di venderlo ma solo perchè ho trovato un'occasione per un 70-200 VRII altrimenti non me ne separerei... è un obiettivo abbastanza difficile da trovare ma se guardi il club e leggi i commenti dei possessori non avrai dubbi...
Buon acquisto biggrin.gif
raijin
Ciao e grazie per la risposta,
in vendita vedo che c'è in alcuni negozi AF l'80-200 f2.8 D ED
cosa ne pensi?
BANJO911
Ottimo obiettivo, però non dotato di motore di maf interno come il modello AF-S, la qualità ottica è pressochè simile, un po' più lentino l'AF, però se lo utilizzi su D700, tutto cambia in funzione del fatto che il motore che la equipaggia è di gran lunga superiore come performance di quello di macchine più economiche.

Per dirti io sulla D700 uso l'AF-D 180 F2.8 che proprio una scheggia su D200 non era, bè usato su quest'ultimaè un netto passo avanti,viaggia (in velocità di maf) se non al doppio, almeno una volta e mezza tutta...

Consiglio di provarlo poi, in quanto ci potrebbero essere dei problemi di Back/Front focus, a volte con gap talmente ampi da non riuscire a colmarli con taratura fine on camera...

Saluti

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.