Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
stefano80super
Sono passati ormai molti anni da quando sono stato la prima volta alle 5 terre, borghi magici pieni di poesia. Questa però è stat la prima volta in cui io e la mia ragazza ci siamo stati con le nostre Nikon. Arriviamo la sera, di giovedì, nulla è stato organizzato, verso le undici da Torino qualcuno riesce finalmente a prenotarci una camera per la notte a Manarola visto che sul posto tutto era occupato.
La gente del luogo è sempre cordiale e disponibile (sopratutto le persone più anziane). Siamo stanchi dal viaggio ma dopo esserci riempiti con un'ottima pasta ai frutti di mare andiamo a fare un paio di scatti, i giorni sono pochi e bisogna sfruttarli.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 149.6 KB

Andiamo a riposarci e il giorno successivo, all'alba delle 11 siamo pronti a muoverci... Vanno bene le foto ma anche il riposo vuole la sua parte. Abbiamo quindi deciso di rimuovere Monterosso che anche in passato è quello che ci ha dato meno emozioni. Zaini in spalla quindi abbiamo percorso la via dell'amore per raggiungere Riomaggiore.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 416.2 KB

La simpatica borgata ha sempre avuto un posto priviliegiato nel nostro cuore, le casette colorate a picco sul piccolo golfo, i gozzi accatastati in quei pochi metri rimangono impressi nella mente di chiunque.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 497.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192.2 KB

Dopo un gelato rinfrescante e un paio di bottiglie d'acqua decidiamo quindi prendere il battello per muovere verso Vernazza.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 412.1 KB

Anche qui vista la bella giornata il paese ci accoglie con un bel sole e rida di bambini e ragazzi che giocano in acqua, il tutto circondato dai gozzi ormeggiati e dalla chiesa di Santa Margherita che guarda il suo piccolo golfo. Ci muoviamo attraverso gli stretti vicoli in cerca di un pezzo di focaccia per allietare il pranzo :-). I vicoletti sono pieni di negozi per turisti, panetterie dove è facile trovare l'ottima focaccia ligure e gelaterie un po' ovunque.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 217.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 259.1 KB

Dopo aver girovagato un po' per i vicoli abbiamo quindi ripreso il battello per tornare a Manarola e fare qualche foto al tramonto in tranquillità. Arrivati in paese i turisti e la gente del posto si stava ritirando per prepararsi alla cena, dopo una breve rinfrescata siamo quindi usciti appena fuori dal paese per scattare le ultime foto.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 261.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 224.4 KB

Il giorno ci ha quindi salutati con il consueto spettacolo di queste magnifiche terre.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 159 KB

E' stato il mio primo post in Nikon life spero che lo possiate gradire, successivamente ci siamo spostati a Portovenere ma non sono ancora riuscito a preparare le foto, le foto sono state eseguite con la mia d300s e la d100 di Elena, la mia ragazza.

Un saluto a tutti coloro che avranno pazienza di leggere
Stefano e Elena
frinz
Ciao, mi piacciono molto le ultime foto della serie; suggerirei un minimo di recupero delle zone in ombra, verificando se l'equilibrio generale della foto non ne risente.
Belle anche così, beninteso.
Un angurio per il proseguimento della presenza sul forum.
Le foto mi sembrano tutte equilibrate e descrivono con sincerità la breve esperienza di viaggio insieme alle parole.
Ciao
Frinz
ignazio
Complimenti! Ottime foto di un luogo fantastico.

Ciao,
Ignazio.
nuvolarossa49
aspettiamo le altre, queste ci sono piaciute

claudio
vvtyise@tin.it
bel racconto!
pignatarog
Un week che si legge tutto d'un fiato.
Molto belle le immagini, soprattutto le ultime.
Complimenti.

Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.