Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
brunoidini
Non so se ho postato l'argomento nel posto giusto,qualche buon moderatore fara' un buon "moved" e mi perdonera'
Volevo un vostro giudizio sulla conversione in b&w di queste due foto fatte in semi-controluce, le foto lo riconosco da solo non sono un gran che come tecnica.. cio che volevo sapere e' se la conversione e' buona , naturalmente sono apprezzati preziosissimi consigli (come sempre)

ciao a tutti e grazie
serpet
Premesso che il BN è (come tutto del resto) anche una questione di gusto personale, da ultra-dilettante ti posso dire che la seconda non mi piace.
I capelli non si distinguono, non ci sono neri o bianchi ben distinti ma una sorta di grigio ovunque. Probabilmente una ritoccatina ai livelli la renderebbe migliore.
La prima mi sembra migliore ance se non mi esalta, anzi.
Non so come le hai convertite in BN (desaturando?), ma sicuramente si può fare di meglio (leggi miscelatore canale in Photoshop, per esempio).

Questo è il mio parere, da ultra dilettante.
Spero di non aver detto corbellerie wink.gif

Ciao e buone foto

Sergio
SMB
Visto che le hai dichiarate come dei semi-controluce a me sembra normale che le zone scure siano poco dettagliate, ma io sono forse ancora più matricola di Serpet quindi figuriamoci! biggrin.gif
Per giudicare la conversione personalmente vorrei vedere l'originale a colori, così come faccio a dire se è stata fatta bene o se si poteva fare di meglio? blink.gif

Ah, a me la seconda foto piace un sacco, però è soggettivo... hmmm.gif
__Claudio__
A me sembra, ma ovviamente potri sbagliare, che nella prima tu abbia usato un flash di schiarita che invece non ritrovo sulla seconda.
Al di là comunque di questo aspetto e fermandosi solo alla conversione, a me non dispiacciono. L'incarnato è ben restituito e il nero è piuttosto profondo.

__Claudio__