Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Anandamina
Salve, vi ringrazio in anticipo dell'evntuale tempo che mi dedicherete.
Ho da poco rispolverato la vecchia Nikon F50 di mio padre, un amico sta svendendo un obiettivo Nikon AF 50 mm f/1,8D e mi chiedevo se la mia macchina supportasse tale ottica. Da inesperto non vorrei che la "D" stia per "Digital" e quindi solo per le nikon di ultima generazione.
Illuminatemi!

Nicola
Domenico1
QUOTE(Anandamina @ Jun 21 2010, 10:09 PM) *
Salve, vi ringrazio in anticipo dell'evntuale tempo che mi dedicherete.
Ho da poco rispolverato la vecchia Nikon F50 di mio padre, un amico sta svendendo un obiettivo Nikon AF 50 mm f/1,8D e mi chiedevo se la mia macchina supportasse tale ottica. Da inesperto non vorrei che la "D" stia per "Digital" e quindi solo per le nikon di ultima generazione.
Illuminatemi!

Nicola



Ciao Nicola, vai tranquillo, puoi montare benissimo l'obiettivo che citi. Quella "D" non sta per "digital" ma identifica la presenza di un chip all'interno, il quale trasmette le informazioni della distanza di messa a fuoco alla fotocamera, onde migliorare la precisione dell'esposizione e la corretta modulazione del lampo del flash. QUI puoi vedere le specifiche tecniche della tua camera e verificarne la compatibilità con le varie tipologie di lenti.

Anandamina
grazie gentilissimo mi sei stato di grande aiuto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.