Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
luciomusso
ohmy.gif ho provato a far scattare un flash metz 45ct1 tramite foto xcellula come mai non sincronizza sapete darmi risposta?
domenico marciano
Innanzi tutto con hai detto con quale macchina,
anche se non e' rilevante in quanto credo la colpa sia dei pre lampi del flash sul pentaprisma. Almeno credo sia questo il problema non avendo altre informazioni.
u171173
Io uso (anche) un flash Sunpak 5000 in modalità slave, impostando sulla D70 il flash incorporato come "external manual".
In questo modo evito i prelampi, il flash esterno scatta quando vede il lampo della D70 e il soggetto è illuminato da entrambi i flash:

Vedi Esempio
luciomusso
smile.gif Grazie per la risposta la mia camera è la D70
QUOTE(Alessandro@u171173 @ Jun 14 2005, 02:59 PM)
Io uso (anche) un flash Sunpak 5000 in modalità slave, impostando sulla D70 il flash incorporato come "external manual".
In questo modo evito i prelampi, il flash esterno scatta quando vede il lampo della D70 e il soggetto è illuminato da entrambi i flash:

Vedi Esempio
*


serdor
Credo dovresti dire di piu',in che senso non sincronizza hmmm.gif
Che diaframma del flash e della fotocamera usi ? E quale tempo di scatto?

Saluti
Sergio
georgevich
hmmm.gif si in che senso non sincronizza??
padrino
Si vengono foto sottesposte, giusto? Come ti hanno detto, è per colpa dei pre-lampi...Probabilmente hai lasciato il flash della macchina in i-TTL...devi metterlo in manuale (almeno credo ci sia una funzione del genere..io non ho la D70)....una volta messo in manuale, potrai usare la bestia con la fotocellula (che belva di flash il 45 ct1)...
Marco Negri
Dear.

Sposto la discussione in Nikon SpeedLight.

Un saluto
@ssembl@tore
QUOTE(luciomusso @ Jun 13 2005, 06:59 PM)
ohmy.gif ho provato a far scattare un flash metz 45ct1 tramite foto xcellula come mai non sincronizza sapete darmi risposta?
*


Cerca di essere piu' preciso,facci sapere come stai usando la macchina,e i tempi di scatto....comunque assicurati che sia tutto in manuale..

...dimenticavo..Benvenuto. wink.gif
F.T.
Concordo su quanto hanno detto gli altri...però anche io non ho capito cosa significa che non sicronizza....non scatta, sottoespone....
Prova a darci altri indizi.....

Il 45 è davvero un buon flash.

Ciao

georgevich
cool.gif wink.gif
luciomusso
scusate se non sono presente alla discusione ma lavoro fuori casa.
Ho provato come avete detto ed è vero il manuale ora devo trovare i diaframmi giusti per la macro grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.