Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
roberto depratti
...o magari "Racconti di ....ombre oppure riflessi ....".


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 802.9 KB


Buon pomeriggio a voi tutti!!!

Roberto
roberto depratti
BUONA LUCE A TUTTI .....!!!

Roberto
raffaelerossiello
Non male il tentativo, trovo poco forte il messaggio ed il bn.

Ciao
Raffa
roberto depratti
QUOTE(scheda28 @ Jun 26 2010, 09:43 PM) *
Non male il tentativo, trovo poco forte il messaggio ed il bn.

Ciao
Raffa



Grazie per il commento ...almeno si può parlare un pochino.
Bene, per il messaggio ....ma cosa dire non è un racconto attraverso più immagini bensì un "Flash" secco sulla ricerca e gestione della luce ambiente. Pertanto credo, a mio modesto parere, di aver lasciato o ...lanciato almeno un messaggio.
Per il tipo di BW adottato, perchè si tratta di una interpretazione direttamente da reflex lasciandola volutamente soft, visto che dinnanzi alla finestra c'era un tendaggio che lasciva filtrare proprio quel tipo di luce. Ho eseguito 4 scatti prima di battezzare quello che preferisco. Relativamente ai toni sono corretti visto che non è una fonte di luce diretta ma filtrata. Il gioco di luce ed ombra non poteva essere netto ma ....a degradare.
Ti ringrazio per l'apporto, alla prossima.

Roberto
raffaelerossiello
Roberto, chiaramente nessuno meglio di te sà quale è la giusta interpretazione dello scatto, per me arrivare a pensare che c'era ricerca di luce ambiente è un po' dura, anche perchè non riesco a dare un significato alla tenda e poi .... ma non importa è ovviamente il mio punto di vista.
Perchè non l'hai proposta a colori?

Ciao
Raffa
roberto depratti
QUOTE(scheda28 @ Jun 28 2010, 09:07 PM) *
Roberto, chiaramente nessuno meglio di te sà quale è la giusta interpretazione dello scatto, per me arrivare a pensare che c'era ricerca di luce ambiente è un po' dura, anche perchè non riesco a dare un significato alla tenda e poi .... ma non importa è ovviamente il mio punto di vista.
Perchè non l'hai proposta a colori?

Ciao
Raffa


....e poi??? Mi interessa il tuo pensiero fino in fondo. Ciò che ho visto sembrava dipinto sul muro, praticamente sembrava un dipinto ....lo scatto l'ho fatto direttamente in BW; a colori .....ma era penombra totale!!
Grazie ancora ....e poi??

Roberto
raffaelerossiello
Ho chiuso con "e poi" perchè giustamente l'idea e lo scatto sono personali, alle volte le parole per quanto fini e ricercate non possono o non sono sufficienti per descrivere una sensazione, se questa è di altri poi ... figurati!

Ciao

Raffa
roberto depratti
QUOTE(scheda28 @ Jul 1 2010, 10:27 PM) *
Ho chiuso con "e poi" perchè giustamente l'idea e lo scatto sono personali, alle volte le parole per quanto fini e ricercate non possono o non sono sufficienti per descrivere una sensazione, se questa è di altri poi ... figurati!

Ciao

Raffa



Lo scopo di base di questo forum fotografico è quello di proporre e condividere delle immagini con interscambi dialettici, considerazioni più o meno approfondite di ciò che colpisce più un visitatore che analizza uno scatto.
Almeno per me il giudizio o il parere ricevuto da chiunque risulta preziosissimo. Lo rispetto. Il fatto che possa essere più o meno d'accordo è relativo ma, di base, resta il fatto che le immagini vanno discusse in armonia con semplicità e coerenza.
Ti rinnovo quanto già detto e grazie, alla prossima.

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.