Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
davidedagani80
Vorrei acquistare il flash per la mia colpix 8800 ma non sò quale è compatibiele e non sò da che flash posso ottenere il massimo delle prestazione automatismi compresi.


Ho letto di una persona che si è comprato l'SB-600 per coolpix 8800 ma non riesce ad usare l'illuminatore AF del flash e di un'altro che si è comprato l'SB 800 pensando di risolvere il problema ma che invece oltre a quello se ne è creati altri.

se foste così gentili da consigliarmi..... in modo da poter fare una scelta correta visto che i prezzi sono non da bastonata ma piuttosto da clavata....



ciao ciao
F.T.
Ciao,
credo che per il flash la scelata più giusta sia da fare in funzione dell'uso che ne vuoi fare.
Se cerchi un flash digitale che di dia il massimo della compatibilità e delle funzioni sicuramente il 600 è quello più completo.
Ovviamente perdi l'illuminatore ausiliario AF cosi come sul 600....ma hai la possibilità di lavorare con l'i-TTL ed avere anche svariate altre funzioni.
Il 600 ti consente l0uso in i-TTL e in manuale....

Se magari ci fornisci qualche altro elemento possiamo essere più precisi.

Ciao
F.T.
tavola di compatibiltà dell'SB-800dx

http://www.nikon-euro.com/kdb/en/2003/6513/sb800.htm
F.T.
Tavola di compatibilità dell'600dx


http://www.nikon-euro.com/kdb/en/2003/6513/sb600.htm
davidedagani80
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jun 12 2005, 02:23 PM)
Tavola di compatibilità dell'600dx


http://www.nikon-euro.com/kdb/en/2003/6513/sb600.htm
*



grazie.gif

Ma come mai mi consigli SB-600 pensavo che l'SB-800 fosse una spanna piu avanti del 600? Mi sono sbagliato? e poi un'altra cosa tu hai aggiunto alle sigle dei flash le letter DX ma io sul catalogo con la sigla Dx trovo solo L'SB-50DX e 80DX
e per dirla tutta e così anche sul listino prezzi nel quale però l'Sb80dx non compare neppure sara gratis? unsure.gif tongue.gif
F.T.
Ciao,
hai perfettamente raggione sulle siglette DX del 600 e dell'800...in effetti non ci sono, ma se guardi sul catalogo del sito e sul listino scoprirai che ci sono è sono due flash espressamente studiati per il digitale come il 50DX e l'80 DX che ormai non c'è più neanche sul catalogo on-line che ti ho indicato (fuori produzione) così come il 28DX.

Per quanto riguarda i flash che ti ho consigliato molto dipende dall'uso che conti di farme... a che ti serve, per esempio, lo strobo se poi non lo usarai mai??
Se non hai problemi di budget e vuoi il flash testa di serie bene l'SB-800 altrimenti in catalogo e documentandoti un pò troverai diverse soluzioni confacenti hai tuoi scopi.... e sicuramente (salvo benfattori inaspettati) GRATIS tongue.gif biggrin.gif

Se hai altri dubbi non esitare a scriverci....

Ciao
davidedagani80
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jun 12 2005, 05:28 PM)
Ciao,
hai perfettamente raggione sulle siglette DX del 600 e dell'800...in effetti non ci sono, ma se guardi sul catalogo del sito e sul listino scoprirai che ci sono è sono due flash espressamente studiati per il digitale come il 50DX e l'80 DX che ormai non c'è più neanche sul catalogo on-line che ti ho indicato (fuori produzione) così come il 28DX.

Per quanto riguarda i flash che ti ho consigliato molto dipende dall'uso che conti di farme... a che ti serve, per esempio, lo strobo se poi non lo usarai mai??
Se non hai problemi di budget e vuoi il flash testa di serie bene l'SB-800 altrimenti in catalogo e documentandoti un pò troverai diverse soluzioni confacenti hai tuoi scopi.... e sicuramente (salvo benfattori inaspettati) GRATIS tongue.gif  biggrin.gif

Se hai altri dubbi non esitare a scriverci....

Ciao
*




grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.