Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
vbcportal
Ciao a tutti ragazzi, sono passato alla D90 da poco tempo, grande macchina. Ho usato il Micro-Nikkor 55mm del 1974 senza problemi, come poi ho sempre fatto con la D60. Oggi ho deciso di provare anche il tubo di prolunga PK-3 ed ho scoperto che sulla D90 non posso montare il tuba, in quanto il bordo č pių largo di pochi decimi, e non sfila accanto alla levette che indica la presenza dell'obiettivo per la lettura dell'esposimetro, in breve si blocca. Sulla D60, questo dispositivo non dava problemi, perchč il dentino era a pressione, quindi veniva semplicemente premuto verso il basso.

Cosa faccio, compro un tubo Kenko, oppure mi limo quel poco dall'esterno del PK-3? Grazie per le cortesi risposte. Buona serata.
Gian Carlo F
Fai attenzione a non forzare nulla!
Per potreli utilizzare dovresti fare modificare gli attacchi in AI, negli obiettivi in pratica limano una parte posteriore della ghiera dei diaframmi, sul tubo non so...

Comunque con la D90 non hai la misurazione esposimetrica, quindi non so se ti convenga.
Il 55mm f3,5 č un ottimo macro, ma ti consiglio di farlo solo se un domani pensi di passare a D300, D700, .... dove riaquisteresti l'esposimetro.
Anche io avevo degli AI e D90, sono passato alla D700 proprio per poterli utilizzare con l'esposimetro.

Se pensi di rimanere con la ottima D90 io ti consiglio di vendere tutto e prendere un 60mm o 105mm micro, riacquisti cosė l'esposimetro e la maf auto (anche se questa in macro non serve)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.