Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
mauriziot
Elaborazione un pò esasperata in HDR di un soggetto altrimenti delicato; graditi commenti. mtIPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.8 MB
gianlucad50
Qui siamo al confine tra fotografia e grafica... rolleyes.gif
L'immagine mi piace (sarà che amo i colori forti) .
Mi piacerebbe vedere il prima ed il dopo a confronto e se hai voglia magari ci dici due parole su come ci sei arrivato.
supersonic
Bella,bella,bella.... pare quasi cristallina, a me da quest' emozione, poi sullo sfondo è quasi che ci siano.... persone in festa... illuminate da quel colore giallo che sembrano fiamme in una notte d' estate; non mi fraintendere, non sono fumato o chissà cosa, interpreto così quest' immagine, sappi che a me l' HDR piace tanto e credo che hai fatto un buon lavoro.
Complimenti.
Saluti, Tiziano.
Giorgio Baruffi
beh, l'hdr credo sia tutta un'altra faccenda... qui siamo di fronte ad un esercizio di grafica pura (anche se si è partiti da uno scatto) che può piacere o meno, ma non è un hdr per come siamo abituati ad intenderlo (anche se, magari, è stata utilizzata quella tecnica in post produzione per raggiungere questo risultato)... wink.gif

la definirei psichedelica... biggrin.gif
mauriziot
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jun 14 2010, 06:07 PM) *
beh, l'hdr credo sia tutta un'altra faccenda... qui siamo di fronte ad un esercizio di grafica pura (anche se si è partiti da uno scatto) che può piacere o meno, ma non è un hdr per come siamo abituati ad intenderlo (anche se, magari, è stata utilizzata quella tecnica in post produzione per raggiungere questo risultato)... wink.gif

la definirei psichedelica... biggrin.gif


Caro Giorgio, hai perfettamente ragione; qui partendo da un unico scatto, è stato ottenuto un file tiff tramite hdr di cinque file originali modificati nell'esposizione solo per aver una maggior tonalità dei colori e delle luci dell'immagine (che provo ad accludere); da questa è stata fatta prima una normale elaborazione e poi, utilizzando ed esasperando molto le curve, si è ottenuto l'aspetto grafico. un lavoro un pò lungo, da giornata piovosa. grazie dei commenti. mt
mauriziot
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB




Caro Giorgio, hai perfettamente ragione; qui partendo da un unico scatto, è stato ottenuto un file tiff tramite hdr di cinque file originali modificati nell'esposizione solo per aver una maggior tonalità dei colori e delle luci dell'immagine (che provo ad accludere); da questa è stata fatta prima una normale elaborazione e poi, utilizzando ed esasperando molto le curve, si è ottenuto l'aspetto grafico. un lavoro un pò lungo, da giornata piovosa. grazie dei commenti. mt
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.