Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
jacky72
Ho provato ad invertire il 50 1,4. Una faticaccia mettere a fuoco vista la quasi totale assenza di profondità di campo. Che ne dite?



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.1 MB




Erwin_Zadra
Non so cosa significhi invertito (se me lo spieghi mi fai un favore) ma lo scatto visto a pieno formato ha un non so che di fichissimo wink.gif
In anteprima non mi diceva molto ma gli occhi così a fuoco danno un bell'effetto. Ovviamente foto di questo tipo sono davvero estreme ma nel suo genere mi piace!
alegalassi1978
QUOTE(jacky72 @ Jun 13 2010, 04:49 PM) *
Ho provato ad invertire il 50 1,4. Una faticaccia mettere a fuoco vista la quasi totale assenza di profondità di campo. Che ne dite?
Ingrandimento full detail : 6.1 MB


Molto bella!!!!!!! con che macchina hai scattato....?
Ci pensavo anch'io ad invertirlo..... Ma poi non so come procedere....
Mi aiuteresti.....
grazie.gif
jacky72
Grazie per gli apprezzamenti; @Erwin: vuol dire che ho montato l'obiettivo al contrario, (cioè con la lente frontale verso il sensore e la lente posteriore vicino al ragno), tramite un anello invertitore che puoi trovare su internet a pochi euro. @Alegalassi: non sono proprio esperto, però ti posso dire che una volta montato devi focheggiare allontanandoti oppure avvicinandoti al soggetto; per quanto riguarda il diaframma, lo regoli tramite la ghiera posta sull'obiettivo (se hai quello nuovo non c'è); la macchina è una D700.

Giancarlo
donezi
Scatto molto particolare. Tenuto conto delle difficoltà....complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.