Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
agarest
Ci riprovo...
Spero di aver migliorato rispetto alle ultime...

Attendo commenti e critche di ogni tipo!!!
Siate crudeli, voglio imparare!!! wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB
ciccio8028
La seconda mi piace, sulla prima credo che dovevi avvicinarti di più se volevi una macro, ciao.



Ciccio.
folaga
ciao agarest,

forse nella prima foto avrei cercato qualche geometria, visto la natura del fiore con il centro giallo, essclusivamente concentrando l'attenzione più sui fiorellini...
la seconda il fiore è molto bello e ben ripreso, la composizione rimane un pochino centrale ed il fiore sullo sfondo, nella parte bassa a destra, io non l'avrei incluso nella scena...
tra le due una preferenza va alla seconda, mi piace il colore del fiore.
ciao
diego
donezi
La prossima un po' più vicino....vai così
agarest
Vi ringrazio moltissimo per i suggerimenti!
Per quanto riguarda i fiori in secondo piano nella seconda foto ho voluto includerli io per non lasciare lo sfondo troppo vuoto e mi piaceva il fatto che quello dietro era girato (tipo effetto specchio)...
Secondo voi avrei dovuto lasciare il fiore principale da solo?

Per la seconda in che senso intendi una geometria diversa? (non ho capito cosa intendi in senso pratico) cerotto.gif

Poi per dire la verità avrei voluto avvicinarmi di più ma avevo paura di tagliare parti di fiore e quindi forse ho lasciato troppa "aria"..
folaga
il fiore giallo a fuoco con quello rigirato è stata una buona idea io parlo dell'altro fiore in basso a destra
per la geometria, ovviamente sono idee che vengono così osservando le foto non è detto che poi scattando siano efficaci, ma visto che i fiori che hai ripreso hanno un "tondo" bianco ed un "centro" giallo, ho pensato che con un'altro punto di ripresa forse si poteva creare una compo, più ravvicinata, che giocasse con queste forme (geometriche) che ripetute nella foto creassero un'effetto piacevole...
ciao
agarest
QUOTE(folaga @ Jun 13 2010, 09:59 AM) *
per la geometria, ovviamente sono idee che vengono così osservando le foto non è detto che poi scattando siano efficaci, ma visto che i fiori che hai ripreso hanno un "tondo" bianco ed un "centro" giallo, ho pensato che con un'altro punto di ripresa forse si poteva creare una compo, più ravvicinata, che giocasse con queste forme (geometriche) che ripetute nella foto creassero un'effetto piacevole...
ciao


Ah ok, ho capito cosa intendi.
Magari domani ci riprovo e metto in pratica i nuovi consigli, vedo se riesco a ricavarci qualcosa di buono! wink.gif
Tra l'altro ho cambiato obiettivo e devo un pò abituarmi in questi giorni...
Grazie mille!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.